Assistenza/riparazione B&W a Palermo

Caesar_091

New member
Salve a tutti,
da un po' di tempo per casa circolano 4 marmocchi che durante i primi mesi di vita hanno deciso di prendersela con i tweeter dell'impianto 5.1 di casa che potete leggere in firma.

Tralasciando le dovute imprecazioni, volevo sapere come muovermi: centro d'assistenza autorizzato? a Palermo se ne trovano? o si comprano i pezzi online e sostituisco tutto in casa?

Vi allego alcuni scatti per farvi capire quanto affetto sia stato concesso al tweeter del diffusore centrale, a quello di un diffusore laterale e a quello di un surround.
lateralea.jpg

centralez.jpg

tweeter.jpg

contatta audiogamma ti diranno loro che fare, possono anche spedirti il ricambio e lo sostituisci tu, oppure ti diranno se ce un centro li a palermo, oppure di spedirlo a loro, ma secondo me se sei capace ti fai spedire il ricambio e lo fai tu cosi eviti di spedire ;)

CIao A tutti

ANche a me è appena successa la stessa cosa. Un Tweeter è ammaccato. Ho appena contattato Audiogamma, ma essendo Sabato pomeriggio non ho risposte di sorta ( ovviamente). Mi sapere dire se il pezzo è ancora reperibile e quanto è costata la sostituzione? e' fattibile in casa?

grazie

max996

edit: ho anche contattato B&W , loro dovrebbero rispondere in 3 gg lavorativi

Ultima modifica:
Ciao Anche io sono di palermo e il centro assistenza audiogamma autorizzato è Lovato Farina In Viale Strasburgo 277-279 Tel. (+39) 091 6881591 - 6889696 Fax (+39) 091 6881591.
Onestamente non sò se sia bravo,ma c'è da tantissimi anni.

CIao Hoppio24. Mi dispiace ma non sono di Palermo, cmq grazie per la segnalazione. Il mio cruccio sta più che altro nel sapere se esistono ancora i pezzi di ricambio per queste casse. e quanto costano?

max996

Ancora disponibile QUI
E' vero, però trovo che sia un po' scomodo, per non dire dispendioso andare a portare tutta la cassa sino al loro laboratorio in Inghilterra. :D

Proprio all'inizio del loro lungo elenco di ricambi c'è scritto:

At B&W's request we are no longer able to supply spare parts directly to end users.
You may bring your faulty speaker
to us for our in store repair service

Ovvero: "Su richiesta della B&W
non siamo più in gradi di fornire i ricambi direttamente all'utente finale. Potete portare il vostro diffusore guasto al nostro servizio riparazioni presso il nostro negozio".

Avviso che è ripetuto a fianco di ogni singolo componente nel caso sia ancora disponibile.

Ciao

...Il mio cruccio sta più che altro nel sapere se esistono ancora i pezzi di ricambio per queste casse. e quanto costano?

Certo che esistono ancora!

Qui puoi trovare gli schemi tecnici con le sigle dei componenti.
http://www.bwgroupsupport.com/manuals/service

Se è un problema di membrana del tweeter del centrale CDM C NT ti serve lo ZC12459, per tutti i modelli della serie CDM NT il pezzo è lo ZC12092 . Contattando audiogamma sul loro sito sapranno indicarti il riparatore più vicino ed anche il prezzo di listino del pezzo... non dovrebbe costare più di 100€ ivato, poi c'è la manodopera.

Se hai già smontato il pezzo prova a prendere un cotton fioc e prova a recuperare il danno riportando verso l'esterno la parte indentata, cominciando dalla periferia e procedendo con molta delicatezza. Il cupolino influenza la regolare dispersione del suono emesso dal tweeter; se alla fine sei riuscito a riportarlo in sede e rimane solo qualche piccolo segnetto potrebbe non essere nemmeno necessario sostituirlo ;)

Ultima modifica: