@ TUTTI
Il titolo è molto chiaro: organizzare un test, pertanto evitate interventi con domande che non hanno alcuna relazione con questo argomento.
Per parlare pro o contro i cavi esistono già ampie discussioni, una è proprio quella da cui è partito tutto questo.
@ Cattivik
Noto che fai sempre interventi abbastanza OT, battutine e simili, saresti così gentile di fare interventi a tema (se vuoi intervenire)?
Per quanto riguarda il test.
Per rispondere ad una battuta: non so altri, ma no, io non sono sparito, ogni tanto però ho altro da fare.
Per quanto riguarda la telecamera, direi che siamo un pochino sul ridicolo, non trovate, se si vuole fare qualche foto durante la riunione può anche andare bene (prima passo dall'Estetista), ma non credo sia proprio il caso di fare le riprese, cosa può capitare, che inserisco un cavo al posti di un altro? Suvvia, siamo seri (magari favorisco invece di incasinare, non sapendo cosa verrà risposto).
Ho letto qualcosa in merito al "bendato" non credo proprio che si debba fare questo, anzi, sono assolutamente contrario, poichè genererebbe nel soggetto uno stato anormale di tensione.
La cosa va svolta in modo normale, ci deve solo essere un piccolo schermo (un telo/lenzuolo o simili) che copra la parte relativa all'ingresso dei cavi nell'apparecchio, disposta in modo che nessuno veda cosa accade dietro, credo sia possibile realizzarlo, magari spostando un modo opportuno l'apparecchio interessato.
Se si vuiole usare un filtro, bene, direi che si possono lasciare inseriti in questo i due cavi, inserendo nell'apparecchio solo ilconnettore interessato (tanbto per velocizzare e semplificare la "mascheratura").
Coinvolgere nella prova più di un apparecchio, in pratica: lettore+pre+finale.
Dato per scontato che, in ogni caso, il cambio dovrebbe avvenire contemporaneamente su tutti e tre i prodotti, altrimenti le combinazioni possibili diventano un po' troppe (se non vado errato 27x20 oppure 27 x 30

) la domanda che pongo è: ritenete necessario questo o non è meglio concentrarsi solo sull'apparecchio su cui ritenete che il cavo influisca di più? Magari lasciando fissi sugli altri due i cavi che ritenete siano i migliori?
Durata e numero dei singoli test: se dite che basta poco per fare un ascolto rivelatore vi credo, anche se personalmente non ne sono molto convinto, preferirei che si spendesse qualche minuto in più, per quanto riguarda il numero di test se dite che se ne possono fare anche 30 va bene, il mio 20 era basato sul presupposto di test di ascolto singoli lunghi (non voglio solo che si possa dire che il tempo era limitat9 per poter dare un giudizio).
Luogo della prova: egoisticamente mi sarebbe sicuramente più comodo dalle parti di Milano, se poi non fosse possibile può andar bene anche da altre parti come le suggerite Modena o Parma (in questo caso però, dato il momento, forse la cosa andrebbe rimandata a tempi meno tragici, ma lascio ad altri il parere in merito).
Per la questione "cavi equalizzati" devo confessare che non sapevo che ne esistessero anche nel settore della alimentazione,
poichè suppongo si stia parlando solo di questa tipologia, ma, in ogni caso, sarebbero da escludere, poichè parliamo di cavi, non di "altre cose".
Per la scelta dei cavi direi un cavo "normale", tipo elettricista per intenderci, pur se di sezione congrua specialmente se per il finale, ed un altro a scelta di chi ospita o proposto dagli esperti di cavi come il migliore tra quelli disponibili.
Giorno/ora: personalmente non ho particolari problemi (previo un giusto preavviso), credo si debba tenere comunque presente il tempo di ritorno alle proprie magioni per chi arriva da lontano (motivo per cui, personalmente, dovrei scartare Roma o Centro/Sud/Nord-Est, Isole comprese

).
Materiale da ascoltare: credo non ci siano problemi, mettetevi d'accordo su una scaletta (possibilmente che non sia come quella delle prove al TAV delle Utopia Grande

).
Se viene in mente altro discutiamone.
ciao