Panasonic 55st50 e occhiali 3d Samsung

Eccomi qui come promesso.
Confermo che gli SSG4100 funzionano perfettamente con il mio 65ST50. L'effetto mi sembra buono senza grosse calibrazioni ma mi riservo di fare ulteriori prove questa sera in ambiente buio.
La mia domanda è questa, visto che dovrò comprarne almeno una coppia:
conviene comprare questi occhialini abbastanza economici o magari spendere qualcosa in più? Non tanto per il discorso delle batterie ricaricabili o no ma, più che altro, per sapere se con occhiali di qualità superiore l'effetto stereoscopico migliora.
Qualcuno magari ha modo di provarne più tipi col proprio tv e svelarci questo arcano?
Io sinceramente non credo ci siano differenze ma, hai visto mai???
 
è una questione di compatibilità piu che altro. Io ho i 3700 samsung che sono il top di gamma costano cento e passa euro e come hai letto sopra con l'st50 non vanno...
 
alla fine mi son deciso e per poco piu di 20 euro ho preso i 4100...e confermo che funzionano perfettamente. Ora non mi resta che mettere su ebay i costosi 3500 e 3700...
 
l'unica cosa che posso dirti, anche se non conta molto, è che con i 4100 e l'st50 l'effetto è migliore che con i 3700 su un led samsung 2011, ma appunto l'ideale sarebbe confrontarlo con gli occhiali panasonic che pero' costano 70 euri
 
Alla fine mi sono deciso anch'io per una coppia di SSG4100 visto il prezzo a cui li ho trovati (35€ per una coppia). Appena avrò modo di provare i Pana deciderò se è il caso di acquistare anche questi o prendere altri due 4100
 
Salve sono Domenico piacere di conoscervi..

208534_2.JPG

questi sarebbero compatibili con Panasonic ut50 ???

mi date conferma...x favore??
 
Ok per chi vuole risparmiare, ma i più costosi pana sono superiori.

È stato riscontrato su avforums:
" It should have been clear from our description earlier that we aren’t great fans of the supplied SSG-4100 3D glasses. Our fears of distracting reflections, in particular, was realised but they also tended to accentuate the flicker, that this reviewer tends to suffer from with the active 3D systems, as stray light entered due to the lack of shielding. In actual performance terms, there were no issues of sync, nor any other kind of distraction but the damage was done already. Fortuitously, we happened to have a pair of the (much better designed) Panasonic TY-ER3D4ME 3D specs to hand and being as they carry the Full HD SD RF logo, they are compatible with 2012 Samsung 3D TV range.
It’s a touch ironic (again, the E8000 didn’t see it) that a Panasonic product has actually contributed to a Samsung TV review in a positive way but once we were happier with the eyewear, the 3D experience improved markedly..."

Trad: "Avrebbe dovuto essere chiaro dalla nostra precedente descrizione che non siamo grandi appassionati degli occhiali SSG-4100 in dotazione. I nostri timori di fastidiosi riflessi, in particolare, sono stati confermati, ma anche la tendenza ad accentuare lo sfarfallio, che questo recensore tende a soffrire con i sistemi attivi 3D, come la luce parassita è entrato a causa della mancanza di schermatura. In termini di prestazioni reali, non ci sono stati problemi di sincronizzazione, né qualsiasi altro tipo di distrazione, ma il danno era già fatto. Per puro caso, ci è capitato di avere un paio di (molto meglio progettati) Panasonic TY-ER3D4ME specifiche 3D a portata di mano e visto che portano il logo Full HD SD RF, sono compatibili con il 2012 TV gamma Samsung 3D.
È un tocco ironico (di nuovo, l'E8000 non si vede) che un prodotto Panasonic ha effettivamente contribuito a una recensione TV Samsung in modo positivo, ma una volta che eravamo più felici con gli occhiali, l'esperienza 3D è nettamente migliorata".
 
Ultima modifica:
Mah insomma sai, ho appena finito di vedermi il 3D di Viaggio nell'isola misteriosa.
L'immagine e l'effetto erano molto buoni, flickering non ne ho notato anche se avevo un po di luce che filtrava dalle finestre. Di norma mi piace guardare il 3D al buio quindi sotto questo aspetto non dovrei avere sorprese.
Il segnale lo prende subito e non lo ha staccato nemmeno per un secondo.
Nonostante porti gli occhiali li trovo comodi e stabili, anche se l'impressione è quella di avere a che fare con un pezzo fragilissimo, anche per colpa del peso ridotto, che danno una sensazione di rottura imminente.

Nel complesso molto soddisfatto, considerato che ho speso poco meno di 80 euro per 4 paia di occhiali.

Poi è chiaro che andando a spendere cifre piu alte ci si trovi con un prodotto di maggior qualità, anche se non capisco cos'altro possa esserci da migliorare sotto il versante qualità immagine|3D.
 
Eh, non saprei, solo con un confronto diretto si può vedere.
Hodgkinson l'ha fatto e dice di sì, ma in fin dei conti se ti trovi bene con quelli meno costosi, tanto di guadagnato.
 
@dariuzzo88

potresti postarmi il link da dove li hai presi mi interesserebbe...settimana prox. dovrei ritirare l' ut50
 
Top