[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Guarda i possessori qui ti sapranno dire ovviamente più di me...ma credo che nelle prime 300 ore dovevi mettere un contrasto basso, non usare bright room, mettere pixel orbiter e mettere zoom per coprire il logo.......Mi dirai giustamente "ma io che ne so'??" "ma possibile che devo fare queste cose?" ma non saprei come risponderti. Per questo i possessori potrebbero aiutarti più di me.
probabilmente per il tuo uso non andava bene un VT50.
 
Come non quotarti Mauro,sicuramente l'errore è stato mio ora vediamo come si mette sta storia altrimenti lo vendo e opterò per un led,forse più consono alle mie esigenze e senza tanti problemi.
 
comunque raiann, a parte il fatto della ritenzione/stampaggio, il pannello era ok e la visione anche. se ho capito bene.
 
raiann: venderlo...se fosse come dice mauro diventerebbe anche difficile...svenderlo casomai (mmm a quanto ce lo faresti? :D ) cmq, nonostante capisca benissimo la preoccupazione, e l'arrabbiatura per il protarsi del problema per giorni e giorni, negli ultimi 3 anni facciamo, non ho letto di un solo caso di stampaggio im ambito consumer su nessun pannello al plasma: non dico impossibile, ma veramente difficilissimo: abbi fiducia, E' RITENZIONE, non stampaggio, ci vorra' piu' tempo "del previsto" proprio perche' eri in rodaggio e i settings erano esageratamente elevati, continua con le pulizie, e vedrai che prima o poi sparira' tutto.
 
Si il pannello era ok visto e rivisto,la cosa strana e che il logo è apparso all'improvviso mentre stavo guardando le olimpiadi su fondo bianco.
Devo guardare HX 855 e DT55,forse più propenso al Sony.
 
Venderlo stampato non te lo compra nessuno. L'assistenza Panasonic dovrebbe capire il problema(non sei l'unico) e dovrebbe cambiarti totalmente la tv. Dopodichè sei tu che devi valutare se ti aggrada in toto il VT50 o passare ad altro.
Tra i 2 che hai citato l'unico che si avvicina al VT50 (in quanto ha una resa plasma like) è il Sony. Con il DT50 noteresti un abisso di nero e contrasto quando lo vedi al buio ed ha un'immagine più razor del Sony e del VT50.
Detto questo chiama l'assistenza Panasonic e fattelo cambiare! In questo modo il tv non lo puoi vendere...
 
perchè svenderlo,:)
si infatti! intendevo se fosse veramente stampato, e dovessi venderlo ora, con il logo impresso che chiunque notera' subito, allora si sei costretto a svenderlo...

se proprio "sta storiaccia della ritenzione" ti ha segnato, ti disturba, ti preoccupa ecc tieni duro un po', fallo andare via con cicli di pulizia continui e non guardando mai tg5, e poi vendilo senza svenderlo....a parte che quando compri nuovo, e rivendi usato, in linea di massima anche da perfetto, sei gia' costretto a "svendere" ( funziona cosi', o non funziona hehe cioe' te lo tieni) : perche' mai uno dovrebbe pagare un vt50 usato preso a 2600 ( ma al compratore non gli importa) qualsiasi cosa anche solamente vicina ai 2100 che gli costa nuovo? non ha senso, ora non ho idea ma forse 1900 e' il massimo che....ti pare che non sia svendere? purtroppo e' cosi', se si sbaglia si paga...

ma se vuoi disfartene subito, ammesso che trovi qualcuno che te lo compri, devi per forza svenderlo...ammeno che, tu non voglia provare a "fregare" qualcuno...ma non mi pare proprio il caso! ciao!

p.s. secondo me, ma senti anche gli altri, e tenta assolutamente perchè male sicuro non fa, ma non te lo cambiera' mai, ripeto mai, l'assistenza neanche se ti metti a piangere disperato :D cercando di commuoverli...ma proprio mai :(
 
Ultima modifica:
Sono un po' ostici sotto questo punto di vista,affidano tutto al centro d'assistenza il quale dovrà inoltrare una mail in Germania allegando la foto con la relazione del tecnico,alla fine sentenzieranno se cambiare la TV o solo il pannello.
 
25 minuti di telegiornale non sono assolutamente stampaggio, sono ritenzione. MauroHOP ti prego di non venire qui a fare disinformazione e terrorismo. Hai un LCD, benissimo, vai a scrivere di quello che hai sul forum apposito, non di quello che non hai. Grazie.
 
@white
Non credi che sono richieste un pò forzate? Possibile che deve essere costretto a fare sempre lavaggi e non vedere il tg5?? Mi sembra esagerato...Se una compra la tv è perchè vuole vedere la tv! Poi ognuno la pensa a modo suo e utilizza la tv come meglio crede! Ma stare a tutte queste imposizioni per non danneggiare la tv e stare con l'ansia mi sembra veramente eccessivo!
Io mi auguro vivamente che questa tv non sia così e stando a voi possessori non lo è...
Probabilmente Raiann è incappato in un modello difettoso e molto soggetto a ritenzione ma convieni con me che così non può tenerlo! Così si è stampato adesso gli si può ristampare anche se risolve. DEVE cambiarlo e l'assistenza deve fare qualcosa.

@magilvia
Non voglio fare assolutamente disinformazione, reputo il VT50 una delle migliori tv del 2012 ci mancherebbe altro!
Sto solo dicendo a Raiann di farsi cambiare tv perchè non è normale quello che gli è successo perchè a voi non è capitato. Dopo i soldi che si spendono su una tv è lecito averla come ce l'hanno gli altri.
 
mauro quella procedura, consigli ecc e' ovviamente valida e relativa solo ed esclusivamente al caso specifico di raian che ha un pannello gia' "temporaneamente stampato" e che vuole sistemare, capito? lui deve fare cosi', per tornare alla normalita': chiaro che tutti gli altri invece, non sono per nulla costretti ed anzi, come ti ho gia' ricordato ampiamente di la, tu conosci molto bene sony hx855, ma secondo me, ed e' oggettiva la cosa, penso concorderai, non molto bene ne i plasma in generale, ne questo modello, ecc perche' molto spesso ti basi su cose per sentito dire, difetti anacronistici, caratterestiche delle precedenti serie ( molti anni fa) ecc ecc....senza polemica o altro e': era per dire che proprio , esattamente come i led, anche i plasma sono migliorati decisamente sui propri ed inferiori (rispetto ai led hihi) talloni d'achille: se uno non potesse guardare tg5 o dovesse sempre fare cicli di pulizia ....avremmo tutti comprato la tua stessa ottima tv hehe, ma siccome non e' cosi', ne prendiamo tranquillamente una ancora migliore, questa della quale stiamo parlando, spendendo meno, e avendo un minimo di attenzione, tutto la ;) non travisiamo i consigli dati per un unico caso con il quadro generale
 
Ragazzi non prendetemi per uno che parla male del plasma! Io amo anche i plasma, ogni volta che vedo il 5090H di mio zio regolato con sonda e tenuto meglio di suo figlio ho la mascella a terra!
Io sto parlando del CASO ISOLATO di Raiann. Ripeto voi avete la tv perfetta, lui no. Ma questo succede su tutte le tv!
La scelta stà a lui poi cosa fare e non!
Sul fattore migliore e non è tutta una cosa oggettiva. Non è questa la sede anzi chiudiamo l'OT, ma la migliore tv è quella in base al proprio occhio. Il fattore degli "inferiori" non l'ho capita...ed è di cattivo gusto! Come sono migliorati i plasma sono migliorati i led come hai ben detto tu! Ci sono led senza clouding, spurie(che sono gli unici problemi che possono avere i led, visto che il VB si trova anche nei plasma)....
 
Ultima modifica:
Raiann è stampaggio quello! Stessa cosa successa a Paco ricordi? Non ti va via. Purtroppo le prime 300 ore andavano seguite determinate accortezze...Anche se per mezz'ora di TG...non ho parole.

Raiann purtroppo può capitare. Sono inconvenienti della tecnologia, come sui led che si può incappare in coni o clouding(anche se qui dipende da come è assemblata una tv). Qui c'è gente che ha un VT50 perfetto e altri con problemi...quindi c'è chi ti dirà che stai delirando ed è ritenzione e chi ti dirà che è stampaggio come è successo a loro(vedi ..........[CUT]

25 minuti di telegiornale non sono assolutamente stampaggio, sono ritenzione. MauroHOP ti prego di non venire qui a fare disinformazione e terrorismo. Hai un LCD, benissimo, vai a scrivere di quello che hai sul forum apposito, non di quello che non hai. Grazie.

@white
Non credi che sono richieste un pò forzate? Possibile che deve essere costretto a fare sempre lavaggi e non vedere il tg5?? Mi sembra esagerato...Se una compra la tv è perchè vuole vedere la tv! Poi ognuno la pensa a modo suo e utilizza la tv come meglio crede! Ma stare a tutte queste imposizioni per non danneggiare la tv e stare con l'ansia..........[CUT]

Ragazzi non prendetemi per uno che parla male del plasma! Io amo anche i plasma, ogni volta che vedo il 5090H di mio zio regolato con sonda e tenuto meglio di suo figlio ho la mascella a terra!
Io sto parlando del CASO ISOLATO di Raiann. Ripeto voi avete la tv perfetta, lui no. Ma questo succede su tutte le tv!
La scelta stà a lui poi cosa fare e n..........[CUT]

Non sono un mod e non voglio ergermi a farlo, ma quanto ha scritto magilvia è correttissimo: mauro sei venuto qui a fare disinformazione e terrorismo. 300 ore di zoom???? Ma in che libro l'hai letto? Ho seguito un po' il thread dell'855, sicuramente un ottimo TV, e forse te lo avevo già anche detto: i tuoi interventi sono spesso "sottilmente" flammosi e basati su falsità.

Tutte queste impostazioni quali sarebbero, non usare THX bright room? E ci mancherebbe ancora, poi devi farti operare alle cornee, altro che ritenzione... Io a TV appena preso mi sono visto gli europei senza ansie né preoccupazioni e non ho neanche avuto ritenzione, quindi di cosa parliamo? Magari il suo modello è sfigato, ma allora quello vale per i coni sui LED, così come gli aloni, così come i difetti intrinsechi in prodotti che per forza di cose non sono tutti uguali. Quindi, se il suo è stampaggio, lui ha anche delle colpe ma forse ha anche solo un modello difettoso, e quindi come caso lo escluderei dalla conversazione.

E comunque, a mio avviso, per poter godere della migliore immagine TV in assoluto, uno può anche fare il piccolo sacrificio di stare attento a un logo. Oppure uno sta meno attento al logo, si compra un LED come hai fatto tu, vede un'immagine qualitativamente inferiore e vive sereno senza fare disinformazione e terrorismo.

Bye.
 
Si suppone che questa sia una discussione ufficiale: per parlare di stampaggio e ritenzione esistono, da anni, discussioni apposite, non andate OT.

Detto questo: che un pannello si stampi con minuti di ritenzione non è credibile per nessuno che abbia utilizzato veramente un plasma, siete pregati di non alimentare dicerie prive di fondamento, se non altro perché questo dovrebbe essere un forum tecnico, e leggere leggende metropolitane proprio qui, non mi pare proprio il caso.
 
Onsla che si è stampato mica l'ho detto io! Ma Raiann che è un possessore!! Aiutalo a tal fine! Visto che tutti gli dicevano di lavare lo schermo ma non ha risolto dopo ore e ore di lavaggio! Sono dovuto intervenire io per dirgli dell'assistenza!

@Moloch
Ti stai scaldando inutilmente! Terrorismo? oh mio Dio :D Nemmeno avessi parlato della Madonna in una chiesa :D State calmi!!!
 
Top