Oppo BDP-95

...può benissimo essere semplicemente la ventolina difettosa...magari si sono dimenticati di ingrassarla prima dell'assemblaggio...:D
 
Ciao a tutti.

Chi di voi ha testato la velocità dell'Oppo tramite Wi-fi e tramite poweline? Meglio il collegamento a cavo?


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
Matteo, la richiesta è un po' generica: infatti ci sono molti tipi di reti fisse, di protocolli wi-fi e di powerline. La rete fissa gigabit ("1000", senza voler andare più su) è senz'altro la più veloce; per quanto riguarda il wi-fi o i powerline, dipende dal protocollo e dal tipo di powerline. Il protocollo wi-fi attualmente più diffuso e veloce è l'N (300). I powerline arrivano agli ultimi tipi 500/gigabit. Ma considera che in questi ultimi due casi le prestazioni dichiarate spesso subiscono degradi fortissimi dovuti alle caratteristiche fisiche dell'installazione e/o all'intensità di disturbi elettromagnetici indotti.
 
Ultima modifica:
il problema è che fa il contrario.cioè elabora in 7.1 solo da DTS e non da DD o PCM.

riprendo ancora l argomento perchè credo di avere trovato la risposta(per chi fosse curioso come me) nella descrizione di wiki dei veri tipi di codifica dts a questo link http://en.wikipedia.org/wiki/DTS_(sound_system)
in particolare questo passaggio:
"To maintain compatibility with DTS decoders which do not support DTS-ES, the center-surround channel is also matrixed into the left and right surround channels, so that the rear center channel's sound is still present when played in 5.1 on a non-ES system; an ES decoder removes the matrixed audio from these two channels when playing back DTS-ES Discrete soundtracks".
da cio che ho capito,questo permette,a differenza di cio che succede con il DD ex,di ottenere "automaticamente" una traccia 6.1 (che diventa 7.1 per l oppo che che sdoppia il segnale mono) partendo da una traccia formalmente 5.1 se riprodotta da un decoder ES compatibile.
ho fatto qualche prova anche con altri processori e in effetti sembra proprio funzioni cosi. :)
 
Ciao.

Possiedo il router di Fastweb e non posso tirare cavo ethernet fino al modem, troppo complesso.
Attualmente utilizzo il wi-fi mediante la chiavetta dell'Oppo ma, immagino, non sia il massimo per lo streaming audio e video HD.

Quindi volevo prendere due powerline da 500Mbps, quindi vorrei chiedervi: le avete mai usate sulla presa dove avete l'impianto hi-fi? Creano o subiscono problemi e/o disturbi?
Meglio attaccarla diretta alla presa corrente oppure anche collegata ad un prodotto come questo potrebbe andare?http://www.dfldistribuzione.it/shop/img/p/2/2/4/224-large.jpg

Oppure uno switch ethernet dove collegare tutto quanto?


Saluti e grazie.
Matteo
 
Lo switch ethernet sarebbe il massimo, ma non hai detto che non puoi far passare cavi fino al modem?
Circa i powerline l'unica cosa certa è che il segnale degrada notevolissimamente se li colleghi ad una multipresa o una ciabatta: peraltro lo troverai chiaramente indicato nelle istruzioni delle scatolette. Devi attaccarle alle prese al muro o fare arrivare loro una linea dedicata. Sempreché non ti sia sufficiente la banda che ti riescono a garantire con la tua tripla...
Ad ogni buon conto, avevo aperto un thread sui powerline...
http://www.avmagazine.it/forum/83-a...nications-meglio-o-peggio-del-wifi?highlight=
 
Ciao.

In verità, in passato, avevo tirato un cavo ethernet da 20 metri che dal modem fastweb arriva al Pc ubicato nella stanza dove ho anche l'impianto hi-fi e HT: potrei collegare tutti gli apparecchi allo switch (quale marca?). In questo modo si vedranno tra loro e andranno anche su internet?


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
non è necessario avere uno switch superlativo, ma se non si vuole il primo baracchetta da supermercato e nemmeno un costoso professionale di ultima generazione allora consiglio questo:

HP 1410-8G Switch

per questi motivi:

- ottimo prezzo/prestazioni
- bassa latenza
- garanzia a vita!
 
Appena uscito il nuovo firmware in edizione non definitiva, "Public Beta Test Release". Inutile ricordare tutte le questioni legate alla perdita di compatibilità con ISO rispetto alla release 917 (vedi prima pagina).

Versione USB http://oppodownloads.s3.amazonaws.com/BDP9xEU-71-0723-USB-Update.zip

Log:

Major changes are:

1. Added "DVD 24p Conversion". This feature restores the original 24 film frames from DVD-Video and outputs it as 1080p/24Hz. To enable this feature, enter the Video Setup in the Setup Menu, set the "1080p24 Output" to be "Auto" or "On", and set the "DVD 24p Conversion" to be "On". Note: the actual DVD 24Hz conversion quality can be affected by the display’s processing and video source, especially for a non-3:2 pulldown cadence source.

2. Resolved the audio decoding failure on the "Volume Sixteen" DTS Blu-ray Demo Disc (released CES 2012). Customers reported clips for "Tron" and "Lion King" were improperly decoded when HDMI was set to LPCM. This firmware upgrades the DTS SDK to correct changes in the encoding standards for these kind of soundtracks.

3. Improved general disc compatibility based on recent and upcoming Blu-ray releases as well as user-submitted disc samples, such as "Dexter (BD, Season 4)".
 
Ultima modifica:
Update eseguito. Tutto ok, anzi l'MKV del mio bluray di SALT con audio DTS-HD MA, che con i precedenti fw inchiodava e resettava il lettore, adesso fila liscio come l'olio.
Probabilmente l'intervento citato al punto 2 del changelog "... This firmware upgrades the DTS SDK to correct changes in the encoding standards for these kind of soundtracks..." ha risolto anche questa problematica.
 
Update eseguito. Tutto ok, anzi l'MKV del mio bluray di SALT con audio DTS-HD MA, che con i precedenti fw inchiodava e resettava il lettore, adesso fila liscio come l'olio.
Probabilmente l'intervento citato al punto 2 del changelog "... This firmware upgrades the DTS SDK to correct changes in the encoding standards for these kind of soundtrack..........[CUT]

Ciao Xtale, sarebbe già un bel successo se il nuovo firmware riuscisse a decodificare anche il solo core DTS contenuto dentro il DTS-HD MA degli mkv senza far bloccare il lettore. Ma sarebbe ancora più bello se riuscisse a decodificare direttamente tutto il flusso HD MA.
A proposito (domani aggiorno anch'io) ma a te con gli mkv, come SALT, con il nuovo firmware, la luce frontale del display "DTS-HD MA" si accende? Oppure, se scegli il tipo di audio con il telecomando, vedi DTS HD MA o solo DTS nella lista che appare nella TV?
Se si, allora il lettore decodifica il flusso DTS-HD MA altrimenti solo il core.
Fammi sapere per piacere.
Grazie!
 
A proposito (domani aggiorno anch'io)..........[CUT]

Siamo dopo la mezzanotte, quindi domani (rispetto ad un'ora fa :D) e ho aggiornato. Scusate ma non ho resistito.
Ho provato alcune funzioni e sembra che tutto funzioni a dovere.
A proposito della domanda che ponevo prima a xtale, ho testato un mkv (Real steel) con audio DTS-HD MA e DTS-HD HR entrambi a 7.1 canali e succede una cosa strana.
Nella lingua inglese (DTS MA) con il nuovo firmware, intanto non si blocca, il lettore legge solo il "core" della traccia, tant'è vero che nel menu informazioni si legge chiaramente 5.1 canali.
Nella lingua italiana (DTS HR) con il nuovo firmware, non si blocca e decodifica tutti gli otto canali! Il core di questa traccia, infatti, ne contiene solo 6.
Quindi con il nuovo firmware è come se riuscisse a leggere le tracce High Resolution dentro gli mkv.
Ho scritto "è come" perchè nel display frontale e nel menu a tendina per la scelta della lingua, non si vede il logo DTS-HD HR, ma solo il semplice DTS.
Comunque qualcosa di certo è stato migliorato e per la creazione di mkv è un bel passo avanti, perchè evita di estrarre il core dalle singole tracce audio del blu ray.
 
ciao a tutti! io, per ora, uso la ps3 come sorgente, appena posso vorrei optare per un buon lettore br! ma fatemi capire una cosa, dalla mia grande ignuranza, sto oppo 95, nn legge tutto???
 
Ok, ma il punto è che il nuovo firmware ha introdotto una funzione per "ricostruire" i 24p anche sui DVD... e si chiedeva se effettivamente portasse dei benefici... :)
 
sto oppo 95, nn legge tutto???

per quello che concerne i dischi gli manca solo di leggere il vinile ;-) come lettore multimediale dire che legge tutto è eccessivo. le codifiche audio e video e le loro diverse combinazioni sono così elevate che leggerle proprio tutte è un'impresa ardua.

diciamo che per leggere più codifiche di quelle supportate dal 95 bisogna andare a cercare tra i migliori lettori multimediali dedicati. però riuscire a decodificare e decodificare e riprodurre bene sono 2 cose diverse, quindi a mio non serve tanto un lettore che legge tutto, ma uno che legge al meglio quello che serve.
 
grazie della risposta! :D però cavolo, è un casino ht rispetto i 2ch! qua ogni casa fà il cavolo che vuole! a parte questo, l'oppo, è migliore di altri perchè? la cifra è ragionevole per quanto mi riguarda, ma che offre? io guardavo il pioneer lx 91 ad esempio! che dovrei scegliere?
 
Top