Sony Serie HX855 40/46/55

MauroHOP;3550059@Mark ha detto:
Quel film fà schifo in 3D. Ripeto per l'ennessima volta...il 3D, sia come qualità che come resa (oggetti in faccia) dipende DAL FILM! Guardati Avatar, cars2, Sanctum3D se vuoi quell'effetto e un'ottima resa. Il motion in 3D mettilo su Standard e metti Auto 1 o 2 a piacimento. Molti film danno SOLO profondità. Per questo il 3D lascia un pò il tempo che trova...ci sono solo pochissimi film degni di nota.


Guarda che il "difetto" che stava riportando (sdoppiamento contorni) non era la mancanza di "pop out" bensì cross-talking e quello non dipende dal film ma dalla tv.
 
Ultima modifica:
@Mauro: per altezza da terra intendo la distanza tra la base e il pavimento.
Questa misura mi servirebbe per far costruire il mobile tv.

@dadi: grazie mille.

A questo punto avete confermato la mia impressione; la 40 è troppo piccola.
Purtroppo sono costretto ad aspettare ancora un po' che il prezzo cali. Che scatole!
 
Gladiator su altri film non c'è minimamente Crosstalk, provare per credere!

Ragazzi è quasi finito lo spazio di caratteri per riempire la prima pagina. ANDRY a breve serve il tuo secondo post da riempire!!!
Rimani sintonizzato ;)
 
@Virus74
Perfetto allora ti aggiungo in lista. Il VB se non l'hai notato non ce l'hai!!! Lo noteresti subito...vedi delle linee nei cambi a destra e sinistra fastidiose. Quindi non sei cieco, se hai fatto i test e non hai notato nulla stai a cavallo!
Anchio gioco a Gears of war 3, ti copio i miei settings per questo gioco:
Gioco Standard
Retro 2
c..........[CUT]



grazie Mauro, ho scaricato un po di demo in hd me li controllo bene e sta sera vedo la partita :Puke: per controllare il VB (speriamo bene..) poi vi dico! grazie a tutti!!!
 
Ragazzi urge consiglio!
Martedì, come già detto, vengono a ritirarmi il televisore per portarlo in assistenza.
Pochi giorni dopo scade il diritto di recesso, ed ovviamente non riavrei, in nessun caso, il pannello nei tempi.
Il centro assistenza mi ha detto che non verrà un tecnico a prelevare il tv, quindi non avrò modo di discutere dei problemi con un tecnico, ma solo affidarmi alla buona fede del centro assistenza.
Il VB è stato notato da altre persone, e TUTTE hanno percepito il problema.
La domanda è la seguente: che mi conviene fare? Confidare nell'assistenza certo che mi cambieranno il pannello e me ne daranno uno esente da difetti, o procedere al reso?
 
Io confiderei nell'assistenza...come potrebbero darti un pannello ridotto uguale? Ovvio che te lo daranno senza problemi...sennò sarebbero da denuncia :D
 
Guarda che il "difetto" che stava riportando (sdoppiamento contorni) non era la mancanza di "pop out" bensì cross-talking e quello non dipende dal film ma dalla tv.

Esatto, questo intendevo ma non ricordavo il termine "cross-talking" che è molto fastidioso, insomma ti fa andare in tilt gli occhi cercando di mettere a fuoco qualcosa che non potrai mai farlo. Ho provato anche a bloccare la scena e si vede proprio l'immagine sdoppiata (solo per gli oggetti vicini) mentre per il resto della scena si vede perfettamente.
 
sempre per amore di verità dico che si spera ovviamente che il pannello che monteranno sia testato e privo di difetti, ma dipende da molti fattori: onestà e competenza del centro assistenza, pannello che gli manda la casa madre (non è che ne mandino 10 e ti scelgano il migliore), piccoli difetti considerati accettabili dalla produzione ma che a noi utenti danno fastidio, etc etc.
Inoltre, parlo sempre in linea generale, non conosco nel dettaglio il caso TV sony, i pannelli sostitutivi possono essere nuovi ma anche ricondizionati...

E' una scelta cmq delicata e personale, se vi garantiscono un pannello nuovo ed esente da difetti, forse ci si può fidare, ma fino ad un certo punto.

secondo me:
SOSTITUZIONE
pro: tv nuova di fabbrica, tempi minori (in caso di negozio fisico, online dipende)
contro: altro giro di lotteria sul nuovo esemplare.

ASSISTENZA:
pro: teoricamente dovrebbero risolvere il problema
contro: non si sa chi e con che competenza ci mette le mani, tempistiche variabili, rischio che il problema si ripresenti non del tutto assente.

Personalmente se nei tempi utili preferisco la sostituzione all'assistenza, ma rimane una scelta personale e da valutare caso x caso.
 
Ascolta diritto di recesso tutta la vita. E meglio.
@Gladiator: ancora sono indeciso tra il pana vt50, hx920 ed hx855 tutti da 55"...se dovessi scegliere per il prezzo prenderei di sicuro il pana che costa meno di tutti...ma se seggo un Sony, sono molto incerto perché l hx855 costa parecchio e con pochissimo in più prendo un full led...stasera vado al cc e vedo il dafarsi.
 
Pele finalmente hai capito che devi vederli entrambi in azione e poi decidi ;) Il tuo occhio è la miglior recensione. Anche se al CC non è che puoi fare chissà che paragoni...
 
Pele finalmente hai capito che devi vederli entrambi in azione e poi decidi ;) Il tuo occhio è la miglior recensione. Anche se al CC non è che puoi fare chissà che paragoni...

Parole sante... pensa che io dopo aver cercato i "migliori" sul campo, documentandomi, vedendo la compatibilità, le differenze hardware... ecc mentre io vedevo gli LG (su cui ero orientato per il 3D passivo) mi chiama e mi dice "guarda che tra tutti, passando nei vari corridoi, mi è caduto l'occhio su questo e come resa, non c'è paragone sugli altri"... era l'820 HX! (ancora non era uscito l'855)

Ho dovuto darle ragione e comprare quello :-)
 
...l hx855 costa parecchio e con pochissimo in più prendo un full led.........[CUT]


Ma quella è una tua scelta personale, non ce n'è. Come dicevano su cnet, col 855 hai il 95% della qualità di immagine del 920 (percentuale chiaramente valutata soggettivamente dal recensore), dipende solo da te verificare se per avere 100 ti va di spendere xxx euro in più.
Discorso VT50, è un plasma, tecnologia diversa, troppe considerazioni da fare, devi innanzitutto capire quale tecnologia fa per te, poi ti poni il problema di quale modello scegliere. :)
 
Ragazzi non è per tornare sui confronti perchè qui non si fanno. Ma sia io che mixed,che li abbiamo confrontati a fondo, abbiamo notato colori più saturi e maggior definizioni sui volti sull'HX855. Anche la rivista Digital video HT ha sottolineato questa cosa, dell'immagine leggermente più razor rispetto ai modelli 2011(cosa che si vede solo con fonti HD, in quanto in SD hanno resa identica invece). La resa non è identica e spiccicata tra 920 e 855. Per questo dico va a gusto e bisogna scegliere soggettivamente. Per il resto Pele80 hai fatto un thread apposito, non chiedere qui quale modello scegliere!
Chiudiamo l'OT.
 
Ma come, parlando in generale, fino a 72 ore fa (in senso figuarato) i Sony 2010 e 2011 erano rinomati ed elogiati per una resa morbida, cosiddetta "plasma-like" e questo era considerato un pregio e si "criticava" i Samsung esattamente per due cose, troppo "razor" e colori troppo saturi. Ora invece l'855 stravolge questa filosofia? ;)
 
Gladiator la resa è sempre morbida!! Ma allo stesso tempo ha particolari più definiti. E' veramente difficile da spiegare...anche la rivista Digital Video HT ci ha provato. Mixed si è espresso un pochino meglio di me sul Thread Sony line up 2012. Diciamo che, facendo un esempio, dei volti in primo piano erano più dettagliati sull'855. Bisogna avere entrambe le tv accanto con la stessa fonte per notare questa cosa. Per i colori invece il discorso è diverso, come anche per la luminosità della retro. Quella dell'855 è più potente e i colori sono più saturi ma sempre naturale(stesso discorso delle definizione).
 
Top