• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[BD] I soliti idioti

Preso su amazon ad una cifra ridicola
FILM: simpatica commedia che porta sul grande schermo i personaggi della famosa serie tv. Il difetto del film è che purtroppo sono presenti anche personaggi secondari (come la tizia delle poste o la famiglia ricca ) che sono davvero antipatici e rendono il film meno gradevole, decisamente meglio sono invece i momenti popolati dai DeCeglie, i quali grazie alla comicità di ruggero ci faranno ridere, anche parecchio. VOTO 6

VIDEO: girato in arri alexa il video si presenta discretamente dettagliato con una buona profondità e luminostià, neri ottimi, idem i colori. VOTO 8

AUDIO: un buon dts hd che sfrutta discretamente il surround. VOTO 7

Degustibus per carità ma io non lo acquisterei nemmeno a 1 Euro; e non capisco come certe scemenze possano avere anche un minimo di successo.

Fortunatamente non siamo tutti uguali. Personalmente non amo questo genere di film. Ma mai mi sognerei di dire che sono delle scemenze solo perchè a me non piacciono.

d'altra parte "I soliti idioti", nei suoi momenti migliori, dimostra un'innegabile arguzia nell'esasperare vizi, difetti e pregiudizi del Belpaese. Biggio e Mandelli la sanno lunga, e persino gli sketch televisivi sono realizzati con una perizia, anche tecnica, non comune in prodotti del genere. Sono d'accordo nel sottolineare una certa ripetitività delle gag (soprattutto in tv) e condivido che le cose migliori sono in definitiva le parti con padre e figlio De Ceglie.
Tuttavia, e fermo restando che nemmeno io comprerei mai il blu-ray di questo film , ribadisco che "I soliti idioti", serie e film, ha un suo perché.

Il solito snobismo: Chi di noi non ha mai avuto a che fare con personaggi che riflettono perfettamente il padre e il figlio del film? Sopratutto di personaggi come il padre ce ne sono a milioni in Italia :D
Comunque bene che il video sia di buona qualità, essendo stato girato con l'Alexa era il minimo :cool:

il film non sara' un capolavoro ,alcune sketch non mi sono piaciuti molto ma a me il padre mi fa morire dal ridere.degustibus. ma e' un personaggio azzeccatissimo. poi e' ovvio che cose del genere sono piu' adatte a serie a puntate ,robe televisive e non a un film.. ma alla fine 4 risate si fanno anche guardando il film.

d'altra parte "I soliti idioti", nei suoi momenti migliori, dimostra un'innegabile arguzia nell'esasperare vizi, difetti e pregiudizi del Belpaese...

Infatti, tutta roba già fatta da dozzine di comici e decisamente meglio. Ripeto che è una mia opinione personale, la comicità un pò demenziale non mi dispiace ma ad un livello di stupidità come questo non riesco proprio a scendere...

ci sono buoni spunti il personaggio di Ruggero e' simpatico ottimo il romanesco di Mandelli anche se quello zoppicare non convince cosi come non convincono la sua energia e velocita fuori luogo in un vecchio come quello , qualche scuola di recitazione no vero ?.. realizzazione a base di sponsor e fondi europei e non potrebbe essere diversamente , girato in elettronica per risparmiare , queste sono le cose che non mi piacciono di questo film , d'altro canto era previsto che il secondo floppasse al botteghino , fare ridere e' un lavoro da prendere molto seriamente ..