• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consigli su scelta componenti primo HT in salone

ma ti giuro che la camera è uguale. ho comprato casa da un anno. abbiamo anche i mobili messi nello stesso modo solo che io ho l'isola del divano verso la finestra e il mobile per il tv è appeso. ma magari avremo lo stesso tavolino da fumo, chissà :D
ho anche io il 3d, l'ho fatto io!!! qua la mano muahahahah
comunque non volevo usare il wireless, e..........[CUT]

Se in quei tubi non passa nulla non avrai alcun problema a far passare i cavi audio... Se dovessero esserci dei cavi 220 non credo che sia una buona scelta far passare i cavi audio insieme alla tensione di rete, ammesso e non concesso che vi sia lo spazio utile. Ovviamente se non ci sono alternative....

Ragazzi, scusate il silenzio prolungato...
purtroppo non ho avuto modo di andare ad ascoltare di persona i sub...
Mi è stato proposto un IL basso 930 a 310 euro nuovo oppure in B&W asw610 a 490. Adesso calcolando che risparmierei circa 180 euro, che sono soldini, e che ne farei prevalentemente un uso HT che mi consigliate di fare?
mi fiondo di IL e risparmio oppure fa troppo schifo e resterei parecchio deluso.
A parità di prezzo andrei sul b&w ma con questo risparmio....

21 mq + il basso 930 = non ci siamo.................minimo dovresti prendere un 12 pollici.

Velodyne chtr 12 sarebbe l' ideale .................

Era in vendita nel mercatino a soli 400 euri ..............

Indiana Line non e' proprio il massimo con i subwoofer ....................

21 mq + il basso 930 = non ci siamo.................minimo dovresti prendere un 12 pollici.
In effetti mi sono espresso male sui mq, l'area di ascolto sarà molto più limitata diciamo al max 12mq, quindi penso possa andare bene...calcolando che abiterò in condominio e che vorrei evitare di diventare il problema n1 del palazzo.

ndiana Line non e' proprio il massimo con i subwoofer .....................
purtroppo non li ho ascoltati.....però visto il prezzo e dovendolo acquistare, per forza di cose, nuovo credo che sia una buona scelta....
Sul versus di DV ne parlavano bene, relativamente alla fascia di prezzo.Tu hai avuto modo di ascoltarlo? non sono il massimo per quale motivo...?

Alla fine mi sono fatto convincere dal prezzo ed ho acquistato il basso 930 risparmiando circa 180 euro rispetto al b&w. Dovrebbe arrivarmi a giorni, spero di non restare deluso...
Purtroppo sono senza Ampli, che sarà il mio prossimo acquisto non appena possibile, quindi non avrò modo di poterlo testare subito.

Ultima modifica:

Velodyne chtr 12 sarebbe l' ideale .................

Era in vendita nel mercatino a soli 400 euri ..............

Indiana Line non e' proprio il massimo con i subwoofer ....................

Ivan hai mai sentito qualcosa per quanto riguarda Polk Audio PSW505 ?

p.s. libera la casella dei messaggi che è pienaaaaaa :)

Ragazzi il sub è in consegna oggi, incrociando le dita, stasera lo avrò.... Come potrei provarlo non avendo a disposizione il Sinto?

in nessun modo...
:( Capito quindi non mi resta altro che collegarlo all'alimentazione e verificare almeno che accenda e nient'altro...?

Antonio, tralasciando il prezzo che mi è sembrato allettante, visto che l'area di ascolto sarà molto più limitata, rispetto alle dimensioni della stanza, diciamo al max 12-13mq come vedi questo sub, sottodimensionato o giusto ?

Aggiornamento: Sub arrivato ieri, come previsto, mi è sembrato ben fatto e discretamente pesante, purtroppo ho trovato la griglia proteggi polvere con due perni lenti che successivamente si sono staccati.... Mi sono messo in contatto con la Coral che in maniera efficiente e veloce sta provvedendo ad inviarmene una nuova. Veramente efficienti!!

Riepilogando adesso il mio HT è composto da: Frontali IL TESI 542; Centrale IL TESI 742; e Surround IL TESI 242; Sub Basso 930 il tutto in Area di ascolto di circa 14mq (su 21mq disponibili)

Adesso devo scegliere Il sinto che acquisterò subito le ferie.
Avrei bisogno di consigli anche su questo :D. Come scritto nei post precedenti la mia scelta era caduta in casa Onkyo, modelli 609 e 709 ma con l'arrivo dei nuovi 616 e 717 credo che mi indirizzerò su questi, anche perchè vorrei la doppia uscita HDMI e mi gusta l'anteprima dei vari input.
Non ho trovato recensioni/opinioni di possessori di questi nuovi modelli... nemmeno nelle discussioni ufficiali....

Ultima modifica:
Ricevuta ieri la griglia proteggi polvere del sub. Mi congratulo con l'assistenza Coral / Indiana Line per la celerità, la gentilezza e la serietà che hanno dimostrato nel risolvere il problema.
Adesso valuto consigli per i sinto... fatevi avanti!!!

se hai visto il mio post ho preso da poco l'onkyo 717 e per ora ne sono strafelice ...anche se avrei voluto l'818....ma ancora c'è poco sconto....e nn volevo spendere 1100 euro.....

se hai visto il mio post ho preso da poco l'onkyo 717 e per ora ne sono strafelice ...
Grazie di avermelo segnalato, avevo letto il thread ufficiale giorni fa ma non vi era ancora nessun post. Lo seguirò per benino in modo da poter carpire tutte le impressioni tue e di tutti i possessori. alla fine credo che la mia scelta ricadrà tra il 616 ed 717....spero di avere il budget per il secondo :)

Ultima modifica: