• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Line-up Plasma Samsung 2012

Caro Gim.

Ti ringrazio per le tue parole. Sinceramente l'accusa di terrorismo mi aveva un pò ferito ;-)) perchè desideravo semplicemente dare il mio contributo dopo aver tanto attinto in questi anni al forum.

Stai attraversando esattamente il mio calvario. L' assistenza dubito che riuscirà a farsi carico del problema.

Oggi ho spedito indietro il mio 64e8000. Ripeto per me è un Ottimo televisore. Ancora ieri sera gli ho dato una possibiità ma lui non ha desistito continuando con le sue sonore spernacchiate di buzz. E no, così non si fa, a me, proprio a me che l'avevo desiderato tanto....

A parte lo scherzo, registro la disdicevole condotta di Samsung che non fa nulla per risolvere i problemi dei clienti che gli hanno dato comunque fiducia, ma li fa quasi passare per dei pazzi visionari (correggo uditivi).

Il tecnico Samsung, che era venuto a casa mia per verifcare il problema, aveva fatto un filmino da mandare a Samsung con una macchina digitale degli anni 80 che forse non avrebbe registrato neanche il rumore di spari da fuoco.

Il contesto di contorno nella stanza era fra l'altro di: cane che abbaiava,figlia che piangeva e caldaia e clima che stavano decollando!!!

Il buzz mica fa il rumore di un Harley smarmittata..... Ma la sera, a volume minimo si sente senza se e senza ma.

È per questo motivo che ho mandato il TV indietro malgrado una montagna di fatica e fastidi che si possono bene immaginare.

Ti auguro di cuore che la tua situazione si risolva al meglio.

Sammino

Ultima modifica:
mamma mia...ma questo non è buzzing... ma che é?

tumblr_lasmpzzeeO1qe0eclo1_r2_500.gif

perchè scusa dove sta scritto che l'e6500 non se la batte col vt30?

appunto del E6500 a parte 1 sola recensione non si conosce bene il livello qualitativo e sinceramente prima di gridare al Plasma perfetto aspetterei almeno una Recensione di HDTV o FlatpanelsHD che secondo me sono più affidabili ;)

Non dico che l'E6500 non sara' a livelli del VT30 (che aloni a parte era un gran TV) ma vorrei qualche recensione in + che mi dice che il Plasma Medio-Alto Samsung 2012 è a livello del TOP Panasonic 2011 ;)
Nel frattempo se devo consigliare un TV, io dico che con il D8000 si va sul sicuro!!!!

Tutto qua e chiaramente secondo me :)

ovvio che è meglio avere recensioni, ma ce ne sono per l'e8000 che monta lo stesso pannello.
su cnet dicono che si vede come l'e8000. 1+1...
il punto è che con tutta probabilità ha una qualità d'immagine superiore al d8000, quindi di fatto stai consigliando un plasma inferiore...
il tutto ovviamente imho :)

io dico che la base "buzzingtest" è abbastanza ampia in numero e modelli. Pertanto attendibile. Se alla Sammy fingono di "non sentire" il problema... che se li guardino loro quei tv con colori bellissimi e neri profondi...

io dico che la base "buzzingtest" è abbastanza ampia in numero e modelli. Pertanto attendibile. Se alla Sammy fingono di "non sentire" il problema... che se li guardino loro quei tv con colori bellissimi e neri profondi...

allora ti chiedo...
la serie D ed E di Samsung no perchè buzza
la serie 50 di Panasonic no perchè ha vertical banding e qualche alone
la serie 30 di Panasonic no perchè ha aloni verdi..

che compro?

un Hannspree?

allora ti chiedo...
la serie D ed E di Samsung no perchè buzza
la serie 50 di Panasonic no perchè ha vertical banding e qualche alone
la serie 30 di Panasonic no perchè ha aloni verdi..

che compro?

un Hannspree?

io non ho comprato ancora niente e un motivo c'è...

ce ne sono per l'e8000 che monta lo stesso pannello.
su cnet dicono che si vede come l'e8000. 1+1...
il punto è che con tutta probabilità ha una qualità d'immagine superiore al d8000, quindi di fatto stai consigliando un plasma inferiore...
il tutto ovviamente imho :)

Figurati rispetto il tuo punto di vista ;)
Io di cnet non mi fido + di tanto come già detto e anche del fatto dello stesso pannello ho i miei dubbi...
diciamo che data l'esperienza della serie D dove si pensava che i due TV a parte la differenza del filtro, in + nel d8000, si diceva inizialmente che erano uguali, cosa che poi non si è dimostrato esatto perchè hanno diverso processore ed elettronica...infatti in SD il D8000 è meglio del D6900 ;)
Ad ogni buon modo io seguo i Plasma Samy da + di 1 anno, sono ottimi prodotti e sarei FELICISSIMO (perechè correrei a comprarlo all'istante) se l'E6500 si dimostri ai livello del VT30 o almeno superiore al D8000 (che cmq era un poco inferiore al Pana) perchè sarebbe il BEST-BUY non solo a livello plasma ma di tutto il panorama HDTV in generale dato che il 51'' si trova a 950€ e il 60'' a 1390!!!
Pensa un 60'' che si vede quasi come il VT30 a circa 1400€....se uno non lo comprasse sarebbe da DENUNCIA :)
Spero vivamente che abbia ragione tu ;)

Allora è venuto il tecnico della Samsung, ha riconosciuto anche lui il il buzz del televisore ma ha detto che è una cosa fisiologica di questo tipo di pannelli... questo fine settimana ci penso un pò su cosa fare ma molto probabilmente recedo

Figurati rispetto il tuo punto di vista ;)
Io di cnet non mi fido + di tanto come già detto e anche del fatto dello stesso pannello ho i miei dubbi...
diciamo che data l'esperienza della serie D dove si pensava che i due TV a parte la differenza del filtro, in + nel d8000, si diceva inizialmente che erano uguali, cosa che poi non si è dimostrato..........[CUT]

ma sicuramente lo scaling dell'e8000 sarà migliore di quello dell'e6500. il punto è che mentre l'anno scorso c'era una differenza e pure quello prima, quest'anno entrambi hanno stesso pannello e stesso filtro. quindi la qualità intrinseca del pannello è la stessa (sembra anzi che l'e8000 si mangi qualcosa di più sulle ombre a causa dell'elettronica aggressiva).
per me il 60e6500 è un affarone, e credo sia l'unico tv che si possa considerare se si vuole uno schermo grande e il budget è limitato. aspettiamo ovviamente altre recensioni, ma ci sta tranquillamente che il 60e6500 sia al livello del vt30 o poco sotto.
di sicuro è sotto all'st50 per pura qualità video...
sono più cauto sul 51" perchè li la concorrenza con l'ST50 è molto più ostica avendo i due set lo stesso prezzo...