Inception in BD 3D

Scusami se mi intrometto...
...Il Cinema è Cinema e quelle "Cose" che hai menzionato non c'entrano niente col Cinema... come il 3D non c'entra Assolutamente Niente col Cinema. E io l'ho visto Avatar in 3D..ricordo solo delle cose che svolazzavano quà e la e poi tutto scuro che più scuro non si può... è stato bellissimo invece rivederlo magnificamente in BD in modo Normale e Naturale.
Vuoi vedere il 3D vero ? vediti La Conquista Del West in CINERAMA , quello si che è 3D !
...Naturalmente tutto questo senza offesa e non per fare polemica ;) e of course IMHO !
 
Mamma mia come vivete di assoluti!
Ma,scusate, non possono convivere i due formati?
Io stesso che ho visto quasi tutti i film usciti in 3d, li ho guardati anche in 2d e posso dire che sono due modi diversi di vedere il film ma entrambi meritevoli (parlo di titoli realizzati al di sopra di ogni sospetto a livello tecnico).
E se davvero uscira' Inception in 3d, prendero' pure quello (se realizzato a dovere) senza scandalizzarmi se un film pensato per il 2d e' stato riconvertito in 3d....

Ovvio che poi la catena video e l'ambiente in cui si guarda un film contano moltissimo (infatti non capisco come si fa a discutere il 3d di avatar.....)

Saluti gil
 
Scusami se mi intrometto...
...Il Cinema è Cinema e quelle "Cose" che hai menzionato non c'entrano niente col Cinema... come il 3D non c'entra Assolutamente Niente col Cinema. E io l'ho visto Avatar in 3D..ricordo solo delle cose che svolazzavano quà e la e poi tutto scuro che più scuro non si può... è stato bellissimo invece rivederlo ma..........[CUT]

Mi sa che hai visto Avatar 3D in un cinema schifoso !! con i nuovi videoproiettori 3D se il film è fatto bene non ci sono problemi di luminosità e nemmeno di ghosting.
E poi chi sei tu per dire cosa è cinema e cosa no ??:confused:
 
caso strano proprio ieri mi sono rivisto inception sul proiettore. sinceramente si vede cosi' bene e il video e' cosi tridimensionale e coinvolgente che non se ne sente un gran bisogno della versione 3d a meno che non si riesca a fare un lavoro cosi' di alto livello da renderlo ancora migliore. dubito ma stiamo a vedere .
 
Ragazzi se mi citate Avatar 3D, mi va anche bene visto che è l'unico film per cui il 3D ha avuto senso dopo 7 anni di lavorazione e una massiccia dose di computer. Però non si può giudicare il 3D solo in base ad Avatar quando ci sono state decine di film in cui il 3D è stata una truffa per aumentare il costo del biglietto al cinema e questo è un dato di fatto che anche Nolan ha confermato in un'intervista:

" Mi sembra che la stereoscopia, al cinema, dia una scala di visione troppo piccola, che l’effetto sia tutt’altro che dirompente. I film sono intrinsecamente in 3D. Il senso stesso della fotografia è nell’essere tridimensionale. Il punto è che la stereoscopia garantisce ad ogni spettatore una prospettiva individuale. Il che funziona benissimo con i videogames e tutte le forme di tecnologia “immersiva”, ma se parliamo di esperienze per spettatori, è una scelta difficile da abbracciare. Personalmente preferisco i grandi affreschi, quando ti trovi a guardare schermi enormi e hai quella sensazione che l’immagine proiettata sia “larger than life”, più imponente della vita stessa. Quando invece la lavori con la stereoscopia, e di test ne abbiamo fatti un bel po’, finisci per “strizzare” la taglia dell’immagine fino a che non diventa una finestra molto più piccola di fronte a te. Quindi l’effetto finale va considerato con grande attenzione. E mi pare che finora, nella corsa ad adattarsi a questa nuova tendenza, non si sia pensato abbastanza a questo"
 
Ragazzi se mi citate Avatar 3D, mi va anche bene visto che è l'unico film per cui il 3D ha avuto senso dopo 7 anni di lavorazione e una massiccia dose di computer. Però non si può giudicare il 3D solo in base ad Avatar quando ci sono state decine di film in cui il 3D è stata una truffa per aumentare il costo del biglietto al cinema e questo è un da..........[CUT]

E chissenefrega di quello che dice Nolan, non è che sia Migliore di Cameron o altri x me !!poi mi sa che non sei tanto aggiornato perchè di film in 3D nativo fatti bene ne sono usciti un bel po e non erano per niente truffe !! i 20.00 del bluray li valevano tutti, visto Final destination 3D ?? Final destination 5 ?? resident evil afterlife 3D ?? Transformers 3D ?? la furia dei titani 3d ?? Viaggio sull' isola misteriosa 3d ?? Saw 3d ??
 
E allora tanto per rimanere in tema chiariamo come Nolan la pensa sulla faccenda...
"In un'intervista dedicata a Inception, Nolan ha dichiarato di non voler girare i suoi prossimi film in 3D, limitandone l'utilizzo solo a possibili future riconversioni: «I miei pensieri sul 3D sono complicati. Sicuramente mi preoccupa la perdita di luminosità nell'immagine perché credo che il 3D attualmente funzioni molto bene su piccolo schermo con i videogiochi. Io preferisco lavorare con la tecnologia IMAX, ad ogni modo dipende anche da cosa chiede il pubblico e da come lo percepisce.».
direi che è molto chiaro al proposito anche se non sembra.....
 
Beh ma le persone possono anche cambiare idea.
I metodi per il 3D, sia nativo che convertito, stanno crescendo e migliorando di mese in mese, Inception è del 2010, girato nel 2009, quindi non qualche giorno fa.
 
Mah, se la produzione voleva Inception in 3D e Nolan ha invece preferito girarlo in 2D un motivo ci sarà.
Ricordo di aver letto una sua intervista, che va presa con beneficio d'inventario (i giornalisti spesso "interpretano"), in cui sosteneva di averlo fatto per far sì che l'attenzione dello spettatore restasse focalizzata sull'intrigo, la storia, i personaggi mentre il 3D l'avrebbe spostata sullo scenario, sulla spettacolarità, che c'è ovviamente, ma deve essere il supporto, non il perno.
 
E chissenefrega di quello che dice Nolan, non è che sia Migliore di Cameron o altri x me !!poi mi sa che non sei tanto aggiornato perchè di film in 3D nativo fatti bene ne sono usciti un bel po e non erano per niente truffe !! i 20.00 del bluray li valevano tutti, visto Final destination 3D ?? Final destination 5 ?? resident evil afterlife 3D ?? Tr..........[CUT]

Scusami ma hai citato solo filmacci; Final Destination e Resident Evil non li comprerei neanche a 5 euro, e francamente considero più attendibile l'opinione del più grande regista degli ultimi 15 anni rispetto alla tua, giusto perché un filo di cinema ne capisce.... Se tu poi ti esalti con Resident Evil, buon per te... E' chiaro che la Warner spinga per le uscite in 3D, sapete quanti soldi sono in più al botteghino??; la Warner è un'azienda e non fa i film per beneficenza. Pensate a quanti soldi The Dark Knight Rises ha perso rispetto ad Avengers per il 3D, moltiplicate quei 3/4 euro per ogni biglietto venduto! Io pagherei più volentieri la stessa cifra per avere tutti i film in 4K!
 
Ultima modifica:
Ognuno ha il suo pensiero, c'è chi il 3D lo vede come il vero cinema e c'è chi (come il sottoscritto) lo vede come una mera forma per fare soldi, non dimentichiamoci che gran parte dei film in 3D hanno spesso difetti di luminosità e simili, c'è a chi piace vedere il film così con gli occhialini e c'è a chi piace vedere il film in maniera normale senza occhialini.
Oggi Inception....domani la trilogia di Batman, spero di no ma quando c'è da fare cassa si snaturano le pellicole per la moda del momento :mad:
 
Ma scusate eh, qual'è il problema se lo convertono in 3D?
Certe volte non vi capisco, neanche a me il 3D piace alla follia, ma di certo non mi metto le mani nei capelli quando convertono un film, la scelta è mia se voglio comprarlo o meno.
Stiamo parlando di una conversione fatta sotto la supervisione di Nolan, non un chicchessia qualunque, ma uno che di qualità, ne vuole, e ne vuole tanta.
E' ovvio che è un'operazione commerciale, ma non penso che convertendo stiano facendo del male a qualcuno o a qualcosa.
 
Scusami ma hai citato solo filmacci; Final Destination e Resident Evil non li comprerei neanche a 5 euro, e francamente considero più attendibile l'opinione del più grande regista degli ultimi 15 anni rispetto alla tua, giusto perché un filo di cinema ne capisce.... Se tu poi ti esalti con Resident Evil, buon per te... E' chiaro che la Warner sping..........[CUT]

ma chi sei tu x dire se un film è bello o è un filmaccio ???:rolleyes: ti ho citato quei film perchè hanno un ottimo 3D, il problema luminosità non esiste piu' guardatevi Transformers 3d o viaggio sull' isola misteriosa e poi ditemi se si vede buio, poi che vi frega se lo convertono in 3D ?? qualcuno vi obbliga a comprarlo ??:rolleyes: cmq questo thread ha causato solo flames potreste anche chiuderlo.
 
Top