[BD] I Classici di Walt Disney

Le avventure di Bianca e Bernie uscirà ad ottobre , insieme al suo seguito "Bianca e Bernie nella terra dei canguri"...per quanto riguarda il doppiaggio di Peter Pan, fui io stesso a fornire la colonna d'epoca anni fa...chissà se questa volta ci fanno il regalo, io proporrei di scrivere anche sulla loro pagina ufficiale di facebook Walt Disney Studios IT , anche se il blu ray è stato già annunciato per fine novembre in tutta Europa...
 
Fortunatamente hanno messo il doppiaggio originale anche nel BD del Re Leone quindi su questo lato dovremmo stare tranquilli.
Io spero in una edizione BD con i fiocchi, Peter Pan è Peter Pan cavolo, voglio il Disney View menù animati extra a volontà ecc....
 
per quanto riguarda il doppiaggio di Peter Pan, fui io stesso a fornire la colonna d'epoca anni fa...chissà se questa volta ci fanno il regalo, io proporrei di scrivere anche sulla loro pagina ufficiale di facebook
Walt Disney Studios IT..........[CUT]

Qundi avevi estratto e digitalizzato in pcm la pista audio del doppiaggio storico del 1953, e poi consegnata nelle mani di Dinsey/Buena Vista Italia HE ?

in uqesti anni sono stati fatti passi enormi grazie al digitale e le modene tecniche di restauro del sonore, basti pensare che nel 86 quando Peter fù ridoppiato, era ancora tutto analogico, e cerà solo il Dolby NR e poco altro a disposizione, oggi basta solo sentire i buoni risultati ottenuti nei blu-ray di "Alice nel paese delle Merviglie" col suo doppiaggio italiano del 1951 (DTS 5.1) e il più recente blu-ray di "Lilli e il Vagabondo" anchesso col primo doppiaggio storico del 1955 sempre presentato in DTS 5.1,

ora non chiediamo altro a Disney se non di continure su questa strada anche per Peter Pan, il doppiaggio del 1953 è nelle loro mani, non hanno scuse stavolta per non integrarlo nell'attessima edizione blu-ray, è un occasione che non possono mancare ;)


PS: Scrivete numerosi, fatevi sentire: http://www.facebook.com/DisneyIT
 
Ultima modifica:
Esattamente e fu restaurata alla Technicolor! Io li ho già contattati personalmente ma non mi hanno fatto sapere niente, se scrivete numerosi sulla pagina facebook forse ci ascoltano. Grazie!
 
Esattamente e fu restaurata alla Technicolor! Io li ho già contattati personalmente ma non mi hanno fatto sapere niente, se scrivete numerosi sulla pagina facebook forse ci ascoltano. Grazie!

http://www.facebook.com/DisneyIT

ho come l'impressione che sia una sorta di pagina fantasma, fanno solo continui aggiornamenti tipo bacheca promozionale, ma hanno mai risposto a qualcuno ad una domanda nella pagina ufficiale facebook..?


ma è possibile che siano irragiungibili, incontattabili in alcun modo..?

non cè nessuno del settore AV che ha modo di contattare direttamente qualcuno che lavora alla Walt Disney Studios Home Entertainment Italia ?!?


Walt Disney Studios Home Entertainment

Indirizzo: Via S. Sandri, 1 20100 Milano

Telefono: 02 290851



Cè qualcuno di Milano che potrebbe recarsi di persona in via Sandri, per chiedere cosa hanno intezione di fare col doppiaggio storico di Peter Pan nel blu-ray in uscita a fine anno, al momento da parte loro un totale silenzio..?
 
Ultima modifica:
mmmmhhh... ho paura che la crisi abbia colpito duro anche la Disney, non credo che farà più molto spesso gli investimenti necessari per editare "Diamond Editions"...
 
sì però ci saranno anche altre motivazioni per mollare un attimo e non sempre comprensibili...ad esempio...il disney view su la carica dei 101 non c'era...ma nei trailer del bd in rete c'era....:eek:quindi diventa difficile capire perchè se era già fatto non lo hanno messo...dubito sia una questione di costi...che si siano scordati?:D
 
Sicuramente ora ci mettono meno cura. Del resto basta vedere quanti titoli sono usciti nel 2012, rispetto alle primissime uscite, quando arrivavano col contagocce (Biancaneve, La Bella Addormentata, Pinocchio, etc), ma le edizioni erano davvero sontuose in ogni dettaglio, a partire dal package.
 
Nell'edizione della carica dei 101 oltre al Disney wiew mancano anche i menù animati, Extra esclusivi in HD per l'edizione Blu ray e addirittura le anticipazioni delle prossime uscite. Queste mancanze fanno la differenza con le edizioni Diamond - ma va anche detto che per fortuna, la cosa più importante- il Film - ha una qualità davvero elevata. Si; hanno risparmiato ma per fortuna non l'hanno fatto a danno del film magari proponendo un transfer di qualità insoddisfacente e non all'altezza del marchio come nel caso di Tarzan e forse come il prossimo, imminente, "Gli Aristogatti".
 
Top