BLU-RAY 3D

Si gio, ti quoto. Trasformers 3D e Final destination 5 (di quest'ultimo che mi dici?) saranno i prossimi che dovrei vedere ....non appena fa meno caldo (caspita se "accendo" tutto il sistema bollo nonostante l'aria condizionata!!!!)

A me non è affatto dispiaciuto (visto in noleggio) come film. Come 3d è eccessivamente "ombroso", ma preciso nei neri profondi, audio veramente da riferimento ( vedi l'ottimo giudizio di GIL pagina 191 ). Aspetto una riduzione nel prezzo per affiancarlo a Terminator Salvation nella "taratura" dimostrativa dell'impianto.

Si gio, ti quoto. Trasformers 3D e Final destination 5 (di quest'ultimo che mi dici?) saranno i prossimi che dovrei vedere ....non appena fa meno caldo (caspita se "accendo" tutto il sistema bollo nonostante l'aria condizionata!!!!)

Final destination 3D e Final destination 5 3D sono entrambi OTTIMI !!! 3d nativo, immagini luminose, gran begli effetti pop out, li ho entrambi in bluray delle demo 3D ;) cmq beato te che hai il climatizzatore !!io niente e mi accontento del ventilatore...:rolleyes:

Underwold mi è toccato vederlo 2D perchè la moglie non aveva voglia di mettersi gli occhialini.
Ne ho risviste alcune scene successivamente, nonostante l'oscurità il 3D c'è e sul mio TV non ho visto ne ghosting ne scie ne altro.

Opinione personale, sulle TV rende meno, i 16:9 e le maledette bande lo castrano: ad esempio la scena in cui le particelle di argeno dovrebbero svolazzare allegramente per la stanza, ho avuto la maledetta impressione che restassero intrappolate tra le bande nere.

Nota per l'audio, non credevo che il mio sub scendesse tanto! Io non ho la saletta dedicata, ma il TV è i salotto nel mobile.
Giuro che ho temuto per il servito buono (i bicchieri in primis.

secondi voi quali sono i migliori blu-ray 3D (non documentari) con effetto pop up?

Si chiamano effetti pop out ;) io dico Final destination 3d e Final destination 5, anche resident evil afterlife ha qualcosa, poi ci sono in film d' animazione ma non mi piacciono...

Ultima modifica:
Ciao a tutti,

Visto ieri "Grand Canyon Adventure - River at risk".

3D incredibile!!! Pure troppo!
Voglio dire, mai visto un 3D così spinto, incredibilmente profondo e senza sbavature, mai notato CT, nemmeno nei primissimi piani (cosa che invece ho trovato molto presente in "le avventure di Sammy" per esempio).

Sul "documentario" (solo 44 minuti) non mi pronuncio (agli ambientalisti piacerà molto), de gustibus!

Come qualità video siamo ad un livello incredibile, il film è girato per IMAX 3D quindi dettagli incredibili.
Purtroppo poche scene "action" che ti fanno stare attaccato allo schermo e che ti farebbero tirare fuori il film per farlo vedere come demo 3D agli amici...

Il doppiaggio italiano non mi è affatto piaciuto!

Volevo solo sottolineare che nonostante la qualità video molto buona, forse proprio il fatto che la profondità sia così spinta, mi ha fatto affaticare gli occhi per la prima volta! Ho visto anche 2 film in 3D uno dietro l'altro, e giocato a GT5 in 3D per ore, ma ieri dopo 20 minuti di questo documetrio volevo "cavarmi gli occhi dalla testa"!!!

Quello che ho notato è che avevo proprio bisogno di mettere a fuoco in maniera differente le immagini in primo piano e quelle sullo sfondo, concentrandomi sull'una o le altre. Cosa che solitamente succede solo quando guardi fuori dalla finestra, quindi suppongo che il muscolo dell'occhio si sia parecchio affaticato con i continui cambi di inquadratura e mesa a fuoco!

Però certe scene sono incredibili! ti viene da abbassarti o spostarti lateralmente per cercare di vedere oltre alla roccia che ti blocca la visuale!!

In breve: Riferimento per il video 3D, ma per pochi minuti!!!

Saluti!

Ultima modifica:
Si chiamano effetti pop out ;) io dico Final destination 3d e Final destination 5, anche resident evil afterlife ha qualcosa, poi ci sono in film d' animazione ma non mi piacciono...

sei rimasto ancorato agli europei ?....popopopò....:D

si dice effetti 'pop out'.;)

saluti gil

ovvia ragazzi è stato un errore di distrazione!!! non mi umiliate per così poco :D

apparte tutto, oltre a Final Destination altri consigli? gil te cosa mi consigli?

@Cuchu 19:
Per me tutti i titoli a partire dall'8 1/2 in su' sono meritevoli di visione

@silva.na:
Il 7 1/2 e' riferito alla sola versione 3d. In 2d e' decisamente meglio! Anche il film avrebbe meritato di piu' e invece, forse per la cattiva promozione, e' stato un vero flop per quanto riguarda gli incassi!

Saluti gil

@Gaara80 ,
non so se l'hai già visto ma Dragon Trainer ha una bellissima storia e un 3d formidabile ;)

@Wercide ,
ti consiglio di guardare la lista di Gil (mi sembra sia poche pagine dietro), trovi tutti gli aspect ratio segnalati ;) personalmente ho visto per ora pochi 3d quindi non riesco a "metterne insieme" in 21/9 con pochi effetti PO , sorry.

John Carter 3d è in cima alla lista dei titoli più venduti a giugno

Beh, questa è una domanda un poco "ingenua"....

Twilight ha fatto record di vendite e vinto mille e più premi ai vari MTV Mivie award et simila....

Però io gli darei un -5 come voto!!!! Ma daiiiii, dei vampirei che brillano come degli swarowsky????? Mavvaff....

Quindi, vendite e voto non è detto che vadano a braccetto! ;)