Sony Serie HX855 40/46/55

@Gladiator, buon senso e obiettività in primis ;)

Il 790 é molto valido ma non é ancora capace di montare un pannello nuovo, di nascosto, al tv :D

Comunque sia é un acquisto che rifarei

Correggo i termini usati prima per non far incorrere in equivoci; ho usato, attivando il sensore, la modalità caldo2 per colorare maggiormente l'immagine, che altrimenti risulterebbe un po freddina, non per renderla più luminosa.

ciao ragazzi, con gran turismo ho risolto! però il gioco rende più in 2d ,però ank il3D NON è MALE..
x Mauro: ho comprato la furia dei titani!!!molto bello!! tu come hai impostato la profondita? cosa mi consigli da -2 a +2?ce qualche altra modifica da fare per avere una profondità ancora migliore?
i tuoi settaggi li ho impostati x gt 5...stupendi.

Ho capito One ma siccome io sui dettagli sulle basse luci sono malato...noti questa cosa?

@Gianluca
Io l'ho lasciata a 0! Per me è la migliore...qualcuno qui l'ha messa addirittura a -1
Se vuoi vedere materiale dove ti arriva la roba in faccia prenditi i vari documentari tipo Oceani 3D ecc.

Ti riferisci al blooming o al fatto dell'uso di caldo2?
Nel primo caso non so cosa preferirei, gli aloni chiari sono veramente insopportabili

Che centra il blooming! Io parlo di dettagli su basse luci. Metti un film con una scena scura e cambia caldo 1 e caldo 2 e dimmi quale dei 2 ti fà vedere più dettagli! Io noto che con caldo 1 se ne affogano di meno! Parlo con sensore su ON eh! Perchè su OFF caldo 2 è la regola!

Io sia con sensore on che off vedo che caldo 1 fà notare più dettagli rispetto a caldo 2 + bilanciamento del bianco. Su sensibilità OFF caldo 2 va benissimo, su ON ne mangia di più quindi caldo 1 lo preferisco con sensore attivato. Ma la noto solo io questa cosa??

Io noto che con caldo 1 se ne affogano di meno!

Quindi non solo caldo1 e caldo2 variano la luminosità, addirittura intervengono sul dettaglio...

Cioè... cambiando 1 parametro, se ne "stravolgono" altri 2... a me non sembra molto normale...

Parlo di caldo 2 con il bilanciamento del bianco di flatpanels. Non sto parlando di luminosità!!! Parlo che si vedono più dettagli su basse luci.

@Mauro:

Già se metti caldo 1 la luminosità aumenta facci caso...........[CUT]

Azz... Mauro, meno male che "verba volant, scripta manent"... forse sarà il caso che vengano utilizzati i termini appropriati perchè se uno un po' sgamato capitasse qui e leggesse tutte le ultime considerazioni circa caldo1-caldo2-luminosità etc. etc. si farebbe più di quattro risate, e non è bello...

Al contrario, uno profano ne uscirebbe pazzo...

Hai ragione mi sono espresso male. Per luminosità intendevo che caldo 1 mette in risalto di più diciamo (sarà per via della tinta non lo so) i dettagli sulle basse luci rispetto al mio caldo 2 + bilanciamento del bianco. Quindi con sensore OFF preferisco caldo 1. Tutto qui.
Devo valutare se lasciarlo attivo o no...ok del nero leggermente migliore ma a mio parere è troppo spenta l'immagine con OFF. Forse ci devo fare l'occhio...

Ora vado a vedermi il MotoGp di Laguna Seca che ancora non ho visto!!! A dopo!

Mauro, quanto ti va fai una prova, metti in automatico e dimmi cosa non va (visone diurna)
Sto provando i vari settaggi, seguendo i vari consigli, ma alla fine torno sempre su automatico con sensore su ON, tutte le altre modalita' mi riusltano davvero troppo scure/opache.

Per la qualità dei dettagli sul nero non ho ancora fatto un confronto preciso, ma come detto, rinuncerei volentieri a qualche dettaglio pur di veder sparire gli aloni intorno alle figure chiare.
E' vero, un po' l'immagine si spegne con on, alla fine si tratta sempre di trovare il giusto compromesso, credo anche in base ai gusti personali, fatto salvo il fatto che sarebbe ideale mantenere il più possibile l'originalità della pellicola.

Io sono arrivato alla conclusione di tenerlo spento...l'immagine diventa troppo plasma come concetto e si snatura la brillantezza del Led.
Tanto ormai al buio con il Bias Lighting ho lo stesso nero del giorno quindi a posto così.

Io sono arrivato alla conclusione di tenerlo spento...l'immagine diventa troppo plasma come concetto e si snatura la brillantezza del Led.
Tanto ormai al buio con il Bias Lighting ho lo stesso nero del giorno quindi a posto così.

Sara' strano il mio allora, perche' se lo metto su off ed uno i tuoi settaggi per cinema1, come ti dicevo l'immagine e' davvero spenta !
Provi a mettere su automatico e dirmi che cosa c'e' che non ti piace ?

Ma su automatico cosa? Non ho capito
Difficilmente cambierei i miei settaggi...sono perfetti per il mio occhio
Se li noti "scuri" alza la retro e usa Nitido come motionflow

Ultima modifica: