ampli 2ch per sonus faber liuto

Nel senso che avrei voluto sentire anche con 'altri' ampli ma il Mc è quello dell'attuale setup di Gianni e quindi ... un vincolo !! ... un peso, una pietra al collo .... insomma fai tu

quel giorno ho fatto un doppio acquisto...ho preso le Liuto al posto delle Cremona Auditor M e...ho acquistato il MA6600...mai sentito cantare in quel modo!!!!!!!!!!
 
Scubi che posso dirti, avevo già ordinato le Cremona e ho cambiato.
Antonio ha dei riferimenti molto alti...e poi i gusti sono gusti, ho avuto la fortuna di provere i diffusori con il mio ampli e quindi la scelta è stata più serena, certo l'ambiente sarà diverso ma almeno ho capito quali sono le reali potenzialità del mio ampli accoppiato con le Liuto...e ti garantisco che era un gran bel sentire.
Le Liuto non sono il miglior diffusore del mondo così come tantissimi altri proposti a prezzo anche doppio ma sono belle, suonano bene per le mie orecchie, costano il giusto (con la promo che c'era poi erano letteralmente regalate!) e ripeto la cosa più importante per qualsiasi audiofilo: ' A ME MI PIACCIONO'.
 
Anche le Cremona M da pavimento hanno un comportamento praticamente paragonabile a quelle da stand, cioè pacato e sornione. Per chi vuole più coinvolgimento o va di Liuto o con le Guarnieri, Elipsa Red (non le normali) o Amati. :)
 
Gianni Quoto 100%
MA6600 con le Liuto si 'esalta' e da il meglio, confesso che non sei il solo a cui piace la tua accoppiata ma purtroppo so anche che poi alla lunga (moolto alla lunga) ti stancherai e cercherai qualcosa di leggermente + raffinato almeno per le eletroniche. COn i diffusori dovresti essere a posto.

Allora per completezza, avrei comunque voluto farti sentire come andavano le Liuto con gli Spectral ...

Di recente ho avuto modo di ascoltare le ultimissime elettroniche DMC30SL + DMA200S in accoppiata con le Magico Q1 ... ai volumi di ascolto che preferisci ( diciamo intimi) uno spettacolo di definizione e dinamica. Certo siamo quasi al top ma anche elettroniche + datate fanno la loro bellissima figura.
 
Bene Pasquale..., perché non fai una descrizione delle liuto prima serie ed un paragone con le nuove?
....mi piacerebbe leggere uno scritto uguale ma sulle liuto

@scubi: ecco la rece.
UdM: 'Le Liuto nuove sono una garanzia sia per le orecchie che per il portafoglio ... specie ora che sono in promozione ... rapporto Q/P straordinario'.

@scubi: ecco un consiglio:
UdM: 'Specie ora che le Liuto nuove sono in promozione ..., dai dentro le vecchie e prendi le nuove ... magari le paghi solo 1.999 Euro' .... oppure aspetta che Gianni si stanchi e prendi le sue ... ma sempre 1.999 Euro ti costeranno :D:D
 
Anche le Cremona M da pavimento hanno un comportamento praticamente paragonabile a quelle da stand, cioè pacato e sornione.

Quoto100%

In altre occasioni ho ascoltato attentamente le Cremona M in accoppiata con Exposure e con Burmester.
Con Exposure suonavano proprio come dici, con Burmester che le strapazzava invece sembravano dei 'giocattoli' in confronto alla solidità e senso di robustezza 'fisica' che ti danno Amati e Guarneri.
Certo l'ambiente in cui erano posizionate non aiutava le Cremona, ma veniva fuori un bit di 'artificiale' che distraeva dall'ascolto con un controllo del basso che non mi convinse per niente.

Le nuove Liuto ascoltate con il Mc6600 (di Gianni) hanno invece mostrato una performance con il corretto standing per un ascolto godibilissimo.

Teniamo anche in conto che le Cremona Auditor hanno impedenza di 4 ohm RMS mentre le Liuto sono classiche 8 ohm RMS. Mc6600 che esce con 200W costanti su 2/4/8 ohm, alle Cremona doveva essere in grado (sulla carta) di erogare circa il 30% di corrente RMS (nei picchi ed agli estremi della banda molto di più) rispetto a quella che pompava nelle Liuto. Questo vuol dire che il taglio a 3dB si andava a comprimere con le Cremona vs. Liuto perdendo qualcosa agli estremi di banda.

Dunque IMHO Mc6600+Liuto decisamente più godibili nell'ascolto , ma a confutazione Mc6600 + a disagio (o meno a suo agio) con le Cremona. Per questo avrei voluto/gradito provare Cremona/Liuto anche con ampli di altri Brand.

Ma tantè che l'ampli di Gianni è il bellissimo Mc6600 e quindi benissimo l'accoppiata con le Liuto.
 
Solo una curiosità: la promozione è valida solo con permuta oppure si riesce ad avere anche senza?
Non so se la domanda sia "lecita"...magari, la risposta, anche in MP.
Inoltre...guardando sul sito sonus, le liuto nere sembrano essere il nuovo modello mentre le wood no(almeno dal disegno delle specifiche-vedi descrizione di nano-)...è così o è solo un errore di stampa?
 
Ultima modifica:
Solo una curiosità: la promozione è valida solo con permuta oppure si riesce ad avere anche senza?
Non so se la domanda sia "lecita"...magari, la risposta, anche in MP.
Inoltre...guardando sul sito sonus, le liuto nere sembrano essere il nuovo modello mentre le wood no(almeno dal disegno delle specifiche-vedi descrizione di nano-)...è cos..........[CUT]

Ciao
La promozione è valida solo con ritiro. Un negoziante in realtà mi ritirava le mie Chario constellation cygnus con lo stesso trattamento.
Le Wood ci sono anche modello nuovo,cioè con le sotto punte più larghe davanti,per quanto ho visto io..,
Comunque si dice che le Bleck suonino meglio rispetto alle Wood (ma penso servi un orecchio bionico per accorgersene)
per via della pelle frontale,diversa. Giusto Gianni? Ciao caro tutto ok? Spedito?

Quoto tutto quello che è stato sentito e scritto da Ziggy e amici sulle Liuto. Anch'io dopo un ascolto a Vicenza proprio con un integrato MC ho preferito le Liuto alle Cremona
 
Leggevo in giro(ma non ricordo dove) che la promozione la fanno anche senza permuta...
E' vero di un suono diverso tra le due liuto?:confused:
 
L'idea di cambiare mi stuzzica....per contro, €2000, sono soldi(e di sti tempi...).
certo è che, se la "promozione"(come ho già sentito)valesse anche senza premuta, potrei pensare di vendere i miei e comprare le liuto.
Inoltre, per il mio ambiente(piccolo), non credo che sarebbero adatte....mah!
 
Top