• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

@caa

allora ( forse ) è la conferma di quello che avevo letto, cioè il nuovo firmware blocca la possibilità di modificare la nazione accedendo al service menù. Se la nazione è già Italia però non mi cambia nulla, cambia per chi dovrà italianizzare in futuro.

P.S. è una mia ipotesi tutta da verificare

ps nessuno sa dirmi oltre al factory reset se ci sono altri ripristini nel tv? mi serve per risolvere il problema che ho....
Non so che metodo hai utilizzato (credo il factory reset da telecomando virtuale), potresti provare tenendo premuto il tasto exit per circa 15 secondi.

.........@ paolo-rigoni1970 sembra che abbiamo lo stesso problema di memorizzazione nel tv, io con i canali del digitale terrestre mentre tu con il wifi......[CUT]

azz....la perdita dei canali DTT è peggio di quella della pwd del wi-fi....quella la risolvo - fermo restando che la connettività sul TV la uso poco o niente - con un cavo di rete....l'altra non saprei :rolleyes:

Non so che metodo hai utilizzato (credo il factory reset da telecomando virtuale), potresti provare tenendo premuto il tasto exit per circa 15 secondi.

il factory reset lo fatto da service menu...
adesso sto facendo alcune prove se falliscono applicherò il tuo suggerimento ma devi dirmi se devo premere il tasto exit con tv acceso o spento.
grazie

non riesco a trovare il nuovo firmware 1024.1 neanche sul sito samsung, dove lo avete preso?
se potete me lo linkate? thx

Sono riuscito a d inserire i settings ottenuti con calibratura nell'apposita tabella in prima pagina. :)

Non sono definitivi in quanto vorrei, più avanti, provare a calibrare lo spazio colore con i pattern (10% windows con fisso 22% APL) contenuti nel nuovo disco di calibrazione compatibile con HCFR

Aggiornamento F.W.

Ho rotto gli indugi ed ho aggiornato il f.w. dal 1.021 al 1.241. Le mie osservazioni ( da approfondire nei prossimi giorni ) sono le seguenti :

- luminosità aumentata notevolmente
- profondità dell'immagine migliorata
- "scattosità " delle scritte in scorrimento oppure dei titoli di coda completamente sparita
- anche se non mi spiego come la TV scalda molto ma molto meno di prima
- " italianizzazione " della TV rimasta inalterata
- settings da rifare completamente se non piacciono quelli di default che sono piuttosto spinti ( almeno per me )

AGGIORNAMENTO F.W. APPROVATO E CONSIGLIATO

che bomba il nuovo aggiornamento!

roby ho visto quel 3D ... :eek:
dove si può trovare altro materiale simile? magari non video dimostrativi e basta ma tipo documentari o altro

Ultima modifica:
Ciao a tutti ho aggiornato anche io e confermo che mi sembra migliorata l'immagine e non di poco direi.......pero' si,bisogna rifare tutti i setting da capo ma cmq dai ne vale davvero la pena.....Roby thanks per i setting ;)

Immagine migliorata però bisogna rifare i settings da capo...? Allora è peggiorata! :D
Dai, a parte gli scherzi, in cosa notate miglioramenti?

Spinotto dice che trova l'immagine più profonda e non nota più scatti nelle scritte che scorrono!
Sandex afferma che i miglioramenti non sono pochi...
Cos'altro?

Io per il momento non aggiorno in quanto la tv è calibrata, pertanto è già ok, e non avrei il tempo di rimettere mano alla sonda.
Il mese prossimo però aggiorno e rifaccio i settings... così provo anche i pattern di Zoyd.

A proposito di settings, non ho capito se vengono cancellati o se rimane tutto inalterato (come immagino).

Ciao

Tu che miglioramenti ci vuoi vedere? e' gia' calibrato il tuo :D
Al massimo potrebbe cambiare qualcosa per chi usa i settings di altri sul proprio tv.
Onestamente adesso come adesso se mi si presentasse un nuovo firmware nn aggiornerei solo per la scocciatura di dover ricalibrare o quantomeno tornare a verificare la calibrazione :D

La luminosità è nettamente aumentata, così come il contrasto.
Comunque Roby, anche se il tuo TV è calibrato, non è che sia calibrato per sempre. Sai meglio di me che periodicamente la calibrazione andrebbe rifatta (anche solo per tenerti un pò in esercizio! :D)
P.S.: confermo, i settings vengono cancellati.