• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

collegare il pc alla tv e all'impianto audio

Heterodoxa

New member
Ciao a tutti,
sto cercando di trovare un modo semplice per collegare il mio pc portatile alla tv e all'impianto audio di casa in maniera tale da poter utilizzare il portatile dal divano con una tastiera e un mouse wireless.
Come mi consigliate di fare?
Io inizialmente avevo pensato a una qualche dock station, ma poi il collegamento potrebbe avvenire tramite una semplice porta usb al pc?
Grazie!
 
Devi dirci che uscite ha il portatile e che entrate ha l'impianto.

Andando sul semplice direi VGA per il video, e Jack stereo per l'audio (se l'impianto è stereo).
 
Dipende. Ci sono dock che puoi collegarle al pc o tramite cavo oppure tramite bluetooth. Poi tramite wifi nn so se riesci perché la scheda wifi dei portatili e per internet. Se trovi un modo per collegare o la dock al pc senza cavi, oppure la dock alla tv senza cavi puoi usarlo dal divano senza intralci dei cavi. Il collegamento del pc alla dock dovrebbe avvenire usando il cavo video del pc. Però dopo per l'audio hai ancora un problema. Comunque per l'audio ti serve per forza un cavo jack oppure ottico dalla dock alla tv o impianto audio.
P.S.: Non sono sicuro che sia l'unico modo.
 
io vorrei avere un solo cavo che mi permetta di avere: schermo sulla tv, audio sullo stereo, collegamente con mouse e tastiera wireless, più eventualmente il collegamento alla stampante. Sarebbe ancora meglio se tutto ciò avenisse senza cavo ma uno lo possiamo anche tenere! ;)
Le porte del portatile sono tutte quelle che ci sono nei notebook commerciali, per quanto riguarda le porte "dell'impianto", questo non esiste ancora ed è proprio su questo che chiedevo informazioni! ;)
 
Allora se hai l'HDMI, usa quella, trova un impianto con entrata HDMI e sei a posto, veicoli sia audio che video con un cavo.
Per la tastiera e il mouse, li prendi senza fili.
 
Allora se hai l'HDMI, usa quella, trova un impianto con entrata HDMI e sei a posto, veicoli sia audio che video con un cavo.
Per quanto riguarda la stampante puoi usarla senza fili anche se non bluetooth semplicemente condividendola sulla rete LAN. Questo è possibile usando un pc fisso. Oppure colleghi pc fisso alla tv e all'impianto stereo e con appositi software condividi sulla rete video e audio usando il portatile. In pratica usi il portatile comodamente sul divano come un telecomando per pc fisso se disponibile. Perché comunque ti serve minimo un cavo HDMI.
 
Scusate temo di non essemi spiegato bene.. io ho già tv impianto (senza entrate hd), mouse e tastiera wireless. Volevo collegare tutto insieme e poi collegare il tutto con un cavo al pc.. un po' come con la power media dock di sony, ma magari senza processore grafico, lettore br e possibilmente meno costoso...
 
Allora penso che collegare il tutto senza HDMI con 1 solo cavo sia molto difficile. Cmq se vuoi provare puoi prendere cavo jack per l'audio, e cavo VGA-RCA 6VGATO3RCA00897756.jpg per video. Ma cosi avrai 2 cavi in giro.
Spero di essere stato d'aiuto.
 
Top