Sony Serie HX855 40/46/55

Aiutatemi a capire; ho visto il filmato del samsung; a parte la prima scena, dove effettivamente cè una grossa disomogeneità dello schermo, il vertical banding riesco a notarlo solo negli ultimi secondi, mentre nel resto delle riprese, a parte i colori non uniformi, dovuti credo anche alla ripresa e al cambio dei settaggi, non riesco a vedere particolari difetti; sono io che non riesco a notarlo?

Ragazzi scaricate i Trailers Panasonic del 2012: Assignement SV e Colours 2012 e provateli con la nostra tv...DA STURBO

Su Colours fà vedere tutte scene con i colori principali (ottimo per tarare la tv). Io con warm2 e il bilanciamento del bianco come in prima pagina noto una colorazione veramente spettacolare! Molto naturale.
Notate bene appena arriva al colore BLACK.....:sbavvv:

http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php

Aiutatemi a capire; ho visto il filmato del samsung; a parte la prima scena, dove effettivamente cè una grossa disomogeneità dello schermo, il vertical banding riesco a notarlo solo negli ultimi secondi, mentre nel resto delle riprese, a parte i colori non uniformi, dovuti credo anche alla ripresa e al cambio dei settaggi, non riesco a vedere parti..........[CUT]

Vedi i trailers che ho scritto su! Quelli della Samsung non mi piacciono...probabilmente sono studiati per rendere con i Samsung. I trailers li fanno apposta...Scarica quelli di Sony Pioneer e Panasonic e guarda come rendono! Hai preso i miei settaggi per bluray? Usa quelli.

Nota per VB: nel demo colours di Panasonic, al colore BLU, è un ottimo test per vedere il VB, in quanto c'è una barca in movimento con cielo blu

Questo è un video di un samsung C8000 ed ha un vertical banding molto accentuato! Gli utenti del Sony che hanno riscontrato VB non è a questi livelli
http://www.youtube.com/watch?v=Zoq1mKopF5c

In quel video sul grigio è evidentissimo il VB, mentre non riesco a distinguerlo durante le partite di calcio :mad:

Ragazzi scaricate i Trailers Panasonic del 2012: Assignement SV e Colours 2012 e provateli con la nostra tv...DA STURBO

Su Colours fà vedere tutte scene con i colori principali (ottimo per tarare la tv). Io con warm2 e il bilanciamento del bianco come in prima pagina noto una colorazione veramente spettacolare! Molto naturale.
Notate bene appena a..........[CUT]

Per caso c'è una scena con sfondo nero e al centro un bouquet di rose rosse che poi si scopre essere sulla testa di una donna?

Ultima modifica:
ha ecco!!! mi sembrava strano, visto che monta pure il DVT 2

e con il ricevitore satellitare quale cam legge ?? anche in HD ???

Andry l'importante è che non lo vedi tu il VB, notando il video non ne hai. Siamo in tanti ad avere un pannello senza difetti visivi.
Purtroppo chi ne è afflitto lo invito a farselo cambiare al più presto o di chiamare l'assistenza per potersi godere anche lui un pannello come lo abbiamo noi! E godersi la tv senza ansie e paure.

Andry come lo hai settato il motionflow e la modalità Film in quel video?
[CUT]

Mauro il VB non lo noto.... ma su questo ne avevamo già parlato quando mi vidi la finale di champions.....
avevo postato il video più che per me.... per chi non è possessore.....
o per chi lo è.... al fine di fare qualche confronto col proprio.....
(anche perchè per fare il video mi ero attrezzato di cavalletto.... e cam digitale HD...:D)

per la visione....
motionflow su "Nitido".... e modalità film su "Auto 1"....

Ciao a tutti , anche io da ieri sono proprietario del hx855 da 46!Vi avviso sono tremendo e peli sulla lingua non ne ho...ma piano piano mi vorrete bene anche Voi ....eh eh eh.
Sicuro? ;)
Benvenuto, ma attenzione a non accendere flames e/o polemiche (vedi pagine precedenti)

Dunque hai un pannello appena comprato!!! Rodalo! Dopo una settimana non avrai più nulla! Anchio avevo delle minuscole spurie di luce agli angoli. Ma appena tarata la tv, e visto qualche film (anche in 3D) a pieno schermo (non quelli a bande nere) è andato via tutto.
Ti consiglio di metterti in loop per un pò di ore un film in 3D con retro al max senza bande nere. Il pannello ha bisogno di assestarsi.
Mauro, preciso ancora una volta che il rodaggio su un pannello LCD (parlando specificatamente del pannello) non mi risulta possa avere alcun effetto. Almeno una volta c'erano le lampade che avevano un ciclo di vita inferiore a quello dei LED, ora nemmeno quello.
Poi che l'intero TV possa in qualche modo "assestarsi" durante le prime ore di funzionamento, questo potrebbe anche essere, ma non e' nemmeno detto che questo possa apportare un effetto benefico a tutto il "pacchetto" (struttura TV + pannello + elettronica).

Attenzione a dare consigli che possano essere scambiati per soluzione "certa" a un problema, quando non e' affatto detto che lo siano.

Non metto in dubbio che a te dopo le prime ore di funzionamento sia capitato di percepire un miglioramento della resa del pannello, ma pur non mettendolo in dubbio e' comunque una tua percezione.

Ultima modifica:
Si ma (ammettendo che succeda) non e' assolutamente detto che l'assestamento sia benevolo, questo e' il punto.

Vorrebbe dire che la prima volta che la TV lavora in temperatura qualcosa si deforma plasticamente (lovvero non ritorna nello stato indeformato una volta riabbassata la temperatura; ammettiamo anche succeda, ma allora sarebbe quasi un problema di cattiva progettazione) e questa deformazione plastica va a lenire un problema pre-esistente.

D'altro canto per quale motivo altrimenti negli anni passati ci sarebbe stato chi armato di cacciavite andava serrando o allentando viti nei telai delle TV per eliminare problemi di spurie, se fosse bastato un teorico rodaggio?

ABAP ma io l'ho specificato più volte che non credo al rodaggio ;) L'ho letto nel Top del Samsung che qualcuno l'ha fatto e il pannello si è migliorato. Io parlo solo dell'assestamento che è diverso, vedersi al massimo 2 film e basta ;)

Tutte le recensioni ne parlano bene, voi siete quasi tutti soddisfatti...adesso scarico qualche filmato e a luglio procedo con l acquisto del 55"..

Pele80 sei rimasto qui dentro e sei stato attivo da quando la discussione è stata creata...per me è come se già fossi un possessore ;)
Ottima scelta! Tanto se ha difetti la cambi....senza pensarci ed avere ansie.
Hai cmq già un'ottima tv, quindi puoi fare e riportare le differenze.

Buongiorno a tutti, dato che le "ferie" sono finite volevo chiarire alcune cose dato che il thread l'ho comunque seguito con interesse. Più che altro precisare meglio alcune inesattezze (senza polemiche ovviamente!) o dare qualche risposta dato che possedendo il 920 (che è il fratello maggiore del 855 e ne condivide praticamente tutte le funzioni riguardanti la regolazione dell'immagine) da qualche mese, posso darvi un ulteriore mano per sfruttare al massimo l'855. Ora non ricordo nemmeno gli argomenti, mi sono segnato i post e risponderò un po' a raffica se vedo che qualcuno di essi è rimasto "orfano" di feedback. :)

Ben tornato Gladiator. Guarda potresti darci una mano ulteriore sulla Modalità Film Auto1 e Auto2. E quale tra le 2 lavora meglio con il motionflow grazie!