Ciao principiante e scusa se non ho risposto prima ma sono sotterrato di lavoro....allora....io uso prettamente i settaggi di mauro...mi trovo bene cn quei settaggi e si vede da dio...per quanto riguarda i bianchi credo che sparino esattamente come gli altri led...se ti piacciono i bianchi spenti e smorti ma piu reali vai sui plasma...i led sono qu..........[CUT]
No, si è spiegato benissimo. Lui intende che si bruciano le alte luci: es. una maglietta bianca anzichè mettere in risalto le pieghe, quindi i toni del bianco in tutte le sue sfumature, si appiattisce mostrando "un'unica macchia bianca".
Però mi pare molto strano che l'855 abbia questo problema. A che livello sei di contrasto? Hai prov..........[CUT]
Intanto grazie a tutti e due.
Si, molto probabilmente sono alla ricerca di un qualcosa che si avvicini al plasma.
Non ho voluto prendere il plasma perchè mi scocciano i consumi elettrici, il calore che produce e perchè hanno un vetro più riflettente di questo LED.
Gladiator ha colto quello che volevo dire. Ho molti dettagli nei neri ma le alte luci soo bruciate.
Ho trovato un commento simile su un forum straniero e quindi non sono il solo.
Non vorrei cambiare la tv per questo difetto ma forse dovrei e a quel punto la scelta del plasma diventa obbligatoria.
Allora io al momento sto usando solo SKY HD come sorgente per le mie prove.
Sono partito dai settings di Mauro ma alla fine soo troppo spinti.
Premetto che cmq ho più problemi con lo sport che con i film.
Al momento i miei settings sono una base di quelli di cnet con piccole modifiche.
Tra l'altro sto trovando molto più realistici i colori di Caldo1 che non quelli di Caldo2. Ma questo penso che sia soggettivo.
I miei settings sono:
Retro: Minimo
Contrasto: 89
Luminosità: 51
Colore: 45
Caldo1
Nitidezza: 50
Tutti gli effetti e controlli su NO o spento.
Ho lasciato solo modalità film su Auto1.
Bilanciamento bianco tutto a zero.
Controllo dinamico LED su Standard.
Tutto il resto spento.
Bene devo dire che così la cosa è migliorata nettamente per i film ed accettabile per lo sport.
Passatemi la terminologia in quanto sono un vero Principiante.
Mi sembra di capire che è come se il mio pannello fosse "starato" ed avesse tutto spostato verso il chiaro.
Per cui per quanto io riduca alla fine il bianco resta sempre un po' al limite ma a quel punto inizio ad affogare i neri ed è un vero peccato visto che i neri sono molto belli.
Quindi è come se avessi un range, una dinamica della luminosità sbagliata.
Quindi non posso correggere troppi bianchi perchè poi mi spariscono le gradazioni di nero.
Spero di essermi spiegato.
Non so se debba intervenire sulla Gamma ma non vorrei a quel punto alterare altri parametri.
In effetti andando su -1 -2 vedo che i bianchi diventano come vorrei però perdo troppa luminosità.
A questo punto dovrei tirare su la Retro e la Luminosità stessa, ma leggendo le prove mi sembrava di capire che la Gamma non andasse toccata assolutamente per non compromettere colori ed altro.
Magari con opportuni strumenti scoprire che la Gamma a -2 corrisponde a Gamma 0 sui vostri tv...
Sbaglio?
Grazie per ogni vostro aiuto...perchè alla fin fine non ho voglia di portare indietro questa tv.