Line-up Plasma Panasonic 2012

Questo,fermo restando tutto,a dimostrazione della grande soggettività e variabiltà della questione.

chiaro spinner, guardo un film o gioco cercando di godermi il materiale che sto visionando e non se il tv magari mi spara qualcosa che forse non esiste o cerco io di creare perchè l'ho sentito da altri. Un conto è il FB, quello sì...rompe perchè nelle immagini si vede sto nero che a volte cambia...una rottura! Fortuna capita una volta ogni 15 film....però....:)

preso il panasonic 50vt50 e ha un bel vertical banding (se si mette una schermata grigia a 30ire si intravedono due belle barre verticali di colore diverso) visibile nelle carrellate;ho ormai cambiato 3 tv di due tecnologie diverse per questo difetto e non c'è niente da fare,mi perseguita;mi sa che mi prendo una radio invece del tv :) o faccio l'ultimo tentativo con il plasma dei coreani

...ormai cambiato 3 tv di due tecnologie diverse per questo difetto e non c'è niente da fare,mi perseguita;mi sa che mi prendo una radio invece del tv :)....
Però (così, ad intuito) io uno "sfizio" me lo toglierei: Prova la tua fonte video sul tv di qualcuno (se puoi) che non ha questo problema e vedi come si comporta. Vuoi vedere che magari è un problema insito nella catena video? :rolleyes:

purtroppo non è la catena video in quanto la stessa immagine visualizzata tramite la stessa catena video sull'altro plasma che ho (vx300) non presenta questi problemi;ho avuto zl1 con horizontal banding, hx855 con vertical banding e ora vt50 con vertical banding, tra tutti lo zl1 era quello con il difetto più contenuto;se riesco stasera faccio foto e la posto

@mauroHOP

Si ..peccato che abbiano modificato le categorie rispetto allo scorso anno per far vincere tutti! Quindi i premi Eisa sono inattendibili!

Per chi lo avesse perso...

Ecco i premi EISA 2012/2013

Miglior tv LCD Philips 9707
Miglior plasma VT50
Miglior tv 3D Sony HX855

Una volta cerà il premio "Migliore TV dell'anno" paralndo con i rappresentati, quando lo vincevano, che si trattase di tv o diffusori acustici, lo rimmarcavano, quando lo vinceva un'altro lo sminuivano sostendone la sua fasullità/pilotata.

Non sò oggi come vengano attribuiti gli EISA, se cè una commisione specifica che vota, un gruppo di giudici scelti da chissa chi o sono i recensori o rivenditori a votare..?

Biasi che peccato, coi miei ex pana era davvero tutto a postissimo come uniformità, sia di colore che come banding, nemmeno il sony era cosí uniforme, poteva andar bene ma non come i pana...
Adesso sono in vacanza, con l'ipad, e mi sa che l'alternativa da provare é il sam60e6500... Ma non andiamo ot!

la foto riproduce abbastanza bene quello che si vede a occhio;ora sto pensando come procedere, ho tempo 8 giorni per cambiarlo ma vista la fortuna che ho con i tv non so proprio più cosa fare;a creare questi problemi non potrebbe essere il filtro antirifilesso (es. un errato montaggio)?

si può essere anche il filtro, se non sei soddisfatto, semplicemente ricordati quanto l'hai pagato e mandalo indietro... almeno IMHO

confermo, anche il mio con schermata grigia o sfondi chiari, solo sul lato sinistro
comunque sto guardando bd a 60 hz, noto meno doppi contorni rispetto 24

a me sembra di aver isolato il problema (almeno quello che ho ora) per cui il tv inizia a spegnersi ed accendersi passando da 60 a 24hz e viceversa.
risultato stasera ho visto tutto a 60Hz. ragazzi io gli scatti non li reggo, e mettendo l'ifc su medio per me è troppo soap opera.
ovviamente la signora non notava scatti... beata lei :)

risultato stasera ho visto tutto a 60Hz. ragazzi io gli scatti non li reggo, e mettendo l'ifc su medio per me è troppo soap opera.
ovviamente la signora non notava scatti... beata lei :)

Desumo che utilizzi la PS3 come lettore Bluray, ma hai attivato l'uscita a 1080/24p (24hz) nelle impostazioni della PS3..?

in quali punti/sequenze vedi questi microscatti, descrivili come ti appaiono..?

se la fluidità in sala cinematografica non ti dà fastidio, queste tv settate correttamente con un buon lettore offrono una visione a 24p ottimale, di certo non inferiore a quanto visibile al cinema