• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Consiglio per TV 40 - 42" prevalentemente per la tv

figarone

New member
Ciao!

Un consiglio per un televisore sui 42 pollici (distanza sui 3 metri di visione) per la visione all'80% di televisione e 20% dvd.
Nessun collegamento a NAS rete e insomma tipo smart tv.
Grazie a tutti!

Tv che rendono bene in digitale terrestre sono 3: Sony, Samsung e Toshiba...Quanto vuoi spendere? Le classiche tv con rapporto qualità prezzo che vengono raccomandate per questo utilizzo sono i 2 classici: Sony EX720 e Samsung D6500. Ti consiglio il Sony per colori molto più naturali e per il movimento che nei Led è il migliore in commercio.

Grazie Mauro!
Diciamo come budget sui 500 euro .. posso anche aumentarlo purchè si veda bene e che anche il decoder interno faccia la sua parte.

Ciao a tutti!
Riprendo questo post per non aprirne altri ..
La richiesta è sempre la stessa.

Una buona tv per vedere prevalentemente il digitale terrestre e ogni tanto qualche dvd.
Budget sui 500 Euro. No 3D o Smart tv.

Oltre ai due tv indicati da Mauro su un articolo apparso sul "Salvagente" di giovedì vengono indicati:
Sony KDL-40CX520, Samsung LE40C530, Philips 40PFL6606H/12.
Ci sarebbe anche il Samsung UE40D5700 ma ha uno scarso per l'audio.

Cosa mi potete consigliare?!
Grazie grazie!

Grazie Carlo!
No niente 3D ... uso prevalente come televisore (nemmeno sky) e un 20% dvd/divx ....
quindi mi puoi confermare che sia ottimo? anche come budget ci siamo?

Grazie Carlo!
No niente 3D ... uso prevalente come televisore (nemmeno sky) e un 20% dvd/divx ....
quindi mi puoi confermare che sia ottimo? anche come budget ci siamo?

allora vai tranquillismo sulla serie G30 è ottimo e come il mio la serie gt30 l'unica cosa che la differenzia e la mancanza del 3d..
x la cifra prova a fare una ricerca sul web o presso qualche cash delle tue parti

Senti ma nn ci sono problemi tipo "effetto verde"?

quello era il problema degli aloni verdi.. le prime serie erano afflitte da quel problema ad ogni modo si verificavano solo in determinate condizioni o meglio devi mettere il tv nelle condizioni di farle vedere e cioè nell'uso normale nel caso ci fossero nn le vedrai mai..