Consigli per gli acquisti sintoamplificatori MCH

monitor audio

front :RX 6
centrale: RX CENTRE
surr: RX 1

sub stessa serie o in alternativa da scegliere
sinto onkyo 1009 o denon 3312

E ti togli la sete:D
 
che tipo di sound vorresti?
io eviterei di accoppiare a quelel klipsch amplificazioni con lo stesso carattere.....se poi vuoi arrivare a trapanarti ok ;)
 
se puoi spendere 2000 euro,inizia ad andare sull'usato e prenditi un buon amplificatore e poi due torri piu centrale...poi in futuro se riesci a metterti da parte che so'...altre 1000 o 1200 euro,ti prendi pure un sub vero e i due surround...credimi..molto meglio prendere pochi pezzi alla volta ma di qualita'...con 400 o 500 euro,non concludi nulla di buono...
 
se puoi spendere 2000 euro,inizia ad andare sull'usato e prenditi un buon amplificatore e poi due torri piu centrale...poi in futuro se riesci a metterti da parte che so'...altre 1000 o 1200 euro,ti prendi pure un sub vero e i due surround...credimi..molto meglio prendere pochi pezzi alla volta ma di qualita'...con 400 o 500 euro,non concludi nulla..........[CUT]

L'impianto che gli ho proposto non sarebbe male , ok per l'usato pero' ....... rimane sempre il dubbio !!!

IL 1009 e il 3312 sono due sinto che a timbrica si sposano bene con le rx ,il 1009 leggermente piu' aperto del secondo e forse la sezione PRE e' a favore del 3312 (ma non ne sono sicuro)
 
Diciamo per il 70% in HT ma anche musicalmente parlando non deve venir fuori un basso eccessivamente presente...anche per questo chiedevo un aiuto nella scelta non potendo ascoltare di persona mi fido di voi che avete esperienza nel campo.
Trapanarmi le orecchie direi proprio di no :D
 
Si confermo. Per l'utilizzo che devo farne ritenevo potessero andarmi ancora bene...volete dirmi che devo mettere in preventivo di cambiare anche i diffusori? E' vero sono un po' vecchiotti ma a me non dispiacevano...comunque sono aperto a suggerimenti.
Con l'occasione se avete da suggerirmi qualcosa di adeguato all'impianto che farei ve ne sarei grato, possibilmente rimanendo su qualcosa di piccolo/medio ingombro. Grazie!
 
il mio amply l'ho preso usato sulla sezione mercatino di questo forum..l'ho pagai 600 euro e a distanza di un anno non mi ha dato mai problemi...con 600 euro cosa prendi di nuovo e che si avvicini alla qualita'del 905?;)
 
Tra i due menzionati direi Denon 1912 usato, tra l'altro anche se usato sarà ancora in garanzia..

In realtà non c'è scritto che è ancora in garanzia e se è presente lo scontrino...dovrei verificare.

Del Pioneer 921 invece che ne dici/te? Mi pare abbia specifiche comparabili ma controllo remoto decisamente superiore (o magari mi sbaglio).
A meno di 400 ci sarebbe anche lo Yamaha 573...
 
rf 52 prima serie?

Sì devo capire però se ancora disponibili, l'utente è sparito :|

Altrimenti a quel prezzo o similare ci sarebbero anche le Canton Gle 470 o le Wharfedale Vardus 300.

Tra l'altro...come faccio a capire se possono essere pilotate decentemente dai vari sintoampli citati? Da neofita non so bene dove guardare :(
 
-Il DENON e' piu' equilibrato sulle alte, piu' presente sulle medie e sulle basse ma un po' meno "carico d'effetti" quindi tirando le conclusioni, il DENON e' piu' consigliabile....;)
SALVO.

A me sembrava fosse più musicale lo Yamaha rispetto ai Denon, pur comportandosi bene anche nell'HT.

Però l'accoppiata con le Klipsch non saprei onestamente...
 
In realtà non c'è scritto che è ancora in garanzia e se è presente lo scontrino...dovrei verificare.

I modelli Denon xx12 dovrebbero essere usciti l'anno scorso in questo periodo, quindi temporalmente dovrebbe ancora almeno un anno di garanzia... poi se manca lo scontrino è un altro discorso...
 
Top