Ciao a tutti,
Visto ieri "Grand Canyon Adventure - River at risk".
3D incredibile!!! Pure troppo!
Voglio dire, mai visto un 3D così spinto, incredibilmente profondo e senza sbavature, mai notato CT, nemmeno nei primissimi piani (cosa che invece ho trovato molto presente in "le avventure di Sammy" per esempio).
Sul "documentario" (solo 44 minuti) non mi pronuncio (agli ambientalisti piacerà molto), de gustibus!
Come qualità video siamo ad un livello incredibile, il film è girato per IMAX 3D quindi dettagli incredibili.
Purtroppo poche scene "action" che ti fanno stare attaccato allo schermo e che ti farebbero tirare fuori il film per farlo vedere come demo 3D agli amici...
Il doppiaggio italiano non mi è affatto piaciuto!
Volevo solo sottolineare che nonostante la qualità video molto buona, forse proprio il fatto che la profondità sia così spinta, mi ha fatto affaticare gli occhi per la prima volta! Ho visto anche 2 film in 3D uno dietro l'altro, e giocato a GT5 in 3D per ore, ma ieri dopo 20 minuti di questo documetrio volevo "cavarmi gli occhi dalla testa"!!!
Quello che ho notato è che avevo proprio bisogno di mettere a fuoco in maniera differente le immagini in primo piano e quelle sullo sfondo, concentrandomi sull'una o le altre. Cosa che solitamente succede solo quando guardi fuori dalla finestra, quindi suppongo che il muscolo dell'occhio si sia parecchio affaticato con i continui cambi di inquadratura e mesa a fuoco!
Però certe scene sono incredibili! ti viene da abbassarti o spostarti lateralmente per cercare di vedere oltre alla roccia che ti blocca la visuale!!
In breve: Riferimento per il video 3D, ma per pochi minuti!!!
Saluti!