• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic TX-L55WT50T

paco73

New member
Salve a tutti, volevo avere info o recensioni di questo tv , so che e' sucito da un po' ma in rete nn trovo recensioni ne su link stranieri che italiani.....

Qualcuno l ha provata ?

Ti riporto la recensione di AVforums una delle riviste più rinomate del settore. Non ne è uscito benissimo ma è cmq una buona tv.

Pros
3D is wonderful
Distinctive and contemporary design
The filter is excellent
Near reference calibrated greyscale and colour
Crammed full of features
Built-in WiFi
Freeview and Freesat HD
Cons
Mediocre blacks and contrast performance
Calibration controls feel like 'Short Change' compared to plasma range
Some mild array banding
Blurred images with fast moving action

http://www.avforums.com/reviews/Pan...Flagship-3D-LED-LCD-TV-Review_293/Review.html

Hanno recensito il 47 ma è identico al 55.

Grazie mauro....strano che nn si parli tanto ,e' u top led panasonic , poi sentire un panasonic con un nero mediocre uhmmmm....mi sa che la evito....

Anche questa recensione si riferisce al 47", cerca di indagare meglio anche su questo: "....non so se avete notato, ma sui forum stranieri 47WT50 test ottiene una media di 9/10 e il 55WT50 7/10".

..........[CUT]

Ottima e molto esaustiva la rece.....ahime' a me serve proprio il 55....a veder le foto i colori nn sono affatto male....a quanto vedo nn presenta i difetti classici dei led....mah !!

Per i neri è contrasto purtroppo è dovuto dal fatto che Panasonic nella linea LED ha dotato i propri tv di pannello IPS, che è deficitario su nero e contrasto. Quindi al buio pesto non noterai mai un gran nero. HX855 e ES8000 fanno molto meglio su questo aspetto.

Ottima e molto esaustiva la rece.....ahime' a me serve proprio il 55....a veder le foto i colori nn sono affatto male....a quanto vedo nn presenta i difetti classici dei led....mah !!

Che ne sai che non presenta i difetti classici? Perchè ce l'hanno in pochi...quando i possessori sono tanti guarda come emergono i difetti ;)

Per i neri è contrasto purtroppo è dovuto dal fatto che Panasonic nella linea LED ha dotato i propri tv di pannello IPS, che è deficitario su nero e contrasto. Quindi al buio pesto non noterai mai un gran nero. HX855 e ES8000 fanno molto meglio su questo aspetto.

di questi pannelli ips ne sento parlare benissimo e malissimo......certo che la scelta e' tosta !

Non ti fidare al 100% delle recensioni, entra in qualche forum internazionale per saperne di più!

Ti ho postato sopra la recensione di una delle testate più rinomate del settore AVForums, non fare affidamento ad altre mai sentite! Quella che ti hanno postato su nemmeno la conosco...
Il pannello IPS ha dei pro e contro. Tra i Pro c'è: Ampi angoli di visione, pannello molto reattivo. Contro: nero e contrasto non all'altezza di altri pannelli, ergo al buio il nero è grigio scuro.

la cosa strana che non vedo rece italiane.....della panasonic come plasma mi fido ad occhi chiusi ma sui led sono ditubante....che mi dite di sti pannelli ips ?? che io sappia li usa panasonic ed lg mentre samsung e sony usano pannelli pva giusto ?
ips megliore cromatura dei colori e angolo di visione ma peggiora il contrasto ed il nero
pva miglior contrasto e nero ma peggiora la cromatura

e' cosi ??

PVA peggiora la cromatura?? Ma cosa dici!! :D PVA sono di ultima generazione, ottimo nero e contrasto e ottimi colori (guarda un Sony come li rende, AVForums dà REFERENCE sui colori all'855). L'unica cosa rispetto agli IPS è l'angolo di visione che è inferiore rispetto all'IPS.

Ne conosco a bizzeffe...ora ti posto qualche rece del WT50

http://www.trustedreviews.com/panasonic-tx-l55wt50_TV_review
http://reviews.cnet.com/flat-panel-tvs/panasonic-tc-l55wt50/4505-6482_7-35118293.html

Sono già 3 recensioni che confermano quello che ti dico

Ultima modifica:
A mio parere Panasonic=Plasma! Giusto l'ET5 è un ottimo entry level ideale per giocare con una buona resa complessiva e ottimo per qualità/prezzo. ma se si vuole un top di gamma in ambito led è meglio rivolgersi altrove.

devi sapere caro mauro che ho avuto (tutti documetabili) prima il panasonic 50vt50 poi lil samsung es8000 e in ultimo il sony hx855 ...mi manca il panasonic led :confused:

Scusa nessuno ti è piaciuto?? Dopo queste 3 tv, il meglio nel 2012, credo che non trovi di meglio...
Cavolo non mi ti ricordo nella discussione ufficiale dell'855...siete troppi :D