Inception in BD 3D

wercide

Active member
Inception a quanto pare arriverà in 3D.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Blu-ray_3D_releases

Sono stati fatti dei test di conversione all'inizio da Nolan, e ne era soddisfatto, ma dato che non c'era il tempo convertire tutto il film in modo che raggiungesse i suoi standard, ha lasciato perdere.

Ora invece si sono presi tutto il tempo necessario, e dato che stiamo parlando di Nolan, cioè di un maniaco della qualità, sarà probabilmente una conversione eccellente.

Di solito non sono molto felice quando convertono, però avendo visto Titanic, se fatta bene, anche la conversione dice la sua.

Notizia originale:
Nolan did test converting Inception into 3D in post-production but decided that, while it was possible, he lacked the time to complete the conversion to a standard he was happy with.

In February 2011 Jonathan Liebesman suggested that
Warner Bros were attempting a 3D conversion for Blu-ray release.

http://www.blu-ray.com/news/?id=5927

 
Ultima modifica:
Perfetto,altra meravigliosa quanto inutile operazione commerciale...oltretutto non e' un mistero l'antipatia di Nolan verso il 3D, ma si sa, i soldi fanno sempre miracoli...:rolleyes:
 
Hai colto nel segno,ormai si e' capito da un pezzo che la lobby delle major vuole imporci il 3D a tutti i costi e su piu' film possibili.
 
C'è da dire anche che i film la cui conversione viene decisa prima iniziare di girare, che vengono si girati in 2D, ma sempre con un occhio sulla conversione che dovrà essere effettuata.
Inception è stato pensato, girato e approvato per essere visto in 2D.

Vedremo come sarà il risultato, se arriverà ai livelli di Titanic, mi va benissimo.
 
Eeeeeeeeeeeesagerato.
Pensa a film come Midnight In Paris, il 3D non servirebbe a niente.
Io l'unico genere che vorrei vedere sempre ​in 3D è l'horror, poi gli altri vengono dopo.
 
Scusate ma il titolo del thread lo leggete?
Perche' non mi pare che il tema della discussione sia: "mi piace il 3d o no"....:rolleyes:

Riguardo al 3d di Inception, Nolan si sara' ricreduto dato che produce anche il 3d convertito di 'Man of steel'.......ovviamente con il primo scopo di far cassa ma, se oltre a quello, i risultati della conversione saranno alla pari de "la furia dei titani" (giusto per citare una buona conversione 3d) , direi che non vedo motivo perche' non possano esistere entrambi le edizioni (bidi-tridimensionale) cosi' da accontentare chiunque propenda per l'una o l'altra edizione.

Saluti gil
 
inutile operazione commerciale che boccio sul nascere. Ok per fare i film in 3d, nulla da ridire, ma non su film classici che non sono mai stati pensati per il 3d.
 
Se qualcuno trova qualche notizia che mi è sfuggita, per favore mi mandi un MP in modo da poterla aggiungere nel primo commento.

Grazie.
 
Scusate ma il titolo del thread lo leggete?
Perche' non mi pare che il tema della discussione sia: "mi piace il 3d o no"....:rolleyes:

Riguardo al 3d di Inception, Nolan si sara' ricreduto dato che produce anche il 3d convertito di 'Man of steel'.......ovviamente con il primo scopo di far cassa ma, se oltre a quello, i risultati dell..........[CUT]

Quoto Gil !!! Ma poi nessuno vi obbliga a ricomprarlo in 3D io ce l' ho in 2D e non so se lo ricomprero'...poi tutti i bluray 3D hanno anche il disco 2D quindi non vedo proprio il problema...Io vorrei il 3D sempre, magari con film 3D venduti allo stesso prezzo del 2D.
La furia dei Titani è 3D convertito ed è gran bello !!Titanic non l' ho visto ma dicon tutti che sia un ottimo 3D.
 
La Furia dei Titani e' un ottimo 3D convertito e lo confermo,peccato che il film sia una colossale cialtronata senza arte ne parte.
 
Perfetto,altra meravigliosa quanto inutile operazione commerciale...
Sono totalmente contrario a questo genere di operazioni..se un film nasce in un certo modo va lasciato com'è..
Penso quindi anche alle varie riedizioni 3D di Titanic, la saga di Star Wars, Nightmare before christmas, Il re leone, La bella e la bestia e altri...
 
infatti la versione 2d è gia' spettacolare cosi'. lo rivedo ogni qual volta mi va e non mi ha ancora stancato pero' una piccola curiosità di vederlo in 3d mi sta stuzzicando un po. Boh espettiamo e poi traiamo le conclusioni
 
Già non mi interessa il 3D nativo, figuriamoci quello convertito dopo 3 anni; il 3D è la più grossa bufala mai creata per rubare soldi alla gente... Nolan probabilmente darà il permesso solo per far felice la Warner ma lui il 3D non l'ha mai voluto e infatti al cinema è uscito nel ben più spettacolare 2D 4K.
L'unica conversione fatta con grande delicatezza è stata quella di Cameron per Titanic. Ma anche in quel caso è un 3D che non aggiunge nulla al film, quindi per me inutile...
 
il 3D è la più grossa bufala mai creata per rubare soldi alla gente..[CUT]

perchè avatar in 2d è spettacolare come in 3d ?? i 2 final destination ??resident evil afterlife ?? transformers 3 ?? viaggio sull' isola misteriosa ?? in 2d ti perdi buona parte del divertimento, poi pensala come vuoi.
 
Top