ampli 2ch per sonus faber liuto

Gianni, il mio ambiente è abbastanza o relativamente piccolo...considera che le liuto hanno una profondità maggiore delle mie(una decina di cm)e dunque, se le piazzassi al posto delle toy, sarebbero piu' vicine alla parete posteriore(di una decina di cm); se le mettessi piu' avanti e verso il punto d'ascolto, si mangerebbero sempre quei 10cm...
Ora, la distanza tra i diffusori ed il divano,è di circa 250cm.
Non è troppo grande il diffusore per l'ambiente(o troppo piccolo l'ambiente per il diffusore).
P.s.: Gianni, hai una foto del tuo ambiente(con le liuto sistemate)....sempre se si puo'.;)
 
Volevo sapere se mi fate vedere o elencare quali sono le differenze tra le S.F. Liuto Black Nuove e il modello precedente.... delle medesime io non ho trovato materiale in giro.......

Ciao
Le Wood ci sono anche modello nuovo,cioè con le sotto punte più larghe davanti,per quanto ho visto io..,
Comunque si dice che le Bleck suonino meglio rispetto alle Wood (ma penso servi un orecchio bionico..........[CUT]
 
Ultima modifica:
Ok.
Ma visivamente per chi non conosce bene il modello precedente delle Liuto in cosa si differenziano esteticamente e il codice prodotto poi in cosa differisce se hanno stesso nome?
 
Ieri ho fatto le seguenti prove di ascolto, ovviamente con le Liuto da pavimento:

1)
Ampli a Valvole PrimaLuna DiaLogue One con:
DAC della Italian M2 Tech Young DAC la sorgente era un Yamaha CD-S1000SL Natural Sound Super Audio CD Player
Cavi Nordost Frey

2 Ore di ascolto che dire ottima l'estensione medio alta ottima potenza sonora, mancanza di controllo totale delle basse frequenze già a 1/4 di volume l'amplificatore non è dotato di controreazione ma pur essendo un triodo non ho fatto la prova con questa ultima modalità, in sintesi la costruzione dell'amplificatore è ottima il peso incredibile era già rodato e penso che dopo due ore si sia scaldato a sufficienza. Mi viene da pensare che per un valvolare bisogna andare molto in alto con il Budget per avere controllo delle medio basse e allo stesso tempo alta qualità dei medio alti, il PrimaLuna ha sfoderato comunque grande potenza ma sbrodolavano i bassi anche a volume relativamente basso. Esteticamente e costruttivamente ottimo.

2) Al precedente Set-up ho sostituito solamente l'amplificatore con uno Yamaha Natural Sound Sistem Amplifier A-S1000
be la musica è cambiata molto più controllo dei medio bassi ma poca potenza forse l’ A-S2000 era più indicato, il Set-up comunque è stato ricondotto sulla retta via Hi-Fi ma comunque lontana da quello che ho potuto sentire con Exposure Serie MCX Pre-Amplifer Power Amplifier ovviamente non sono paragonabili, ma per avere potenza controllo delle medio basse frequenze e dettaglio avendo fissato come diffusori le Liuto penso che per dare il loro meglio devo provare gli Accuphase (certo è che per dare il meglio degli Accuphase le Liuto non sono il massimo.....) non so se già l'E250 sia sufficiente o per lo stesso discorso della potenza devo andare con E460, cosa mi dite?

Certo dovrei provare anche un MC6600, ma penso che se si desidera un ottimo controllo delle medio basse devo andare di Accuphase, se riesco una prova con MC la devo fare lo stesso.
 
Ultima modifica:
Non so come vadano con Accu, di certo sarà un'orchestra, ma con il 6600 era per me un idillio, nulla fuori posto assolutamente, controllo, potenza, coinvolgimento, scena, dinamica...bello, bello, bello.
Ho letto di un altro utente che le ha ascoltate con un Primaluna e proprio non gli sono andate giù.
Come hai detto i valvolari 'seri' sono altri e di ben altro costo.
 
Le Liuto sono abbastanza facili da pilotare. Col Mac 6600 andavano molto bene, nulla da dire. Tieni presente che Accuphase ha un suono più caldo rispetto a Mac. Direi che Accu andrebbe molto bene con la classica perchè riuscirebbe a riprodurre meglio soprattutto il calore degli archi. Il Mac direi che è più adatto al Rock, pop, jazz ecc. Se ti dovessero piacere entrambi, come Accu direi che l'E360 sarebbe il giusto equilibrio al pari del 6600. :)
 
Gianni lo dico io che serve ascoltare le Passioni di Bach in tedesco ...:p

SonusFaberLiuto,4000Euro,

'Der Perfektion so nah' ... Le più vicine alla perfezione ... :rolleyes: ... il resto non ci ho capito una fava ... :sofico:

p.s. ma Le Liuto ti sono arrivate ?
 
Con Exposure suonavano proprio come dici, con Burmester che le strapazzava...
Sicuro che non fosse il contrario? A me i Burmester proprio non piacciono, più che altro per la timbrica. :)
A proposito, Roberto hai poi ascoltato le Liuto con i 3010S2 (soprattutto pre e finali mono)?
Ma Transaminasi che ha aperto il 3D che fine ha fatto? :confused:
 
Top