• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Chi ha Samsung ES6800 ??

io ho appena preso un ES6800 da 40" ma ancora non son riuscito a smanettarci più di tanto.

sacd non ho capito cosa intendi sulla questione del dtt

comunque per dimenticare un pò il discorso del clouding vi posto una foto di Rio (lo so, cellulare scrauso e risoluzione dei monitor rendono sfalsata l'immagine reale) che vi assicuro era una cosa spettacolare :D

083403IMG_0810.JPG

io ho appena preso un ES6800 da 40" ma ancora non son riuscito a smanettarci più di tanto.

sacd non ho capito cosa intendi sulla questione del dtt

....[CUT]
Intendo se si notano differenze in favore del tuner satellitare nel vedere i canali del digitale terrestre appunto via satellite usando la cam tv sat... Poi se ci sono differenze in qualita' sui pannelli da 40 rispetto ai 46 delle prove che si trovano in giro

ecco, lo sapevo che sarebbe arrivato il momento in cui sfoderare tutta la mia ignoranza....ehm, ma come faccio a vedere i canali del digitale terrestre mediante la cam tv sat ? :bimbo:

ecco, lo sapevo che sarebbe arrivato il momento in cui sfoderare tutta la mia ignoranza....ehm, ma come faccio a vedere i canali del digitale terrestre mediante la cam tv sat ? :bimbo:
Acqustando la cam apposita e usando l'apposita tessera gratis che decripta il segnale, ovvimente devi avere una parabola

Grazie, dunque la parabola sul tetto ci sta', quando ho installato il tv penso abbia fatto la scansione su hotbird o qualche cosa del genere.
Ho riesumato una vecchia CAM Aston 1.05, può andare bene ?
Altrimenti che CAM devo cercare ?
E la tessera dove la trovo ?
:bimbo: :bimbo:

ciao ragazzi

vengo subito al sodo

ho la possibilità di scegliere,a circa lo stesso prezzo, tra questo tv led es6800 e il vecchio ma ottimo samsung d7000

quale è qualitativamente migliore?

grazie in anticipo!

non sono competente e non conosco il d7000, ma ti posso dire che il mio ES6800 soffre di clouding (come ho il sospetto a questo punto tutta la serie 6xxx)

Ciao raga..Qualcuno di voi usa questo tv con una ps3 per vedere bluray e per giocarci? Come avete regolato le impostazioni del tv o della ps3?

Che dite di inserire i vostri tipi di settaggi del tv con i lettori bluray o ps3 che utilizzate? Io devo ancora trovare quelli ideali,e quando torno dalle ferie vi posto i miei settaggi attuali con ps3 in attesa di migliori

ciao sn in procinto di prendere la versione da 32 pollici. Me lo consigliate? da mediamondo mi hanno detto che ci sono anche 2 occhiali 3d? confermate? in altri negozi non sono presenti. per loro ci sono.. boh

grazie per eventuali risposte

erano all'interno dello scatolone del tv, mi sembra fosse anche stampato appunto sullo scatolone.

io non me ne intendo, arrivo da un tubo catodico e quindi l'alta definizione che offrono questi tv me la sognavo, comunque si vede benissimo (HD), si vede bene anche l'SD, l'xbox è da paura e gli mkv altrettanto, unico neo per adesso è il clouding che nelle scene scure mentre guardi di sera si intravede in alcune zone

grazie a tutti per le info!!! ieri ho preso il 32' es6800.. niente occhiali 3d.. li prenderò in seguito magari con qualche offerta visto ke costano 45 euro a coppia.. cmq noto un po di coni di luce e le solite macchie.. ora gli faccio fare un rodaggio mettendo un mkv..

Dopo aver visionato diversi modelli di tv la mia scelta rimane tra il Samsung 55ES6800 e l'LG 55LM670S.
A livello cromatico e contrasto preferisco il Samsung. Per il 3D invece sono molto indeciso.
Come si comporta il 6800? Sono riuscito a vedere il 3D su un ES8000 e con gli occhialini avevo problemi di flickering tali da compromettere la visione. Mentre in un altro cc, ho provato con un D8000 (serie top dell'anno scorso) e nessun problema.
Può dipendere dal tipo di occhiali? Come vi trovate voi? Con l'LG e 3D passivo nessun fastidio, immagini popout bellissime ma si nota leggermente il calo della risoluzione....

Dopo aver visionato diversi modelli di tv la mia scelta rimane tra il Samsung 55ES6800 e l'LG 55LM670S.
A livello cromatico e contrasto preferisco il Samsung. Per il 3D invece sono molto indeciso.
Come si comporta il 6800? Sono riuscito a vedere il 3D su un ES8000 e con gli occhialini avevo problemi di flickering tali da compromettere la visione. M..........[CUT]

Io ho il 6800 da 46" (con pannello prodotto da Samsung) che però restituirò nei prossimi giorni (preso su Amazon).
Non sono contento; venivo da un vecchio Philips 42" LCD HD, e questo presenta delle vistose macchie chiare ben visibili su scene scure in ambiente poco illuminato; oramai sono passati 10 gg. di intenso utilizzo e, malgrado abbia provato ad allentare le viti del pannello posteriore, come in questo forum suggerito, il problema rimane e mi dà molto fastidio.
Inoltre il 3D attivo è sì spettacolare ma a me, dopo pochi minuti di visione, dà il mal di testa.
Il problema è che non mi risultano alternative con queste dimensioni e parametri di consumo.