Line-up Plasma Panasonic 2012

Oh fidati, a certe persone piace così, ho dovuto settare tv in modi osceni, a casa di amici o conoscenti, non c'è stato verso di fargli capire che si vede male e sforzano troppo la vista, con meno candele vedevano troppo scuro, e non era "bello come quando lo avevano visto da mediaworld".
Ovvio che la limitazione, per l'utente avanzato che vuole 110-120 candele anziché 90 circa, c'è, sui VT50.
 
Oh fidati, a certe persone piace così, ho dovuto settare tv in modi osceni, a casa di amici o conoscenti, non c'è stato verso di fargli capire che si vede male e sforzano troppo la vista

è lo stesso discorso dell'audio...vai a far capire ai possessori di impianti car-audio che tutti quei tweeter a palla con la totale assenza dei medio-bassi è qualcosa di osceno
 
Sarebbe il male minore visto che molti si sfiziano a girare a finestrini abbassati e stereo a palla.
Quand'ero ragazzino li chiamavamo in una certa maniera oggi magari si "usa" così e fa molto fico(nel senso di frutto).
 
Oh fidati, a certe persone piace così, ho dovuto settare tv in modi osceni,..........[CUT]

Mi è capitato di calibrare un plasma a 130 cd/mq gamma 2.0, non è bastato.
E' stata preferita la modalità dinamica con gamma ad S pompatissimo temperatura cromatica intorno a K°9.000 .... ovviamente contrasto a palla (e nero almeno triplicato).
POI.... sono sorti inevitabili problemi di affaticamento e delle ritenzioni.

Ciao
 
qualcosa mi dice che se qualcuno mi chiedesse di calibrare in un modo simile io rimetto tutto nella scatola,saluto cortesemente e torno a casa :D
mi conosco benissimo,so che lo farei hahaha

PS Nejiro sei avvisato quando calibro decido IO come senno fattelo da solo =P
 
Domandina agli esperti del settore,sopratutto Onslaught,io vorrei prendermi più avanti un 55 VT 50 e vedo che in modalità professionale arriva al massimo a 90 candele,secondo voi vedrei la differenza col mio tv di adesso che calibrato col cinescaler arriva a 104 candele, si noterà molto la mancanza di 14 candele secondo voi?
 
Ciao! Ho un 55st50 con cui mi trovo benissimo, vorrei sostituirlo con un modello da 65.
Secondo voi conviene puntare al VT50 oppure ritento con il modello ST50? La differenza di prezzo è circa 600 euro.
Mi spaventa un po' l'aver letto che il top di gamma è meno luminoso, è vero?

Da quello che ho capito, l'ST50 è più luminoso se lo tari partendo dalla True Cinema, il recensore di HDTV teset è risucito a tarare alla perfezione un ST50 con ben 130candele (dice come poteva anche spingersi più sù senza avere sballamenti), qundi un ST50 è più luminoso di un VT50 in THX cinema (VT55 è un poco meno luminoso del VT50), la THX è molto luminosa, ma non ha regolarità della THX cinema, ne di un ST50 calibarato, la vera pecca del 50 è l'impossbilità di andare oltre le 90 candele circa, quindi a pococ servono i due banchi Pro 1 e Pro 2, in quanto non è possbile fare una modalità calibrata per il giorno calibrata, ne una via di mezzo tipo le 130 candele con pannello perfettamennte calibrato del ST50, sul VT50 in modalità Pro non è possbile neppure eguagliare la stessa luminosità espressa dalla modalità THX, che ovviamente è bloccata, mentre la True Cinema, sepur meno accurata out-of-box la si può calibrare e non ci sono limiti/blocchi nella luminosità; per qunati rigurda il filtro e sopratutto il FFD a 2500hz invece che 2000hz, non sò nella visione quotidiana quanto possa realmente incidera, devi chiedere all'utetente che li ha entrembi, Matrix se ricordo bene ha sia l'ST50 che il VT50.
 
il vt55 nn esiste hai scritto male al massimo era vt50 da 55 :D
per il resto se qualcuno e' riuscito a calibrarlo a oltre 130 candele da qualche parti si potra' pur fare eh
 
Secondo voi il tuner sat del gt50 quanto e' utile qui da noi ? Io sono indeciso se comprare il gt50 o il st50 con taglio da 42 e volevo sapere quanto fosse utile per vedere i canali del dtt free, se rendesse meglio che con il tuner standard anche con segnale buono. Come qualita' video immagino che il gt50 sia meglio, ma la differenza certo e' minima e notabile chiaramente avendo i due tv e usando materiale da Blueray
 
Mah sinceramente credo che il sat sia la differenza meno importate tra i due modelli. Cmq visto che non esiste una cam ufficiale Sky, purtroppo il sat lo puoi usare solo per i canali free o eventualmente per i canali Tivusat acquistando l'apposita cam ed avendo la relativa card. Esistono cam non ufficiali che permettono l'inserimento della card Sky, ma essendo prodotti illegali non garantiscono il funzionamento, che puo cessare da un momento all'altro.
 
bene i medici mi hanno rimesso a riposo forzato..quindi nn posso nemmeno andare in qualche CC a sbirciare un pò...
piu ke altro mi rimane una cosa da capire..se da 2.8 metri circa il 55ST50 può andare, oppure abituato al 59" meglio andare sul 65"...tenendo conto che la differenza ormai è di 1.000 euro...100e a pollice :D, che poco poco non è...

però in CC i 55 mi sembrano cosi piccoli :( anche se poi a casa l'impatto è differente..
 
Di quanto? Perché se ne hanno provato uno solo e la differenza è poca, non ha neanche senso fare paragoni: i pannelli non sono tutti identici.
 
Di quanto? Perché se ne hanno provato uno solo e la differenza è poca, non ha neanche senso fare paragoni: i pannelli non sono tutti identici.

Se ricordo bene la THX stava sulle 90/95 candele, non propio microscopica come differenza, non è da escludere che anche le altre serie nel taglio da 55, possano essere un poco meno luminose del taglio da 50, il perchè probabilmente lo sapranno solo gli ingegnieri pana, un motivo potrebbero essere i consumi, oppure diffetti di gioventù dei primi esemplari/mandate, andrebbero misurati più esemplari da 55 per capire se è la norma.
 
@zed

da quella distanza vai di 55"
unica pecca...il fatto che eri abituato a 4" in più che non sono pochi e temo come te che poi ne senti la mancanza
ma 65" da 2,80...oddio...mi viene il mal di mare solo a pensarci... (anche se penso ai 59" eh ?!?) ;)
 
Una domanda,
ieri ho iniziato Mass Effect 3 su Xbox 360 .... come tutti sappiamo l'xbox dovrebbe avere un "gamma" abbastanza scuro (forse ho detto una bestemmia :rolleyes: , l'importante è il concetto :D), tendente a nascondere dettagli in certe scene in game.
Qualcuno di voi percaso sta usando la serie 50 con una 360 utilizzando particolari settings video??
 
il 59 con i BD è ottimo, molto effetto cinema...con l'SD un pò da mal d pancia.. :D
piu ke altro sn i 1000 euro anche...dopo l'incidente l'assicurazione dovrebbe darmi un bel rimborso e il 65 dovrebbe essere un auto-regalo...solo nn vorrei spendere di più per poi trovarmi peggio col 65 che non col 55...

a proposito, se comprassi il 65 e poi volessi cambiarlo col 55 entro gli 8 giorni...com'è la prassi? ok spedizione al mittente a mio carico, ma il rimborso me lo danno in contanti o con un buono..? ovvero se rendo il 65 per il 55 i 1000 euro di differenza come me li ridanno..?
 
Top