• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The BONGRA'S mini room HT dedicated (2012): consigli & critiche

le trappole io direi di non verniciarle, perderesti sicuramente qualcosa, meglio foderarle con del tessuto non tessuto (TNT) nero, è fono trasparente e faciile da trovare, es cappelliere usate negli impianti delle auto

verniciandoli, specialmente con la vernice lavabile, li renderesti lucidi e quindi riflettenti sia nel caso della luce, sia nel caso delle onde sonore.

le trappole sono di materiale morbido e verniciarle vorrebbe dire rischiare di ostruire la porosità ... meglio sicuramente un telo nero anche se con un solo passaggio di telo acustico ben teso forse noteresti ancora il bianco della trappola
@ filo91 non penso che bongrandrea per vernice lavabile intendesse smalto lucido ... ma pittura murale lavabile opaca

Non intendevo neanche pittura murale lavabile opaca, ma semplice COLORANTE PER TESSUTI da applicare con una spugetta, che non ostruisca la porosità del tessuto e che non lo irrigidisca (cosa che,invece, accadrebbe con le altre vernici/smalti).
Ma ,grazie al parere di mio fratello (che li trova belli così ,grigi, perchè staccano un pò tutto quel nero della stanza) sono tornato indeciso....se dipingerli/coprirli o no!

.....nel frattempo ho ordinato una coppia di ASTRI AUDIO CORR 100R neri (con un lato assorbente e l'altro riflettente) da posizionare sulle pareti laterali della stanza (in prossimità dei pannelli assorbenti le prime riflessioni dei diffusori frontali).

Stay tuned ;)

Ma sta benedetta porta!!!!!!!!!!!
Ma non puoi fare come ho fatto io: sgabuzzino, se aprivo la porta metà dello spazio non potevo sfruttarlo.
Soluzione: ho fatto spostare da un falegname i cardini e ora la porta si apre in corridoio; non sarà bello esteticamente, ma penso che quando usi l'impianto la benedetta la tieni chiusa. O no!
Ciao:)

E cambiala allora: un mio amico aveva problmi di spazio e ha risolto con una porta che si apre in due come a formare una v, non la classica soffietto!

beh scorrevole bella dentro il muro non costa cosi poco..!io per la cucina ho speso piu di 2mila euro per una scorrevole doppia..!in piu dovrebbe murare il telaio e tutto..!a meno che non intendi scorrevole esterno muro ma proprio non mi piace.

Scorrevole dentro muro mi e' costata 400 euro! L'ho presa con telaio e poi l'ho verniciata da me...

400 euro dove? A me ogni porta è costata circa 500 euro, più un falso telaio costa circa 200 euro, più devi chiamare il muratore per spaccare, murare il falso telaio, rintonacare, verniciare. E tutto questo con 400 euro? Dimmi dove sei andato!:D

Grazie dei consigli ragazzi. Anche se sara' dura sostituire la porta , ci penseró su e valuterò con calma il da farsi. Di sicuro se la dovessi cambiare opterei per una porta a scorrimento ;) (quella a libro non mi piace proprio)!

eh falegname ok ti fa la porta..ma il telaio da murare è a parte..!e per murarlo devi spaccare il muro..poi devi mettere il telaio e poi intonacare e verniciare..!non ti bastan mille euro!io una porta un po carina ok..750 euro!piu telaio arrivi a 1000..figurati se devo poi pagare uno che rompe mura intonaca e vernicia..!il falegname puo anche regalarmi la porta..ma il resto?!

Andrea

ma tu sei quello che ho dato il Pioneer, anzi sei sempre quello ??
Complimenti hai fatto un cambio radicale da non crederci
come se non fossi tu ma un altro ........:D:D
In ogni modo veramente Complimenti sinceri e di cuore
calcola che da metà Agosto a metà Settembre sto a pochissimi
Km da te sicuramente un saltino lo faccio

Saluti Siryard

Si Siryard sono io! :D
Dopo il tuo Pioneer ne sono passati altri sotto le mie grinfie: Onkyo 906, Onkyo 5007, Classè ssp300 un "volante" Krell Hts ed infine lo Showcase che ho ora (ma l'obiettivo e' di tornare all'Hts ;)!).
Grazie per i complimenti.
Ti ospitero' volentieri se passi dalle mie parti (lavoro permettendo).