• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Tv 37" - Cerco una Tv che sia il TOP della categoria

• Autore discussione Autore discussione Ygnis
  • Data d'inizio Data d'inizio

Ygnis

New member
Buongiorno ragazzi, e buon inizio settimana! :)
Come da titolo, avrei bisogno di capire quale Tv da 37" (o anche 40" ma che non superi i 92cm di larghezza purtroppo...) sia il TOP! Non ho limiti di budget perchè potrei prendere le rate se la cifra dovesse essere particolarmente alta.
Cerco una TV con prestazioni al TOP, l'uso sarà per Playstation 3, dvd e digitale terrestre.
GRAZIE A TUTTI!

Io ti consiglio vivamente il Panasonic serie ET5, pannello IPS, ottimo angolo, con la play è senza dubbio la migliore, eccellente anche in 3D.

bhè allora consiglio SERIO: risparmia soldi sulla tv e fatti skyhd e incetta di bluray.

a conti fatti puoi anche comprare il top, ma con i segnali in bassa definizione che guardi sarà sempre molto limitato e scadente.

a conti fatti vede meglio uno che compra un hdready da 400 euro e ci vede skyhd piuttosto che una tv da 1500 euro col digitaleterrestre.

bhè allora consiglio SERIO
Direi che ci sta tutto!
IUn effetti è proprio il ragionamento che facevo con mia moglie ieri. Sono appena passato al LED dal catodico (non ridete!!!). Ho già cambiato una tv perchè non mi piaceva come si vedeva. COn questa si vede decisamente meglio, ma siamo arrivati alla conclusione che per dire "cacchio, che tv che abbiamo preso!!!" dobbiamo vedere un film registrato ad hoc.

Ne sto "comprando" qualcuno.

bhè allora consiglio SERIO: risparmia soldi sulla tv e fatti skyhd e incetta di bluray.

a conti fatti puoi anche comprare il top, ma con i segnali in bassa definizione che guardi sarà sempre molto limitato e scadente.

a conti fatti vede meglio uno che compra un hdready da 400 euro e ci vede skyhd piuttosto che una tv da 1500 euro col digitaleter..........[CUT]

Assolutamente la miglior risposta possibile.

Ho una gran voglia di cambiare il catodico per un LED, ma ci vedo solo roba in SD.
E se la stessa "roba" la guardo sul Kuro mi dico "ma che cavolo butti i soldi a fare?".
Alla fine mi sono organizzato: BD e HD (e PS3) sul Kuro e DVD e DTT in sala sul catodico.

Ma la scimmia per un ultrapiatto, borderless, 3D, Internet TV, 1Ghz, twinprocessor, riconoscimento dello stato d'animo, blocco emotivo-parentale, DLA, BLABLA, CUCU, MIAOMIAO, ancora non mi è passata.

Comprati un sony hx855, ha la miglior resa in sd e un input lag di soli 28ms

Grazie, ma non entra come dimensione! L'avrei preso volentieri...
Cerco, appunto come da titolo, il TOP dei 37 pollici. Vi chiedo un consiglio in merito a questa cosa,purtroppo non posso superare i 92 cm di larghezza...

Entro i 92 cm. c'è il Samsung UE-40ES8000 Smart TV.
Di meglio e di più costoso non c'è (in quella misura).

Dato che non sei orientato su un modello specifico partirei dalla marca dato che vuoi il top: Panasonic.

Lascia perdere Samsung o altra roba coreana.

Beh, intanto grazie mille per i preziosi consigli! Effettivamente il Samsung 40" è rientrato nelle mie preferenze viste le prestazioni e le dimensioni (meno di 92cm).
Come Panasonic...qual è quindi il TOP sui 37"?
Grazie ragazzi!

Grazie Enzo. Dovrei avere qualche preferenza tra i 2 modelli?

Non vorrei dire una fesseria, il DT35 dovrebbe essere uscito un po' dopo, ma credo che cambi solo l'estetica (piedistallo in particolare).

DT30
TX-L37DT30E-Additional_WebImage__HiRes-Image--[2]((Europe))-1WebA1001001A11C18A24222B58623.jpg

DT35
TX-L32DT35E-Additional_WebImage__HiRes-Image--[2]((Europe))-1WebA1001001A11C18A24330B17331.jpg

eeehmmm no...si tratta di un modello che ho visto e si chiama proprio TX-ET5 ed è a 300hz anzichè 150hz del modello E5...
Aiutooooo :-(

eeehmmm no...si tratta di un modello che ho visto e si chiama proprio TX-ET5 ed è a 300hz anzichè 150hz del modello E5...
Aiutooooo :-(

Hai ragione, in effetti l'ho visto adesso sul sito della Panasonic, è sicuramente un modello recente, sembra con caratteristiche simili agli altri, quindi niente male davvero.
Puoi tenere in considerazione anche questo!

Ah ok, pensavo di essermi confuso. Quindi ricapitolando il TOP di tutti i 37" è il Panasonic ET5?

Non è facile stabilire quale sia il migliore in assoluto.
Le caratteristiche sono simili, quindi bisognerebbe accenderli e affiancarli, l'ET5, il DT35/DT30, e l'E5.

Forse l'ET5 è il più recente.
I DT35/DT30 credo che abbiano il local dimming e scansione 400Hz (credo riferito alla retroilluminazione).

Spesso comunque tutti sti Hz non è che portino cambiamenti apprezzabili.

Io mi orienterei sull'ET5 considerando che probabilmente è quello più recente.

Vuoi la miglior TV 37" per ps3 e digitale?
prima di tutto non è la migliore dimensione possibile, sarebbe meglio andare sui 40" (non riesci proprio a sforare i 92cm?) se puoi, la dimensione è appena maggiore ma hai molta più scelta e qualità.
per esempio la sony HX855 la trovi da 40" in su.

Se vuoi restare sui 37", e la userai per giocare, io andrei diretto, come ti consigliava commander, sulla PANASONIC TX-L37ET5, sì esiste, è il modello superiore dell'E5 ed è più recente di quelle che ti consiglia enzo1 (che sono cmq valide).

alternative possono essere:

SONY - KDL37EX720 (ottima però il 37" non è al livello degli altri tagli)

PHILIPS - 37PFL9606 (buona, specie se ti piace l'ambilight)

Ultima modifica: