Oggi vengono i tecnici Samsun onsite a ritirare il mio 55D8000 comprato a ottobre, i difetti riscontrati ed esposti:
Tuner digitale terrestre:non riesco a vedere nessun canale per più di 20-30 min, dopodichè il segnale scompare (impianto antenna fatto controllare, perfettamente operativo e testato con altro tv)
app Youtube: ogni tanto riavvia il TV da sola andando in blocco
Presa lan: il cavo balla, ogni tanto se mosso perde il segnale (sistemato con scotch

)
Clauding: ma ormai è appurato che è intrinseco in questi pannelli anche se lieve.
In realtà questi difetti li ho riscontrati dal dayone ma non mi hanno mai dato fastidio, la tv non la guardo mai ma ora che ci sono gli europei mi rode non poter vedere le partite...
La mia TV non è ITA, l'intervento onsite mi costerà 40€ inclusa riconsegna, sono stati velocissimi nella gestione dell' rma, contattati via mail sabato scorso oggi già vengono a ritirare il TV, spero siano altrettanto veloci nel fare il resto che conta.
Vorrei un parere da parte vostra, secondo voi in caso ipotetico di sostituzione dell'apparecchio è corretto chiedere a Samsung che il mio TV venga sostituito con il UE55ES8000 (attuale top di gamma in cambio del mio che, al momento dell'acquisto era l'attuale top di gamma)?
CURIOSITA': prima di intervenire mi hanno chiesto di aggiornare il firmware all'ultima versione tramite USB e con il file scaricato dal sito samsung del mercato di appartenenza del TV (cosa inutile direi), per poi fare un reset delle impostazioni TV ed una risintonizzazione canali, chiaramente il tutto non è servito a nulla.