• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Eh... lo stavo per citare io, ma mi sono zittito nella paura di dire una cassata.

Certo se fosse vero, magari ritardo di qualche mese il passaggio a E... che pare proprio più nero-friendly. :D :D

Io ora ho impostato Tonalità Nero su OFF, mentre prima la tenevo su Scuro, altrimenti mi pareva un grigio scuro più che un nero.
Ora modificando le varie opzioni della tonalità non si notano differenze visibili ad occhio nudo, ma si nota sempre un ottimo nero.
Forse non sarò attendibile perchè non calibro con la sonda. Ma le differenze rispetto a prima sono ben visibili. Ed un contrasto migliorato indiscutibilmente può essere frutto di un nero più profondo.

o di una luminosita' massima decisamente piu' alta :D
I filtri o ammennicoli vari comunque sempre tutti spenti senno davvero si e' lontani anni luce dal riferimento e il d8000 nn fa eccezione.

onfermo i settingvengono cancellati. Ho rifatto la calibrazione, luminosita aumentatà ( evvai) a me il nero sembra leggermente migliore ;).

Be' secondo me oltre che essere migliorato contrasto e luminosita' l'immagine sembra davvero molto meglio di prima anche come nero....... Cmq poi ho messo mano ai settaggi visto che il nostro Roby ha aggiornato la tabellina he he he............be' ormai si e detto e ridetto che ogni tv e storia a se,pero' io ho sempre usato i settaggi di Roby modificando un paio di valori ma niente piu' e mi sono sempre trovato benissimo............quindi ho voluto subito provare e come sperato i risultati sono ottimi ,meglio di prima..........sempre per i miei gusti e per il mio occhio naturalmente........pero' ragazzi davvero ,ne ho provati altri di settaggi della tabellina anche fatti con sonda ma l'immagine aveva sempre qualcosa che non mi piaceva come probabilmente e normale che sia visto che sono regolazioni di altri tv...........pero'' con i tuoi Roby davvero e una favola e con questo ultimo aggiornamento credo che l'immagine sia la migliore mai avuta sul mio tv...........che dire forse il mio tv e il fratello gemello del tuo he he :D:cincin:.....per ora questo e quanto ,stasera credo mi guardero' un film in bluray quindi potro' sicuramente dare impressioni piu' dettagliate la prox volta,intanto ciao e Roby grazie per i tuoi aiuto e supporto!

Copione!!! :D

Sono davvero curioso di vedere sto nero...
Il contrasto e luce cella come li hai regolati con questo nuovo aggiornamento (e con la mia calibrazione)?

Grazie!

Però sul sito Samsung non ci sta scritta la compatibilità dei D8000 ma di quelli E :confused:

Hai ragione, ma fino a ieri ti assicuro che inserendo la sigla del PS51D8000 per verificarne la compatibilità mi dava l'OK!!
Comunque resta sempre il telecomando qwerty, o in alternativa quello di tipo touch (che vedi in firma), su cui compare alla bisogna la tastiera.

Da quando utilizzo il SG2 con l'app Samsung View non ho più la necessità di alcuna tastiera, quella del cellulare funziona benissimo ed è comodissima.

Dopo gli ultimi aggiornamenti a me funziona benissimo con i D8000... anche il Dual View... che non serve a molto, ma posso registrare il DTT. :D :D

he he he ciao Roby e grazie per i setting! Be' non ho capito bene cosa intendi per come li ho regolati.................ho copiato i tuoi setting cosi come sono ............diciamo che in confronto a prima ho calato di un punto luce cella se non ricordo male e aumentato di uno il contrasto.............forse avrei dovuto provare a guardare un film solo con l'aggiornamento mantendendo i valori che avevo prima e poi con quelli nuovi,cioe' i tuoi..................cmq ora ti dico che e molto migliore di prima che ga' era una favola per i miei gusti................cmq appena ho tempo provo coi dvd testo per vedere se luminosita' e contrasto sono ok cosi ................pero' intanto mi godo questi setting ,grazie mille!
Copione!!! :D

Sono davvero curioso di vedere sto nero...
Il contrasto e luce cella come li hai regolati con questo nuovo aggiornamento (e con la mia calibrazione)?

Be' non ho capito bene cosa intendi per come li ho regolati................
Dal momento che nei miei settings ho alzato sia luce cella che contrasto, mi chiedevo come ti trovavi con il nuovo fw che innalza la luminanza e se avevi dovuto modificarli abbassandoli un po... oppure se li avevi lasciati così come sono.

Si guarda proprio ora sto modificando un po' i valori del dgtv perche' davvero lo schermo e piu' luminoso di prima.....potrei usare la modalita' film ma col dgtv preferisco la modalita' relax attualmente......prima di aggiornare usavo la standard anche li leggermente calando luminosita'..............con questo nuovo agg anche in modalita' film lo schermo era piu' luminoso pero' impostando i tuoi setting nell'oretta che ho visto ieri sera l'immagine era si complessivamente un pochino piu' luminosa e contrastata ma la prima cosa che avevo notato era una migliore resa nei dettagli nelle zone scure o al buoi delle scene.............poi piu tardi mi guardero' un film e quindi mi concentrero' di piu' per vedere e confrontare l'attuale rendimento del pannello con quella che fino a ieri consideravo la migliore(fino a ieri appunto) resa dell'immagine in modalita' film...............pero' come ripeto poi avro' miglior modo di giudicare...........forse che ne so dovro' magari abbassare di un punto la luminosita' ,vedro'...........cmq di sicuro ora l'immagine e migliore di prima! Se riesco piu' tardi postero' le mie impressioni,ciao a presto !;)