Mi consigliate dei buoni diffusori?

Metalk

New member
Buongiorno a tutti.
Premetto che sono ignorante in materia (quindi perdonatemi i termini errati).
Vi seguo da un pò, ma è la prima volta che partecipo attivamente.
Possiedo un sintoamplificatore Marantz NR1602 e attualmente è collegato con le casse del vecchio HI-FI (15 anni o forse più). e purtroppo a causa di altre spese sto rimandando l'acquisto di due diffusori "seri".
Voglio dire fin da subito che per il momento posso e voglio solo 2 diffusori frontali e probabilmente il prossimo anno integrare anche con un sub....(il 5.1 o 7.1 non so se riuscirò mai ad averlo, ma chissà...)
Tornando ai diffusori, desidero comprarne 2 da pavimento tipo le "tesi 540" (consigliatemi da un amico) il problema è che dovendole mettere a lato del mobile (H=260cm) le tesi 540 H=83cm sono leggermente basse....sto cercando delle casse che siano alte almeno 100cm. (sia chiaro che è solo per una pura questione di proporzioni).
Qualcuno mi sa consigliare/indirizzare verso un modello/marca che possa soddisfare i miei requisiti? (sia chiaro che se non riesco a trovare nulla prenderò le tesi 540).
Il budget attuale è di 500-600€ (l'acquisto probabilmente lo farò verso natale in modo da avere un budget un pò più sostanzioso.)
Ovviamente se non riesco a trovare nulla / non riuscite a suggerire nulla, le tesi 540 vanno bene con l'amplificatore che ho?
Mi affido a voi, esperti del settore.
Ringrazio anticipatamente per il tempo che vi faccio perdere.
Un saluto
Marco
 
Ciao,
restando in casa Indiana Line, potresti valutare le TESI560, un po' più alte, circa 90cm.
Ma si tratta solo di una questione estetica?
Le casse vanno praticamente a ridosso del muro?
 
valuta le dynavoice definition DF5 oppure hai guardato, sempre in casa indiana line, le Nota 550?

un'altra valida opzione, per i miei gusti, potrebbero essere le monitor audio BX5.

Per le misure di altezza, fai qualche ricerca in rete. ;)
 
maveric, quando le ascoltai erano collegate ad un denon 1910 e mi sono parse casse piuttosto facili da pilotare e inoltre hanno driver da 5".

per me si potrebbe provare ad ascoltare e ritengo che il suo sinto potrebbe anche pilotarle degnamente.

ovvio che con il suo sinto ogni torre potrebbe essere difficile da pilotare, l'importante è che non si faccia prendere dalla smania di avere torri grosse con driver grossi.;)

ad esempio, ritengo il tuo suggerimento delle diamond non azzeccato: primo perchè hanno 2 driver da 6,5" e secondo perche la serie diamond non è un carico molto semplice da pilotare.:Prrr:
 
Ringrazio tutti per la velocità di risposta...
@alby 76: si è principalmente una "MIA" questione estetica (chiamala pure fissazione)...nel senso che vedere a lato del mobile (3,50x2,60) due "affarini" (0,15x0.83) sinceramente (è una mia impressione) sono minuti...però è anche vero che è quello che vedo dal disegno a monitor, quindi in realtà potrebbero anche starci... Invece per quanto riguarda lo spazio...beh non ho problemi...a dx ho ancora quasi un metro di parete, a sx 1,2 (forse anche 1,5) e davanti non ho nulla...(quando mi siedo sul divano sono a circa 3 metri dalla tv (e anche dal mobile).
Cmq grazie di nuovo per questi tempestivi suggerimenti, poi una volta a casa con calma mi guardo tutte le caratteristiche e specifiche.
Una domanda...secondo voi, devono per forza poggiare sul pavimento oppure posso farci un rialzo (10-20cm) e appoggiarle sopra?
 
ad esempio, ritengo il tuo suggerimento delle diamond non azzeccato: primo perchè hanno 2 driver da 6,5" e secondo perche la serie diamond non è un carico molto semplice da pilotare..[CUT]

Non vul dire niente ,un diffusore da pavimento puo' essere meno ostico di uno da scaffale, ne avevamo gia parlato, conosco sia le diamond che monitor audio e ti posso dire che le diamond 10.6 le puo' prendere senza problemi
 
Quoto grezzo.......................ho avuto le diamond 10.5 e ti posso assicurare che sono veramente ostiche.

Prese al buio, mai piaciute......................anche se fingevo a me stesso.

Rispetto alle mie vecchie IL arbour 4.02 feci un fottuttissimo downgrade :mad: .......................
 
Beh se come dice a Natale avra' piu' budget ci puo' pensare.
Non so tra le 2 quali siano migliori.....andavo a metro:)
 
Ciao, per le TESI, sicuramente a pavimento, al massimo puoi prendere un rialzo di circa 5-8 cm di marmo o pietra serena.
 
scusate volevo scrivere jbl studio 190, scusate ancora:ops::ave:, sono alte 111 cm.
ciao
PS: ho corretto anche il messaggio precendente:)
 
Buongiorno a tutti.
Premetto che sono ignorante in materia (quindi perdonatemi i termini errati).
Vi seguo da un pò, ma è la prima volta che partecipo attivamente.
Possiedo un sintoamplificatore Marantz NR1602 e attualmente è collegato con le casse del vecchio HI-FI (15 anni o forse più). e purtroppo a causa di altre spese sto rimandando l'acqui..........[CUT]
-Se il budget massimo e' 600 euro per due coppie di diffusori, suggerirei di scegliere tra questi modelli:Wharfedale VARDUS VR-400 o
DYNAVOICE MAGIC EX F-6.
SALVO.
 
Top