SONY BDP-S790 4K and 3D BLU RAY DISC

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'unica cosa che mi sfugge è la dicitura "Nessun supporto per 24p (e 23,976 fps) e autoframerate assente per mkv m2ts". (Con le ISO scompattate nelle cartelle AVCHD non si hanno problemi invece)
La stessa mancanza viene riscontrata nella review del Panasonic BDT500 (dove per altro viene specificato "no autoframerate 24p ma 25fps e 30fps".)
Non so se è sottinteso che sia così anche per il Sony e se l'autoframerate sia presente solo per mkv\avi 25fps\30fps oppure se il 24p mkv\avi\m2ts venga visualizzato tramite pulldown 2:2 o 3:2 solo a 25fps o 30fps.

Qui viene specificato che:

"24p autoframerate è funzionante su directory Blu-ray, ma non con l'MKV, che viene visualizzata in 1080/60p, ma non trova strappo, di pull-down è molto ben gestita, anche se per i puristi, la mancanza di sostegno in uscita 24p MKV è sempre deplorevole"

E' la stessa cosa che aveva riscontrato l'utente Domus11 qui?

esatto devi uscire in bitstream e lasciare il lavoro al ricevitore.
per la ps3 comprati un giochetto.

L'unica cosa che mi sfugge è la dicitura "Nessun supporto per 24p (e 23,976 fps) e autoframerate assente per mkv m2ts". (Con le ISO scompattate nelle cartelle AVCHD non si hanno problemi invece)
L[CUT]
se metto i file m2ts ( letti a 60p) in una struttura di cartelle blu ray magari con qualche file di cui necessita, riesco a farglieli leggere a 24p ingannandolo?
sapete come funziona e quali informazioni prende dalla struttura blu ray ?

Invece cosa significa iso scompattata, quando diventa la classica cartella VIDEO_TS che si legge dal pc? In quel caso si deve creare una cartella con il nome AVHCD e piazzarle dentro?
scusate la mia ignoranza becera

il blu ray ha al suo interno BDMV e CERTIFICATE, il DVD come dici tu VIDEO_TS. Crei una cartella AVCHD e al suo interno metti il film : esempio Avatar, dentro avatar ci saranno le due cartelle sopra citate. Basta selezionare avatar con il cursore e fare play sul nome senza andare al suo interno. Dovrebbe riprodurre il disco con tanto di menu.

ok spediscono oggi...spero che per giovedi venerdi possa arrivare

Ultima modifica:
anche il mio è in consegna oggi, speriamo bene perchè ho proprio la serata libera per fare i test audio/video e multimedialità. spero veramente che sia un passo avanti rispetto al sony bdp-s470 che insieme ad un pana bd65 restano per me il punto di riferimento nella qualità video.

io non ho molto materiale per fare test, ma scarico i files-esempio che sono disponibili nel link che è stato messo qualche post fa.
Per MKV, ne ho creati alcuni, dai miei DVD ( alcuni episodi di anime giapponesi ), quindi non faccio testo per MKV da bluray.

ciao

Cho provato ti giuro, ma non ce la faccio con una mano il cellulare in mano e una ad aprire tutto.. sembra che cho 120 anni mi trema tutto..anche perchè la scatola lo devi sfilare di lato :D

Vedendo che tutti parlate così bene di questo lettore secondo voi faccio il salto di qualità dal mio?
e per di più ha le due uscite hdmi che per me sono necessarie una per il 3d diretto e l'altra per il sinto...

Guarda io onestamente mi sarei tenuto il mio, pero mi servivano due uscite... il punto è per quale motivo cambiare, io avevo un motivo e magari ti so dire perchè ho scelto questo lettore rispetto alle alternative (vedi pioneer, asus, panasonic...).
Ma pensare di cambiare solo per fare il salto di qualita non ci ho pensato primariamente..anche perchè sono sempre lettori da 2-300 euro, magari ogni paio di anni si fanno passi avanti e ne sfornano di nuovi a prezzi bassi che sono un tanto meglio.. è un po normale che sia cosi trattandosi di tecnologia. Forse il salto marcato si fa comprando lettori di altra pasta e prezzo, ma sempre in base alle esigenze del cambio (componenti, tecnologia, video, audio, uscite, dac, multimedialita, ecc ecc)

Fondamentalmente infatti sto lettore si basa tutto sulla qualita video... se ti serve solo questo e due uscite hdmi allora non vedo perchè spendere molto di piu.
sempre basandosi sulle esperienze degli altri, io lo potro provare stasera\domani mattina

Vorrei solamente capire rispetto al mio bdp310 della Panasonic, quanto migliora la qualità video o se rimane +/- sugli stessi livelli... ;)

sul confronto con la ps3 il salto è netto.... da quanto confermato dagli utenti....

e la ps3 rispetto al tuo lettore sei riuscito a capire?
Io la ps3 lho avuta per anni dopo confronto anche in base a lei come metro di paragone, anche se il mio lg è un pochetto meglio della ps3 in generale, quindi 2+2... vedremo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.