• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sunfire TSEQ12 vs PB13 ultra dsp

... o se proprio per il momento hai terminato li budget, almeno 50-60 € per un SPL meter ;) :
una o due "campane" (Bash o lo Sledge rispettivamente) ci sono per tentare di spianare le gobbe maggiori!

Ripeto comunque che un eq simil SVS AS-EQ1 è ben altra roba:
potresti anche vedere se riesci a reperirne qualcuno usato in giro...
Con l'implementazione dell'Audyssey MultiXT32 sui sintoampli di fascia medio-alta, qualcosa si dovrebbe trovare.

Nulla di tutto ciò è necessario,
ma molto, molto utile per tirar fuori il max potenziale dal tuo sub.

Ciao

mi permetto di aggiungere che l'anti-mode ti da la possibilità di utilizzare il sub con 2 sistemi differenti......... collegandolo opportunamente potrai utilizzarlo in stereofonia e in HT senza dover staccare/riattaccare nulla.

SVS AS-EQ1 purtroppo è fuori produzione ma a breve arriverà una nuova versione di Anti-Mode totalmente differente e più performante:cool:

grezzo72 ha detto:
se non vado errato, il suo onkyo 906 dovrebbe avere la versione MultiXT e non la 32.
Si, il 906 ha la MultiEQ XT, non la 32.

Volevo dire che alcuni utenti hanno acquistato sintoampli con MultiEQ XT32 rivendendo i loro SVS AS-EQ1.
Dipende tutto dalle esigenze:
così facendo infatti si perde la versatilità che offre un componente esterno...
Ciao ;)

azz 4 sub in quella stanza ?
ed io che metto solo un pb13 nella mia :confused: :rolleyes:

cmq nn capisco c'è chi schifa l'xt e chi dice che è parecchio inferiore ad un antimode.

dove sta la verità ?

new77 ha detto:
Quindi la versione che hai adesso di antimode, la 8033s, consigli di non prenderla e aspettare la successiva?

no, consiglio comunque di prenderla;
il nuovo antimode sarà un prodotto totalmente differente anche come fascia di prezzo.... si posizionerà intorno ai 900,00:cool:

Eccolo :D

a_1b918be6a7.png

http://www.dspeaker.com/fileadmin/datasheets/dspeaker/AM20DCPressReleaseENG.pdf

Riapro questo vecchio trhead con un richiesta di chiarimento, sto per acquistare due PB-13 Ultra per la mia stanza da 47mq e disponendo di Un Onkyo PR SC5509 con Audissey XT32 ho veramente bisogno dell'antimode Dual Core? Purtroppo la stanza é scarsamente trattata e quasi priva di mobili e per il 75% con pareti in cemento armato da 40 a 50cm di spessore.

La tua domanda mi sembra chiara... Hai scritto: "ho veramenre bisogno dell'anrimode dualcore?" Ti ho risposto che se vuoi equalizzare bene il/i sub, puoi optare per l'antimode 8033s al posto del dualcore che costa decisamente di piu'! Il dualcore equalizza tutto lo spettro sonoro, il modello 8033 solo le frequenze basse... Se ascolti musica con il sub, suppongo che l'audissey venga disabilitato, quindi un eq per il sub, secondo me, e' cmq necessario specialmenre se ne compri due! Il cavo serve per equalizzare due sub simultaneamente...

...sto per acquistare due PB-13 Ultra per la mia stanza da 47mq e disponendo di Un Onkyo PR SC5509 con Audissey XT32 ho veramente bisogno dell'antimode Dual Core? [CUT]

Hai L'Audyssey XT32 e ti chiedi se ti serve l'antimode Dual core?!?!
Posiziona bene i sub e lascia fare all'Audyssey XT32, non ti preoccupare di altro.
Se proprio vuoi qualcosa in più prenditi l' Audyssey MultEQ Pro Calibration Kit.

Vorrei solo ricordare che un equalizzatore non risolve i problemi acustici come un eccessivo reverbero o flutter nello spazio in cui suona il sistema. Prima vanno eliminati il più possibile reverbero e flutter eccessivi, poi il successivo problema che uscirà fuori sarà la risposta di frequenza del sistema per cui un Room-EQ (Audyssey, MCACC, YPAO ecc) e un subwoofer-EQ (Antimode, Velodyne ecc) dedicato possono servire bene.