Nuovo ampli ONKYO 609 consigli per diffursori

Prendi un ampli tipo il mio 875: 97 watt effettivi su 5 canali (prova da af digitale) !!!

Che relazione ci deve essere tra i watt effettivi per canale dell'ampli e i watt RMS del diffusore? Per esempio le RF62 hanno 125W RMS: la potenza dell'ampli deve avvicinarsi il più possibile al valore RMS, può superarlo, ecc.

Al posto delle B&W 684 volendo scendere un pò di qualità (visto che non le sfrutterei in pieno e che il mio amico non ha ancora deciso) cosa mi dite di "Indiana Line Tesi 560" e "JBL ES90" sempre riferendomi al mio Onkyo 609.
Sempre se ho ben capito, mi consigliate di orientarmi verso un 5.1 piuttosto che 7.1 cioè sfrutterei al meglio i buoni diffusori che voglio acquistare, mentre con il 7.1 avrei meno potenza.
Scusate ma non è facile apprendere tutto in pochi giorni, ma la spesa vorrei farla 1 sola volta.

Hai possibilita' di fare qualche ascolto ???

Cosi' ti rendi conto di cosa ti piace o meno...................

Hai provato vedere nel catalogo klipsch ???

Data la loro alta sensibilita' andrebbero bene con il tuo 609 .....................

Hai provato vedere nel catalogo klipsch ???

Data la loro alta sensibilita' andrebbero bene con il tuo 609 .....................

No ... effettivamente le Klipsch non le avevo valutate, mi faccio un giro.

Che differenza c'è in termini di suono tra le due e le tre vie? sempre riferendomi esclusivamente a Home theatre?

Ultima modifica:
per le 684 lascia stare se hai un budget limitato...... vogliono parecchia corrente per funzionare bene e di consegueza ci vogliono ampli che spingono parecchio o meglio soluzione pre/finale!!!!!!
io valuterei piu delle klipsh che in ht sono favolose e non richiedono grandi sforzi di pilotaggio....

E' quello che ho detto io .....................le klipsch sono favolose in home theater e non necessitano di ampli particolarmente muscolosi.

Ovvio che se gli dai in pasto + watt e' meglio .................

Ho deciso, vendo tutto e riparto da zero, mantenendo il solo ampli 609.
Per il sub B&W 610 è la mia unica certezza, per il resto?

Fatti una sessione d' ascolto con le klipsch ed altri marchi e poi valuta .................

Non acquistare NIENTE al buio................io rimasi scottato dalle wharfedale 10.5, rispetto alle mie vecchie (ma' SUPERIORI) arbour 4.02 feci un fottutissimo downgrade :ncomment: !!!

Pochi bassi, fredde, non mi piacevano come suonavano......................e le pilotavo con il mio 875.

Con klipsch tutto un altro mondo.................

La prova di ascolto del sub B&W 610 collegato a ampli onkyo 709 (purtroppo non 609) mi ha convinto.
acquistato oggi il sub.
passo successivo sabato per i diffusori frontali provo le klipsch rf 52 e le B&W 684.
Non mi ha convinto il centrale HTM 62 ... alternative?
Il 609 penso lo cambierò con la 13a.

la risposta facile sarebbe HTM61... ma costicchia parecchio... in che cosa non ti ha convinto è un buon centrale... in fascia...

ONKYO 609 + B&W 684 : pessima accoppiata.....................le ho sentite con un ONKYO 1009 e facevano schifo, figurati con un misero 609.

Come gia ti ho detto sopra, le b&w sono casse molto esigenti..... Se te le vai ad ascoltare con ampli di fascia medio bassa, è normale che non ti conviceranno mai.... Se ci riesci ascoltale con sinto top di gamma o meglio pre/finale poi vedi come cambia la situazione....!
Ti ripeto, se hai un budget limitato le b&w non le prendere in considerazione.
Meglio andare su un altro tipo di diffusore tipo klipsh,indiana che hanno un buon rapporto qualita/prezzo e sono casse poco esigenti.

Ultima modifica: