consiglio amplificatore integrato nad o rotel e casse

xam85

New member
buongiorno a tutti
dovrei acquistare un amplificatore integrato, la scelta era tra un nad c326 ( 439 euro) e un rotel ra 06 se (515 euro)
da abbinare possibilmente a delle casse da pavimento per un massimo di 1200 euro con ampli , per un locale 4 x 4.5, ascolto maggiormente rock e metal cosa mi consigliate ?
grazie

Ciao,
tempo un'altro utente aveva fatto un impianto stereo basandosi sui tuoi stessi gusti musicali...e se non ricordo male aveva scelto il nad...però non ricordo proprio le casse...se rintraccio il post te lo linko! ;)
Ciao

buongiorno a tutti
dovrei acquistare un amplificatore integrato, la scelta era tra un nad c326 ( 439 euro) e un rotel ra 06 se (515 euro)
da abbinare possibilmente a delle casse da pavimento per un massimo di 1200 euro con ampli , per un locale 4 x 4.5, ascolto maggiormente rock e metal cosa mi consigliate ?
grazie
Il Rotel credo sia piu adatto, in quanto riproduce un suono piu dinamico e brillante(tende piu sulle medio alte)
E'un buon prodotto considerato la sua fasci di di prezzo,e ti da la possibilità di pilotare anche diffusori con un Efficenza bassa,data la sua prerogativa in alta corrente,quindi anche sulla scelta dei diffusori potresti spaziare bene.
visto l'ambiente e il budget mi sento di consigliarti ( previo ascolto se puoi) le Warfedale 10.7
Sono ottimi diffusori,ben dettagliati e con un buon rapporto tonale, e ben si sposano con il suono Rotel,gamma bassa piena e controllata,non troppo invasiva, potenza(150watt)otterresti inoltre una scena sonora,sia in ampiezza che in profondità,realistica e ben separata, rimarresti dentro il budget,anzi,uscirebbero anche dei buoni cavi di potenza G&bl,Supra,Monster Cable!!!

grazie a tutti
rimanendo sul rotel ra 1520 che diffusori potrei abbinare nella mia stanza 4 x 4.5 ?
io preferirei diffusori da pavimento,se no anche diffusori da scaffale,al momento ho due casse
cerwin vega xls-6 collegate a un vecchio ampli 5.1.

Anche l'accoppiata NAD 356 / B&W684 è molto valida per il prezzo e la dovresti trovare nuova a poco meno di 1300 euro, ma solo se hai spazio per le 684 perché han bisogno di un po' di spazio

@antonio: non è meglio per lo stesso genere musicale l'accoppiata che mi suggeristi nad 326bee e dynaudio dm 2/6?
spende anche qualcosa meno e ha un ampli + potente. poi volendo ci sono le 2/7 delle quali non sono sicuro io invece.. :)