@ IukiDukemSsj360
... purtroppo in ITA alternative valide non ce ne sono (Mediaset premium? a conti fatti costa pure di più se consideriamo tutti i parametri), ergo "
o così o pomì" ... è il bello di questo paese (e per lo stesso motivo che gli stranieri ci odiano/invidiano :asd: ).
Comunque pure lì, se si guarda bene, Mediaset ha imparato molto da Sky quando erano assieme, e per certi versi ha scopiazzato l'idea iniziale
@ Neros22
... è il concetto di pagare per un disservizio il problema.
Motivo per il quale allora uno non dovrebbe neppure pagare Sky se vede i problemi che ci sono e cosa offre Sky in altri paesi. Ma ciò nonostante mettono a disposizione un servizio che ha più pro che contro, ergo vale la pena pagare se il servizio soddisfa il cliente finale (anche se magari prezzi più ragionevoli non sarebbero cosa sgradita).
Inoltre il discorso della Rai va avanti dagli anni '30... sarebbe il caso di rivedere un pò la cosa e rimettere nero su bianco cosa è giusto e cosa no, finchè si "aleggia" su scritto preistorici e non più aggiornati, ci si può appellare finchè si vuole
@ petshopboy
una volta c'era solo la Rai a fornire un servizio televisivo e loro facevano il prezzo e avevano un largo margine (vedi classica/storica l'intervista di M.Buongiorno quando ha dichiarato cosa gli dava la Rai per "Lascia o Raddoppia" e cosa si intascava in % l'emittente... e cosa invece gli hanno offerto su altre emittenti alla pari condizioni).
Essendoci attualmente più concorrenti ovvio che i margini si riducono e quindi "c'è meno trippa" da mangiare, ma ciò non significa che se loro hanno gestito male i soldi in passato, ora debbano sempre venirli a chiedere a noi. Era un loro problema fare gli investimenti giusti (vedi, per restare IT, la scelta della F1 di non gestirla più e di passarla a Sky). Se loro hanno idee diverse di marketing che non coincidono con quella della popolazione, non è che possono sempre andarci di mezzo le persone. Sarebbe il caso che ognuno si prenda le sue responsabilità e nel caso del flop, facciano un mea culpa e non un "vabbè aumentiamo 10€, tanto di solito pagano".
Ricordo che tempo fa, mi sembra proprio qui su AvM, c'era un bellissimo servizio/articolo su cosa la Rai spende per programmi italiani, acquisti stranieri, diritti da pagare e spese "varie". Valori completamente l'opposto di qualsiasi altra emittente italiana ed europea... un motivo ci sarà... solo che sarà da ridere a capire quale motivo... :asd:
Se per qualche motivo loro hanno deciso di mollare la F1, sarà perchè si vede che non gli interessa pur sapendo che il popolo italiano è comunque uno sportivo e per assurdo sono cose che andrebbero conservate e tenute strette. Se hanno fatto quella scelta, avranno i loro buoni motivi. Sicuramente io ringrazio perchè almeno avrò una diretta più imparziale e più tecnica (sperando che non arrivino i soliti 4 commentatori che parlano di tutto tranne che di gara, non me ne vogliano ma certe volte vien da spegnere la tv a sentirli parlare tra loro).
Per come la vedo io stanno sbagliando politica, però visto che hanno appena ufficializzato il nuovo "boss", vediamo che succederà. ben venga se si riprende e inizia a trasmettere cose utili ed interessanti.