[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

Ottimo, quindi in f1 possono fare tutti i gran premi con lo stesso motore senza mai sostituirlo? Eppure ne vedo parecchi che saltano o vengono sostituiti.
Scherzi a parte, il concetto è ormai chiaro, nel tuo caso non puoi scaricare la colpa sul tv p sul costruttore, visto che ne hai fatto un uso almeno incauto, diciamo, cmq fai le tue valutazioni e regolati come ti conviene.
Ciao.
 
Ottimo, quindi in f1 possono fare tutti i gran premi con lo stesso motore senza mai sostituirlo? Eppure ne vedo parecchi che saltano o vengono sostituiti.
Scherzi a parte, il concetto è ormai chiaro, nel tuo caso non puoi scaricare la colpa sul tv p sul costruttore, visto che ne hai fatto un uso almeno incauto, diciamo, cmq fai le tue valutazioni e..........[CUT]

Secondo me non esiste fare un uso incauto di un tv.
 
tecnicamente una tv andrebbe usata come una normalissima tv.
Con i plasma pero' nn so che vi costa fare un minimo piu' di attenzione eh
Sopratutto con il miglior plasma in circolazione che offre ad oggi la migliore qualita' di visione.
Se poi nn ve ne frega nulla e preferite stare su boing 24 ore su 24 senza problemi,allora SI avete sbagliato tv mi sa'.
I plasma sono cosi un po' di ritenzione la fanno basta starci un minimo attenti.
Onestamente io per avere la massima qualita' di visione da un apparecchio sono tranquillamente disposto a farla sta cosa :)
 
Come detto mille volte, la ritenzione non deve essere per forza evitata. La si può anche semplicemente sopportare, sapendo che non è un danno permanente, anzi non è un danno. Si tratta solo di un effetto collaterale della tecnologia. Mettere il contrasto a palla non è utile alla visione, quindi è una cosa che non costa nulla evitare. Se poi da' fastidio il fatto che ci sia ritenzione, a prescindere, ci sono tante alternative tra cui scegliere. La cosa da sottolineare è che sono cose che si sanno in anticipo quando si acquista un plasma. Lo sanno pure i sassi oramai...
 
Ultima modifica:
Forse sono stato frainteso, intendevo che i produttori devono costruire tv per qualsiasi visione, se voglio vedere boing 20 oer al giorno poi un bluray non devo vedere il logo boing in trasparenza
 
CapoGGio ritengo tu abbia ragione, purtroppo ora come ora a seconda dei propri gusti\utilizzi bisogna scegliere una tecnologia rispetto ad un'altra... magari con gli Oled riusciranno ad unificare tutto... chissà.

Comunque ieri sera ho inaugurato il p55vt50 con avatar in 3d.... beh... vi garantisco che al cinema era molto inferiore come qualità video... è stata una goduria immensa (oggi sta girando da 3 ore la barra verticale... vista la luminosità e i colori molto accesi di avatar in modalità 3d :P)


In sostanza... soddisfattissimo! vengo da altri tv sia lcd led che plasma, tutti di fascia medio-alta, ma questo vt50 è proprio un mondo a se :)
 
Rosmarc e come avere una Ferrari e non poterla utilizzare al massimo,tra l'altro tutto questo non viene riportato da nessuna parte se non erro...
Questi tv li fai andare come una Ferrari solo se riproduci materiale di qualità e hai un pannello calibrato.
In questo modo stai sfruttando appieno le potenzialità di queste tv che, va detto e ripetuto, sono soprattutto indirizzate per un uso prevalentemente cinefilo più che portaportesco... ;)

Nella modalità THX Brigt Room (con quei settings) è come se alla tua Ferrari gli facessi fare le gare in salita sullo sterrato...
 
... se voglio vedere boing 20 oer al giorno ...

Allora non comprare un plasma, è semplice :).
In condizioni del genere non esiste pannello al mondo che possa essere esente da ritenzione. Come giustamente diceva nenny, è una caratteristica dei plasma: funzionano così e bisogna farsene una ragione, altrimenti ci sono tante alternative di qualità in campo LCD/LED. Nessuno obbliga a comprare plasma. Se non si riesce a gestire una caratteristica arcinota da anni e si deve vivere con l'ansia per un fenomeno che c'è, è fisiologico e ci sarà sempre, meglio passare ad altro. La salute prima di tutto :).
 
Ultima modifica:
Concordo con rosmarc, il discorso "voglio" questo o quell'altro non può prescindere dalla tecnologia che si utilizza. Il VT50 è un plasma, e non viene spacciato per quello che non è. Ricordo a tutti che tra l'altro lo stampaggio vero e proprio affligge persino gli LCD. Non c'è la tecnologia perfetta, ma soprattutto non è il caso di parlare di questi concetti generali, triti e ri-triti, in una discussione ufficiale ;)
 
Una domanda: con cosa posso pulire il vetro frontale?

Perché vi spiego il mio problema (sfottetemi pure :D): ho un cane che quando si scrolla sbava leggermente, quindi mi capita di trovare le bave sul TV molto spesso, visto che il TV è vicino al suo materassino e lei si scrolla solitamente appena si alza. Siccome le bave poi seccano, diventa lievemente complesso toglierle, nel senso che lasciano sempre un piccolo alone sul vetro. Avete presente quando il vetro della macchina non viene perfettamente pulito ma lievemente opaco? Ecco, intendo così.

Per togliere questi aloni, posso usare i classici prodotti (vetril, alcool) che si usano per tutti i vetri o no?
 
No, usa un panno in microfibra leggermente inumidito (acqua, acqua denaturata), dopodiché asciuga subito con un panno (microfibra) asciutto e pulito.
 
Per pulire il vetro utilizza un prodotto validissimo lascia perdere l'acqua,se hai speso quella cifra è giusto che si meriti qualcosa in più.ice_500ml.jpgCaratteristiche principali:
- Formula ad alta viscosità per un'applicazione senza colature
- Pulisce in modo persistente il vetro dall'inquinamento e dallo sporco cin facilità e senza aloni
- Integra un effetto idrorepellente
- Adatto anche alla pulizia di altre superfici lisce
 
Grifo... dammi retta, il pannello del tuo tv è ricoperto da un filtro AR alquanto delicato... lascia perdere i prodotti chimici, potrebbero avere una reazione indesiderata con il materiale di cui è composto il filtro.
L'acqua va più che bene. ;)
 
Forse sono stato frainteso, intendevo che i produttori devono costruire tv per qualsiasi visione, se voglio vedere boing 20 oer al giorno poi un bluray non devo vedere il logo boing in trasparenza
Mi sembra una posizione un pò troppo estremista, e - perdonami - con poco contatto con la realtà.
Dire "un produttore deve realizzare un oggetto in modo tale da permettermi di farci qualsiasi cosa mi venga in mente" non ha molto senso. Di sicuro non ha senso fare questi discorsi in una discussione ufficiale.
Cortesemente torniamo IT.
 
Per pulire il vetro utilizza un prodotto validissimo lascia perdere l'acqua,se hai speso quella cifra è giusto che si meriti qualcosa in più.15025Caratteristiche principali:
- Formula ad alta viscosità per un'applicazione senza colature
- Pulisce in modo persistente il vetro dall'inquinamento e dallo sporco cin facilità e senza alo..........[CUT]

ASSOLUTAMENTE NO! Il pannello come ha scritto Roby è ricoperto da un filtro (è uno strato sottilissimo tipo plastica ottica) quindi non è vetro (il vetro sta dietro) se usi un qualsiasi prodotto che non sia acqua rischi seriamente di rovinarlo per sempre ed è fuori garanzia ovviamente. Dopo sei costretto a cambiare pannello e la spesa è pari all'acquisto di un tv nuovo!!! Non sai quanti sono venuti a piangere al cat del mio amico con pannelli macchiati dalle mogli che li avevano puliti con prodotti per i vetri!!!

@raiann perche' dai informazioni sbagliate? Hai per caso letto le istruzioni di un tv Panasonic? E' scritto nelle prime pagine di NON usare ALCUN prodotto che non sia acqua sulla superfice del pannello. Scusami ma sei incompetente, in quanto consigli un prodotto per vetri su una superfice che NON è vetro!
 
Ultima modifica:
Mi sembra una posizione un pò troppo estremista, e - perdonami - con poco contatto con la realtà.
Dire "un produttore deve realizzare un oggetto in modo tale da permettermi di farci qualsiasi cosa mi venga in mente" non ha molto senso. Di sicuro non ha senso fare questi discorsi in una discussione ufficiale.
Cortesemente torniamo IT.

Forse dai per scontato che tutti siano a conoscenza deelle peculiarita di un tv di nuova generazione ma il 99% di chi compra un tv non sa neanche cosa sta comprando.
Mi scuso per essere andato ot.
 
Top