ampli 2ch per sonus faber liuto

Gli AF tendono a caratterizzare il sound facendolo divenire più Mc, c'è chi dice che si perda qualcosa in dinamica e negli attacchi ma si guadagna in musicalità. Il 6900 resta l'integrato più venduto da Mc ma ha il tipico sound Mc, quindi ti suggerisco di ascoltarlo bene e curare gli abbinamenti, con delle Klipsch, Focal JM LAB et similia ci va a nozze non so con SF.
Il 6600 e il 7000 anche se con AF hanno cmq un suono più moderno tipico del nuovo stile Mc.
Se cerchi un usato cercati un 6500...grandissimo ampli!
 
ma da quale serie in poi i Mc hanno gli Autotrasformatori di uscita
I McIntosh hanno sempre avuto i trasformatori di uscita, ovviamente dai tempi delle valvole e poi, anche con i transistors hanno continuato a utillizzarli, non una trovata recente o di marketing.

Che poi siano trasformatori veri e propri (2 avvolgimenti) oppure autotrasformatori (un solo avvolgimento) è solo una questione tecnica.

Negli ampli integrati a stato solido più economici non vengono inseriti, con conseguente risparmio sul prezzo.

Ciao
 
Pensavo che la scelta di mettere degli autotrasformatori (quanto più il rapporto di trasformazione tenda all'unita) sia legata alla volontà di assorbire meno potenza per rendere meno sensibile l'amplificatore alle cadute dovute alle f.e.m. Se si è vicini ad un capannone industriale:D:asd::asd:

Io conosco solo gli autotrasformatori per le fiamme pilota dei forni industriali che se c'e una forte caduta e si deve accendere il pilota o se si spegne li sono C.

Quindi la scelta degli autotrasformatori sui McIntosch è solo una Design Philosophy.
 
Ultima modifica:
Gli AF tendono a caratterizzare il sound facendolo divenire più Mc, c'è chi dice che si perda qualcosa in dinamica e negli attacchi ma si guadagna in musicalità. Il 6900 resta l'integrato più venduto da Mc ma ha il tipico sound Mc, quindi ti suggerisco di ascoltarlo bene e curare gli abbinamenti, con delle Klipsch, Focal JM LAB et similia ci va a n..........[CUT]

Grazie Gianni, se avrò la possibilità di ascoltarli sicuramente faro attenzione non sapevo di questa differenza nel sound quindi 6600 e 7000 hanno un sound più moderno.
Ciao
 
Prendile con le molle e considerale sfumature, io li ho ascoltati tante e tante volte ma mai in confronto diretto:
6600: meno potente ma leggermente più raffinato e musicale
7000: una bestia, una macchina universale, più vigoroso e muscoloso anche negli attacchi, diciamo che quello che perde il 6600 in potenza lo guadagna in grazia.
Ripeto e sottolineo, sfumature e particolari da verificare sul campo.
Una cosa è certa, il 6300, il 6600, il 7000 ricalcano il nuovo sound Mc, così come il 6500, 6800 e 6850 avevano un suono più 'chiaro' rispetto ai Mc tradizionali.
 
Secondo me i trasformatori d'uscita sui Mac a transistor (su quelli a valvole se non erro sono praticamente obbligatori) se non ci fossero sarebbe meglio. Sicuramente ne godrebbero più che altro le prestazioni (sulla musicalità non discuto). Allungare ulteriormente il percorso del segnale sicuramente li limita. Più breve è meglio è. Sarei curioso di sentire il medesimo ampli con e senza trasformatori. Imho. :)
 
Si ho avuto anche io questa info direttamente dalla Sonus Faber, il pagamento anticipata è a fronte dello sconto avuto e della attesa, tra una settima esatta è un mese che le ho prenotate.

Gianni, così tanto per alleviare l'attesa, un piccolo Tour nella Factory:D:D:D:D mi sembra che siano le Liuto Black......nel secondo Link quasi alla fine scorrendo dal basso prima della Crossover Box, li si vedono meglio:sofico:

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/SonusFaberPartePrima/tabid/209/Default.aspx

http://nuke.nonsoloaudiofili.com/SonusFaberParteSeconda/tabid/210/Default.aspx

che Construction::asd:
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/SonusFaberParteTerzaFenice/tabid/211/Default.aspx
 

Allegati

  • 67.JPG
    67.JPG
    18.9 KB · Visualizzazioni: 16
  • 45.JPG
    45.JPG
    45 KB · Visualizzazioni: 14
  • 47.JPG
    47.JPG
    35.2 KB · Visualizzazioni: 12
Ultima modifica:
Salve. Sono felice possessore delle liuto da poco meno di una settimana. Sono ancora in fase di rodaggio, manca poco al termine. A mio modesto parere siamo di fronte ad u prodotto di qualità eccelsa, anche in rapporto al prezzo. E questo lo dice uno che proviene da b&w pm1, 804 ecc....... Solo per il fatto che Sonus faber realizza interamente i suoi prodotti in Italia è cosa da tenere in grande considerazione. Ricordo la prima volta che presi b&w e lessi sulla scatola il famigerato Made in china!!! Hai voglia il negoziante a spiegarmi che b&w possiede in cina stabilimenti supervisionati da tecnici inglesi..... Lo Sto arrivando! Anche mio figlio. La manodopera artigianale italiana non ha eguali al mondo. Ho visto lomstabilimento di Sonus faber ..... Sembra quello della lamborghini o della Ferrari"....
 
Ciao Roberto l'ho visto tante volte quel link in questi giorni di attesa sperando di vedere anche le ns. Liuto :D...un giorno vorrei andarci di persona a far visita allo stabilimento, così come a quello delle Opera.
Dai speriamo che l'attesa stia per finire, meno male che ci sono gli Europei di calcio così almeno...
 
Salve. Sono felice possessore delle liuto da poco meno di una settimana. Sono ancora in fase di rodaggio, manca poco al termine. A mio modesto parere siamo di fronte ad u prodotto di qualità eccelsa, anche in rapporto al prezzo. E questo lo dice uno che proviene da b&w pm1, 804 ecc....... Solo per il fatto che Sonus faber realizza interamente i..........[CUT]
Per passare alle Liuto ho dato dietro una coppia di B&W PM1 e SF Minima Amator....le Liuto sono un diffusore per ME eccellente sia per costruzione (come tutte le SF) che per prestazioni, non dimentichiamoci che in USA è venduto a oltre 6.000 $...se la vogliamo mettere sulla questione prezzi. Fonti attendibili hanno classificato la Liuto tower come un diffusore con cui SF ha fatto un autogol...e infatti io avevo ordinato una coppia di Auditor M ma dopo confronto diretto ho cambiato l'ordine.
 
Salve. Sono felice possessore delle liuto da poco meno di una settimana. Sono ancora in fase di rodaggio, manca poco al termine. A mio modesto parere siamo di fronte ad u prodotto di qualità eccelsa, anche in rapporto al prezzo. E questo lo dice uno che proviene da b&w pm1, 804 ecc....... Solo per il fatto che Sonus faber realizza interamente i..........[CUT]

Quoto 100% parola per parola ... :)
 
Top