Sto per acquistare un 65VT50 ... la distanza di visione è 2,5 metri... sto per fare una cazzata?
L'ho visto a un CC a 2 metri ed era spettacolare. Un 55 li di fianco sembrava un francobollo. Pero' devo dire che era un film su BD..... Consideriamo che ci vedo quasi esclusivamente materiale in HD, pero' non è escluso che ogni tanto veda una trasmissi..........[CUT]
Fai conto che nei vari MW/Fnac/Eu, o oltri negozi simili, sono ambienti molto ampi , ben divrsi dalla maggior parte delle abitazioni di comuni mortali, in quei CC il 50 appare come un 42, il 65 come un 58... il 65 da soli ì 2,5m è davvero grande, ho visto l'ST55 di un in mio collega per un paio di pomeriggi da 2,3m, il pannelllo da 55' con materiale a pieno schermo appare ampio e profondo anche in 3D, l'unico vero limite è con i film con le bande nere (specialmente in 3D), mentre dall'altro lato abbiamo il 65 spettacolra in 3D ed appagante anche con film in scope con bande nere, ma con l'incoveniente che con materiale SD va vsito da almeno 3m circa, anche con film hd molto granulosi 2,5m potrbbero essere pochi su 65; mentre un ha il vantaggio che può essere visto da distanza inferiori ai 2,5m anche in SD con immagini dalla resa migliore di un 65, grazie al minore ingrandimento dei pixel
per chi stà sotto i 3m, l'ideale sarebbe un 58/60 pollici, purtroppo il taglio da 60" in occidente è disponibile solo in USA, sicuramente se ci fosse il 60' pure da noi, perlomeno nell serie ST e GT ne venderebbero più del 65' che richiede maggiori distanze con materiale non vero HD, maggiore ingombro e coto più elevato
io sono tra quelli, a cui un taglio 58/60 sarebbe stato l'ideale, distanza media di visione tra 2,7m (posso alontanarmi ad avvicinarmi di qualche decina di cm, a seconda della fonte), di solito col 50' sto a circa 2,6m durante la visione di bluray, se il bd ha molta grana (esempio estremo il bd "Hero"), sto un pochino più indietro.