Sony Serie HX855 40/46/55

Quel film fà schifo in 3D. Ripeto per l'ennessima volta...il 3D, sia come qualità che come resa (oggetti in faccia) dipende DAL FILM! Guardati Avatar, cars2, Sanctum3D se vuoi quell'effetto e un'ottima resa. Il motion in 3D mettilo su Standard e metti Auto 1 o 2 a piacimento. Molti film danno SOLO profondità. Per questo il 3D lascia un pò il tempo che trova...ci sono solo pochissimi film degni di nota.

Ho capito ma uno mica può vedere solo tre film!

Io non parlo dell'effetto "fuoriuscente" che non si vede ma del non vedere sdoppiate le immagini quando queste si "avvicinano"

Rivedo la prima pagina perchè Virus parlava di tuoi settaggi per il 3D
 
Virus hai preso i miei settaggi per la 360 postati su? Provali fammi sapere. Con quei settings a me Gears si vede splendidamente. Appena metti Caldo 2 non allarmerti, devi modificare il bilanciamento del bianco.
Dammi la tua Gamertag che ci facciamo qualche partita :D
 
sono tentato di acquistare il 40 pollici, ma lo prenderei solo in negozio, ormai con i tv è un terno a lotto, preferisco pagare di piu ma avere la possibilità di portarmelo a casa controllarlo, e eventualmente ritornare nel giro di qualche ora al negozio e farmelo sostituire.

Ci sono già passato, qualche mese fa quando ho preso la tv per il salone, la ottima 46 pollici philips che ho in firma, avevo preso prima un lcd samsung e un plasma panasonic cambiati al volo (clouding il primo e buzz il secondo) per poi arrivare al philips che si è rivelato ottimo.

Il punto è cacchio uno spende 1500 euro compreso kit :( e con l'icognita di dovermi fare avanti e dietro dal negozio.
 
Mau sai come si possono trasmettere i film tramite Wifi direttamente dal notebook al TV?
Sul mio notebook è riportato che è certificato DLNA

Lo hai mai fatto?
 
@Mark
Guarda io appena vado su Home, media vedo il Pc rilevato e posso cliccare nelle cartelle. Quindi dovrebbe farlo in automatico. Vedo proprio il nome del notebook di mio padre. Cmq non lo uso perchè uso la tv attaccata al pc come monitor, infatti sto scrivendo dal pc con l'HX855 ;)
Per i film in 3D ce ne sono un pò molto validi, te ne dico qualcuno: Avatar, Sanctum, Alice in wonderland, Cars2, Kung fu panda, Le avventure di tin tin, generalmente quelli in computer grafica sono i migliori...

@Antonio76
l'HX855 è superiore un pò in tutto all'8606. Ottimo Philips, forse il migliore dei modelli 2011 ma tanti problemi con il motion attivato, troppi artefatti ed effetto soap opera. Sony è anni luce avanti sul movimento. Oltretutto in SD molto meglio il Sony. Quel Philips invece in HD è molto buono!!!
 
@Mauro

non prenderei il 40pollici Sony per sostituire il 46 Philips, il Philips ce l'ho nel salone e va benissimo inoltre 0 clouding e 0 VB, inoltre con filtri movimento disattivati va benissimo, e ha un imput lag bassissimo, giocare con la ps3 è uno spettacolo ed anche in Sd rende molto bene

il Sony da 40 lo metterei in un'altra standa dove ho anche il pc..

Sono convinto che questo Sony sia ottimo, Il mio era un discordo generale, cioè 1500 euro compreso il kit in negozio come lo vedete come prezzo? Ne vale la pena avendo almeno la possibilità di cambiarlo al volo?
 
Ultima modifica:
Non avevo provato direttamente dal TV, stavo cercando di inviare i video e fotografie lavorando dal PC!
Stasera provo

GRAZIE

Per il discorso del 3D credevo che c'era un modo per allineare meglio le immagini che si vedono, quando si avvicinano gli oggetti, sdoppiate.
 
Calcola io a 1500 ho preso il 46 con soundbar e un occhiale 3D...in Negozio fisico paghi molto di più. Ma se vuoi la comodità...
Cmq i 40 e i 46 statisticamente non hanno problemi (solo 1 ha lamentato un pannello difettato sul 40)

@Mark
No un modo non c'è, devi lasciare profondità a 0 è la migliore. Ripeto anche questa cosa dipende dalla fonte. Quel film che hai visto è anche un pò vecchiotto, con un 3D non all'altezza degli ultimi film
 
Ultima modifica:
Calcola io a 1500 ho preso il 46 con soundbar e un occhiale 3D...in Negozio fisico paghi molto di più. Ma se vuoi la comodità...
Cmq i 40 e i 46 statisticamente non hanno problemi (solo 1 ha lamentato un pannello difettato sul 40)
cavolo sono indeciso :( online risparmierei 300 euro circa, ma se arriva un modello difettoso lo sbattimento e l'attesa a volte non sono pochi, già acquistato una volta un 50 pollici online, aveva una macchia nel pannello, ma non me l'hanno cambiato al volo, ma ho solo potuto fare il recesso, quindi per riavere i soldi tra una raccomandata e tutta la procedura ci è voluto quasi 1 mese...

In negozio però il Sony costicchia troppo
P.S. nei 1500 cmq è compresa la base
 
Ultima modifica:
Anch'io sono interessato a questa tv; in particolare mi piace molto la resa dei colori ed anche il design.
Vorrei chiedere ai possessori qualche info che non sono riuscito a trovare in rete.
1 - Guardo la tv da circa 2,5 / 3 metri, tra la 40 e la 46, cosa mi consigliereste? Io sarei indirizzato verso la 40 per prezzoe spazio, però nel cc mi sembrava minuscola e mi è venuto il dubbio.
2 - dovrei mettere la tv in una posizione leggermente ruotata verso una finestra, il riflesso nella tv è davvero così accentuato come ho letto?
3 - infine, ho la fortuna di far realizzare su misura il mobile tv. Qual uno sa indicarmi dove posso trovare le misue consigliate per l'altezza da terra del tv?

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
 
@RiboLucio
Per quella distanza il 40 non va bene...meglio il 46.
Il riflesso c'è a tv spenta, nella normale visione no. Puoi notare qualche riflesse nelle scene proprio buie. Per il resto di notte non hai problemi.
Il 46 è alto 66/67 cm con la soundbar
 
@ RiboLucio

Io guardo la tv a 3 metri e ho preso il 55"....
Il riflesso c'è ma è una cosa comune a molti o forse tutti i top di gamma, pannelli antiriflesso non ne esistono credo perchè castrerebbero anche la brillantezza delle immagini.
Il sulla sua base è leggermente inclinato, io lo ho a 40cm e va bene ma puoi metterlo anche piu basso, se prendi il 46" ti consigli la mia altezza 40cm.
 
Mark non risulti in prima pagina. Com'è il tuo pannello? e di quanti pollici?

Per il momento sono un intruso anche se possessore del Sony... ho ancora l'820 e dovrebbero portarmelo via lunedì!
Dopo vedo se prendere l'855 o nuovamente l'820 comunque sempre taglio 55

La carica degli occhiali 3D quante ore dura? Conviene ricaricarli dopo ogni film?
 
Se hai un 55" senza vertical banding devi fare i salti di gioia e teneremo stretto, inoltre se hai un pannello con clouding, se è lieve è vero fallo assistere e sparirà quasi del tutto, ma se è un po accentuato l assestamento del pannello fa parecchio ma non credere ai miracoli come dice qualcuno, perché se hai clouding ti rimane punto. Ma se..........[CUT]


Ancora indeciso? :D
 
...Nel cambio canale il dimming si spegne...


Ah, sì? Me l'ero persa... già nei menù onestamente la scelta di Sony di disattivare il dimming mi irrita. Ma onestamente non capisco per quale ragione l'855 lo spenga anche nel cambio canali, non che sia grave però è un "dettaglio" a cui potevano porre rimedio in modo piuttosto semplice. Magari sistemano tramite aggiornamento fw..


... Il clouding devi testarlo nella normale visione, non nel menù e nel cambio canale dove non c'è il dimming


Per completezza di informazione direi anche nel 3D in quanto il dimming è meno aggressivo e può "lasciar passare" qualcosa, sei d'accordo?
 
Gladiator non sono sicuro che il dimming si spegna tra un canale e l'altro...io vedo tutto nerissimo cmq...Si se il film in 3D ha le bande nere potrebbe servire guardare anche li, anche se a retro al MAX ci saranno più infiltrazioni di luce.

Dadi70
Ok metto il link in prima pagina...ma se fanno domande occupatene tu, io non me ne intendo! :D

Ragazzi ho giocato un pò a Dead Space 2 su pc con la nostra bestiolina....Ho giocato in modalità Cinema con Motion su maggiore brillantezza e Reality creation attivato. REATTIVISSIMO! Mamma mia che resa e....CHE NERI!!! Spettacolo.
 
Top