Philips 46 9706M 1200Hz Filtro Moth Eye

Prova a rifare il test con l'immagine tutta bianca alternando su "spento" la retroilluminazione, la riduzione artefatti MPEG e Clear LCD e poi disabilitati tutti assieme, se non cambia niente l'unica soluzione è la sostituzione del pannello.
Ho provato a fare un po' di test ma noto pochi cambiamenti, forse solamente mettendo su massimo la riduzione artefatti MPEG si vede un lieve miglioramento.
Comunque è difficile trarre delle conclusioni su questo difetto con un'immagine bianca fissa, servirebbe un tecnico allenato per capire questi problemi.

Ritornato dall'assistenza, mi hanno detto che hanno sostituito il pannello con uno nuovo... il difetto del dse c'è sempre....

non so più che fare... provo con un altro centro assistenza, ho inviato una mail alquanto minatoria a philips, avete qualche consiglio da darmi??? la mia idea è denunciare philips! soprattutto per non avermi contattato per assistenza!!

non so più che fare... provo con un altro centro assistenza, ho inviato una mail alquanto minatoria a philips, avete qualche consiglio da darmi??? la mia idea è denunciare philips! soprattutto per non avermi contattato per assistenza!!
Per verificare che ti hanno effettivamente cambiato il pannello digita da telecomando velocemente 123654 ed entra nel menu utente CSM1 e vai alla voce 1.6 12NC display e controlla se il numero seriale che indica corrisponde allo stesso numero indicato in fattura.
A tutt'oggi non c'è ancora la soluzione al problema quindi si deve tentare solo di minimizzare con i vari settaggi.

Buone notizie per il problema del bug PNM sempre attivo...è stata trovata la causa .... la soluzione ci sarà con l'imminente rilascio del nuovo firmware!

ps: nuova App NetTV: E-mail

Ultima modifica:
Buone notizie per il problema del bug PNM sempre attivo...è stata trovata la causa .... la soluzione ci sarà con l'imminente rilascio del nuovo firmware!

ps: nuova App NetTV: E-mail
Bene, finalmente qualche buona notizia, allora speriamo nel nuovo firmware.
Chissa se prima o poi si riuscirà a risolvere anche il problema del DSE, difficile...

Oltre alle mail è stata aggiunta un app sugli europei di calcio.

Per la visione ottimale di un film in blu-ray, è conveniente attivare al massimo il contrasto dinamico e l'ottimizzazione dei colori?

io tengo al minimo entrambi. IMO per far rendere al massimo questo tv e' imprescindibile il contrasto video a 100. Solo cosi' si vede la forza del contrasto e della definizione del 9706. I soggetti in primo piano "bucano", gli effetti di luce intensa sono eccezionali. Abbassarlo, sempre IMO, lo rende inferiore ai modelli precedenti che non avevano tale regolazione. Ovviamente e' questione di gusti, ti deve piacere il tipo di immagine "sharp" e molto contrastata tipicamente "Philips".

io tengo al minimo entrambi. IMO per far rendere al massimo questo tv e' imprescindibile il contrasto video a 100. Solo cosi' si vede la forza del contrasto e della definizione del 9706. I soggetti in primo piano "bucano", gli effetti di luce intensa sono eccezionali. Abbassarlo, sempre IMO, lo rende inferiore ai modelli precedenti..........[CUT]

Premetto che non ho il blu-ray ma utilizzo il tv prevalentemente con l'hd di sky.
Io il contrasto video l'ho abbassato e di parecchio, livello 60 con le impostazioni clear lcd e sensore luce attivate, perchè il bianco che offre questo tv è troppo forte.
Per quanto riguarda il contrasto dinamico solitamente è su spento perchè schiarisce troppo i volti delle persone, mentre lo metto su minimo con le immagini in 3d per ridurre il crosstalk.
L'ottimizzazione colore è sempre spenta perchè danneggia la naturalezza dei colori.

Come retroilluminazione dinamica è consigliabile su "immagine ottimale"?

Ne approfitto per chiedere ai più esperti...

Come valore consigliabile riguardante il contrasto retroilluminato, il colore e la luminosità?

Il sensore luce meglio disattivarlo?

Grazie.

Ultima modifica:
La retroilluminazione dinamica è consigliabile tenerla su "spento" se non vuoi vedere sulle immagini (specialmente sui volti) in primo piano l'effetto tipo "solarizzazione", tenerlo accesso solo per la visione di materiale in 3D in quanto, come già detto, riduce il crosstalk.
Il sensore luce lo tengo su spento per evitare aumenti o diminuzioni di contrasto a secondo della luce ambiente.

Ultima modifica:
Come retroilluminazione dinamica è consigliabile su "immagine ottimale"?

Ne approfitto per chiedere ai più esperti...

Come valore consigliabile riguardante il contrasto retroilluminato, il colore e la luminosità?

Il sensore luce meglio disattivarlo?

Grazie.

La retroilluminazione dinamica la metto su immagine ottimale.
Questi sono i miei valori:
Contrasto retroilluminazione: 50
Luminosità: 46
Colore: 45
Per quanto riguarda il sensore luce io lo attivo, però modificando gli altri parametri si può anche tenerlo spento.

La retroilluminazione dinamica è consigliabile tenerla su "spento" se non vuoi vedere sulle immagini (specialmente sui volti) in primo piano l'effetto tipo "solarizzazione", tenerlo accesso solo per la visione di materiale in 3D in quanto, come già detto, riduce il crosstalk.
Il sensore luce lo tengo su spento per evitare aument..........[CUT]

Sicuramente intendevi contrasto dinamico e non retroilluminazione dinamica.

sì sì, grazie per la precisazione.
Per i nuovi firmware siamo tutti in attesa, sembra di stare in sala parto, ancora niente...

Ultima modifica:
La retroilluminazione dinamica la metto su immagine ottimale.
Questi sono i miei valori:
Contrasto retroilluminazione: 50
Luminosità: 46
Colore: 45
Per quanto riguarda il sensore luce io lo attivo, però modificando gli altri parametri si può anche tenerlo spento.

Io il contrasto retroilluminazione lo tengo a 100, faccio male?

Io il contrasto retroilluminazione lo tengo a 100, faccio male?
Per me sono valori eccessivi, soprattutto il bianco riflette troppo.
Comunque la calibrazione del tv è una questione molto personale perchè influiscono sia le proprie preferenze sul tipo d'immagine sia la luminosità della stanza dove è presente il tv.
Per questi motivi una regolazione standard che vada bene per tutti è impossibile da trovare.

sì sì, grazie per la precisazione.
Per i nuovi firmware siamo tutti in attesa, sembra di stare in sala parto, ancora niente...
Attendiamo speranzosi.
Ieri mi sono letto il forum philips in inglese ed ho trovato la notizia sulla risoluzione del bug PNM.
Mentre sulla questione DSE tutto tace da parte di philips, comunque ho notato sul forum che è un problema comune a molti, sia 9606 a 52" che 9706 a 46", mentre non ho visto riferimenti sui tv 9606 a 32" e 37" che sono edge led.
Alcuni commenti dicevano che il problema del DSE si verifica sui full led perchè hanno voluto utilizzare un pannello troppo sottile per ridurre lo spessore del tv.

Ultima modifica:
Quello che fa più rabbia è il fatto che Philips non ha dato ufficialmente nessuna risposta ad una valanga di richiesta di chiarimenti al riguardo e sul come comportarsi, infatti non sapendo che fare, vedi il caso di cirolea che ha richiesto l'intervento tecnico per la sostituzione del pannello ed il risultato quale è stato: si è ritrovato un nuovo pannello afflitto sempre dal DSE anzi gli è andato di lusso se non gli è uscito qualche altro difetto.