intanto accontentatevi
non ronza o buzza messo a volume zero a quattro metri( mia distanza di visione) non sento niente e da vicino fa meno rumore del pio 436 , non ha ritenzione ,mi sono addormentato con fox crime e quindi dopo 12 ore di logo stamattina non vedevo nessuna ritenzione ,mentre il 436 fino alle 2000 ore ne ha sofferto ,in questo momento lo sto guardando in modalita cinema THX e mi pare anche qui di vedere molto bene,per esempio NY CSI che ha molte scene scure il nero mi pareva molto buono almeno per i miei parametri certamente superiore al pio 436 che però è di un'altra era ,a 4 metri scarsi il 436 tra SKY HD e SD praticamente erano uguali, adesso si vede una profonda differenza nel senso che sky HD si vede molto bene, mentre SKY SD si vede malino ,un motivo c'è prima sky sd lo vedevo tramite presa scart adesso causa carenza prese scart (una sola) SKY è collegato solo tramite presa HDMI, il digitale terrestre è a mezza via ovvero si vede leggermente meglio di SKY SD, quando mi comprerò un lettore BD (penso a breve) vi saprò dire come si comporta a 1080p, il 3D non mi interessa idem la smart TV, per quanto riguarda i classici difetti dei plasma passati a 4 metri non ne vedo ,per ora, e a distanze ravvicinate se anche ci fosserò non mi interessano, lato estetico direi carino,anche se preferirei cornice nera,il piedistallo è un pò kitch ma deve tenere su il tv che pesa circa 37 kg,una sola presa scart e questo mi rompe,4 prese HDMI e altre prese varie che non mi interessano per ora.telecomando aggiuntivo di tipo "magico" direi una troiata pazzesca ,ha una forma che non sai come appoggiarlo e non è intuitivo ,è praticamente un mouse wireless ,funzonerà bene con smart TV,telecomando di serie ha i comandi importanti retrolluminati ,potevano farli tutti no? manuale a video non esaustivo,manuale cartaceo ridicolo,per ora è tutto ah no audio discreto alla pari col pio 436.