Philips: BDP7700 con upscaling 4K a 200€

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/7011.html

La casa olandese ha rilasciato in Italia il suo nuovo lettore Blu-ray 3D top di gamma, primo lettore di Philips dotato di funzionalità di upscaling 4K. Il BDP7700 è anche completo di uscite analogiche 7.1 e viene proposto al prezzo di 200 Euro

Click sul link per visualizzare la notizia.

Caratteristica inutile. E' praticamente impossibile che un prodotto come, per esempio, il Toshiba 4k non abbia la capacità di scalare bene un eventuale segnale 1080p.

Interessante l'uscita analogica 7.1 a quel prezzo.
buon acquisto per chi ha un ampli non recente con ingressi analogici non compatibile 3D e ultime codifiche audio HD.

Ma come sarà l'upscaling di video in sd a hd

Mi chiedevo come sarà la qualità dello scaling di materiale in definizione standard allo standard hd a 1080p: se ha un processore in grado di upscalare a 4k, questo tipo di conversione intermedia dovrebbe essere più facile no? Ma se fosse così metterebbe fuori mercato il bdp 9600 che monta il processore Qdeo e costa 400 euro...

Purtroppo la presenza di uscite analogiche e la capacità di decodificare flussi lossless NON significa automaticamente che il flusso decodificato sia disponibile su tali uscite.
Lo so che sembra assurdo, ma anche il mio BDP8000 ha le stesse funzionalità ma le analogiche forniscono solo il "core" delle codifiche lossless (info avuta direttamente dall'assistenza Philips e con mia grande sorpresa, a seguito di dubbio prodotto dalle mie orecchie che non percepivano alcuna differenza fra la traccia DD o DTS e la rispettiva DTrueHD e DTS-HDMA.
Chissà se questo 7700 funziona invece secondo le aspettative (e la logica) ?

........Lo so che sembra assurdo, ma anche il mio BDP8000 ha le stesse funzionalità ma le analogiche forniscono solo il "core"..........[CUT]

Ciao,
Scusa ma non mi è chiaro cosa ti è successo...?
Per come la so io dalle uscite analogiche dovrebbe uscire un normalissimo segnale audio che deve essere semplicemente amplificato e mandato alle casse...e invece a te cosa da un segnale che va codificato una seconda volta...?
Grazie

......[URL="http://www.avmagazine.it/forum/40-bd-player-e-altre-so..........[CUT]

...ho letto il tuo link...:cry:
...anche io ho un amply ormai "datato" e non più aggiornato con le nuove codifiche audio e vorrei puntare su un lettore con uscite analogiche...ma rischiare di ritrovarmi in una situazione simile...:mad:

nel sito ufficiale della philips nella presentazione e nelle specifiche di questo lettore ,bdp 7700,non compare mai alcun riferimento alla definizione 4k...[CUT]

Si spiega che forse non leggi con attenzione quello che scriviamo :p

Vai al link citato in fondo all'articolo:

http://www.avmagazine.it/news/7011.html

Una volta cliccato sul link, osserva la terza colonna, dall'alto cerca il paragrafo "Immagine/Display" (è il terzo rigo) e da lì, scendendo verso il basso, osserva il gruppo di voci denominate "Miglioramento dell'immagine": penultimo rigo... ;)

Emidio

P.S.

Non hai letto con attenzione neanche il pdf che hai indicato.

Ultima pagina, seconda colonna: paragrafo "Immagine/Display", voce poco prima di "Blu-ray 3D...".

Oppure, apri la pagina indicata nell'articolo oppure il pdf, premi il tasto "Ctrl" assieme al tasto "F" e digita nel campo di ricerca la parola "Quad" (senza le virgolette) e premi invio...

E

Ultima modifica:
trovo piuttosto paradossale che una caratteristica tanto pregiata perchè anticipa una iper definizione, futura tappa della tecnologia video,non solo non venga utilizzata come promotional del prodotto in questione,ma sia confinata in forma anonima(del tipo trova l'oggetto misterioso), con quattro paroline come ultima voce fra le specifiche sul video come voi giustamente mi avete fatto notare .
Secondo logica dovremmo dedurre che per la philips il 4k è insignificante ... o se preferite meno significativo delle altre 6 caratteristiche (nulla di eccezionale)esaltate nella pagina di presentazione.

trovo piuttosto paradossale che una caratteristica tanto pregiata...non solo non venga utilizzata come promotional del prodotto in questione,ma sia confinata in forma anonima(del tipo trova l'oggetto misterioso)...

Beh, oddio proprio forma anomia non mi pare...appena apri la pagina principale del prodotto nella descrizione riassuntiva (accanto alla foto) viene riportato testualmente "Lascia che Philips porti il cinema a casa tua. Insieme a CinemaPerfect e Quad Full HD, il dispostivo BDP7700 offre immagini e prestazioni video sensazionali."

Magari basterebbe un po' più di attenzione prima di fare certe affermazioni! ;)

Gianluca

già ,ma sotto, dopo queste due righe si evidenziano con la classica enfasi pubblicitaria le seguenti caratterisiche:
riproduzione 3d,audio surround,conversione 2d-3d,dolby true hd,smart tv,e per ultimo il cinema perfect che tra l'altro ha perso il compagno delle due righe su menzionate il quad fullhd (infatti lo ritroviamo solo in fondo tra le specifiche)uno spazio veramente minimo sopratutto se confrontato con l'abbondante risalto dato nella vostra rivista in cui era addirittura il titolo della news poichè per voi rappresentava la novità tecnologica di maggior rilievo.
diciamo che per un consumatore attento può essere motivo di riflessione

...sinceramente chi ha a casa propria una TV/proiettore 4k per verificare che il lettore faccia bene il proprio lavoro...magari è una "mezza ciofeca"...:D
SENZA OFFESA, TONO IRONICO!!!

uno spazio veramente minimo sopratutto se confrontato con l'abbondante risalto dato nella vostra rivista in cui era addirittura il titolo della news poichè per voi rappresentava la novità tecnologica di maggior rilievo.
diciamo che per un consumatore attento può essere motivo di riflessione

Per noi la notizia c'era: uno dei primi lettori Blu-ray con upscaling 4K (insieme al Sony S790) e per la redazione era quella la caratteristica saliente (da cui il titolo)...indipendentemente dalle scelte di marketing e promozione del prodotto decise da Philips! Hai esordito mettendo in dubbio che il lettore potesse avere tale funzionalità....e ti abbiamo ampiamente dimostrato la tua disattenzione! Ora concludi dicendo "che per un consumatore attento può essere motivo di riflessione"....sinceramente non capisco! Non sarebbe più corretto ammettere di aver semplicemente letto con disattenzione le caratteristiche del prodotto? (che magari poi come dice AF80 si rivelerà una mezza ciofeca :D in termini di qualità dell'upscaling...ma questo è un altro discorso e andrà verificato sul campo...inpendentemente dalla notizia che c'è ed è corretta!)

Gianluca

concordo che occorreva una certa attenzione ...per notare la caratteristica che a voi non è sfuggita e che avete legittimamente evidenziato

Ultima modifica: