Sony Serie HX855 40/46/55

Cercherò di fare un paio di foto al mio TV e poi chiederò un parere, quella di prima ripeto NON è la mia TV. Detto ciò, in caso di VB come mi dovrei comportare? Il TV mi è arrivato giovedì scorso...
 
sono nella tua stessa situazione magnitudo. Però ho pensato:
prendo il tv in un cc dove fanno il "soddisfatto o rimborsato" e se ho problemi con il primo lo cambio. se ritrovo nel secondo lo stesso problema me lo fo rimborsare.
fila il discorso?

il tuo discorso fila alla grande ma da elettronica in offerta risparmierei 500 euro circa e dato che io sono di Roma quindi lo andrei a ritirare io dovrebbe essere per me un negozio fisico.......
devo chiamare e chiedere direttamente al loro.....
 
Come gia' detto piu' volte: attenzione alle foto.
Se proprio volete farle e postarle, fate in modo che possano essere almeno vagamente rappresentative.
Questo vuol dire:
1. farle con criterio (macchina decente, iso alti, tempo esposizione lungo, possibilmente treppiede o qualsiasi altro tipo di appoggio anche di fortuna)
2. farne molte e scegliere quella che e' piu' simile possibile a quello che i vostri occhi vedono
Postare una foto per poi dire: non rende l'idea, dal vivo e' diverso, non ha senso ;)

Per cortesia basta parlare di prezzi e consigli per gli acquisti, siamo in una Discussione Ufficiale.
 
condivido molto, le foto viste sul monitor di un pc... danno molto inganno, la cosa piu' reale sarebbe solo guardare da vicino...
per avere la certezza al 100%...
 
A onor del vero la foto di qualche post fa era strettamente indicativa di come fosse un difetto a vederlo dal vivo e non era una foto fatta da knight. Voleva solo capire come si manifesta il VB, in direi che la foto è piuttosto esplicita, anche se a dirla tutta quello è un caso grave mentre a volte si tratta di una banda soltanto.

Per il resto sono d'accordo che fare foto del proprio TV induce solo in errore chi le guarda e poi si aspetta di vedere lo stesso dal vivo sul TV in oggetto. Persino le migliori. Sento parlare di definizione e dettaglio o nero e basse luci, su foto a corto di dinamica e fatte con ISO alte da introdurre rumore digitale a go go... Non ha davvero senso guardarle, nemmeno su un monitor professionale calibrato a puntino.

Qualcuno ha tempo di provare quel server DLNA? A me funziona persino con i FLAC, che vengono mandati in LPCM 1.4 Mbit, mentre gli mkv vengono inviati in m2ts. Non che sia una novità, ma con altri programmi usati con Sony ho sempre avuto non poche difficoltà. Invece con questo Homestream va tutto liscio come l'olio :)
 
A onor del vero la foto di qualche post fa era strettamente indicativa di come fosse un difetto a vederlo dal vivo e non era una foto fatta da knight. Voleva solo capire come si manifesta il VB, in direi che la foto è piuttosto esplicita, anche se a dirla tutta quello è un caso grave mentre a volte si tratta di una banda soltanto.
Quoto non mi riferivo a quella. Quello e' sicuramente un esempio indicativo di VB.
 
Ragazzi ma è problematico il fatto che io trovi come unica temperatura colore giusta quella Standard? In inglese è la Neutral. La Calda 1 e 2 tendon troppo al giallo (la 2 è inguardabile). Avevo un filmato con delle montagne e le temperature calde alteravano proprio l'immagine.
E' grave?

Mentre ci sono...ma esiste una versione PDF del manuale int..........[CUT]

Dipende molto anche dal tuo ambiente perchè la modalità standard tende a far appire il bianco che va sull'azzurrino,i neri meno intensi. Mentre la modalità cinema aumenta la profondità del nero, il bianco va sul giallino molto chiaro che offre una visione anche più rilassante.
Dal latino "De gustibus non est disputandum";)
 
Beh, penso proprio di sì... Si manifesta non solo con le partite me in modo simile al DSE anche con colori tipo sabbia... L'importante è che oltre al colore uniforme ci sia anche un panning in atto. L'effetto quando lo si vede è come uno spruzzo verticale di bomboletta spray che lascia trasparire l'immagine che scorre... Ovviamente ci sono vari gra..........[CUT]

Ragazzi conoscete qualche sito/filmato/guida abbastanza esplicativa per me, che sono alle prime armi e che non riesco a distinguere questi difetti se nessuno me li fa notare? Il DSE proprio non so cosa sia, il vertical banding sì, ma nella foto in alto non l'ho notato subito, forse perchè è tutta quella banda larga centrale, mentre è più facile per bande strette o vederlo durante dei panning piuttosto che in immagini statiche?
Oggi sono tornato al centro commerciale ma è vero che lì puoi solo giudicarli esteticamente i TV, a meno che non te li facciano mettere uno affianco all'altro, regolati per bene e con lo stesso segnale, il che è impossibile...poi le luci sono fortissime. Ho potuto solo notare le differenze tra un HX855 e un HX820, che erano vicini, a favore del primo, molto più luminoso e contrastato e tra HX855 e HX920...qui dipendeva dalla scena; l'855 è più luminoso ma il 920 mi ha dato la sensazione di essere più naturale, di sfumare meglio i colori. Ho notato però una specie di grana sul nero, come il rumore presente nella fotografia digitale...era dovuto alla modalità demo e alla mancata regolazione delle impostazioni?
Erano arrivati anche i nuovi LED Panasonic, per esempio e non mi sono sembrati affatto male, apparentemente senza difetti nell'uniformità del pannello; qui girava una demo proprietaria della Panasonic (per questo li ho nominati, so che nella DU non si possono fare confronti) e volevo chiedervi se riuscite a riprodurla sui vostri TV e dirci le vostre impressioni...è un video pieno di sfondi neri, ricordo che a un certo punto c'è una ragazza con la testa piena di rose rosse...
 
Ultima modifica:
Il DSE si manifesta negli spostamenti laterali (panning) come uno schermo letteralmente sporco, tipo spruzzo a nuvola.
Infatti DSE è l'acronimo per Dirty Screen Effect.
 
Scusate l'intrusione volevo solo comunicare a chi ancora non lo sapeva che si può comodamente controllare la Playstation 3 con il telecomando della tv e grazie al bravia sync.
 
se non ho capito male nella rece credo polacca o cmq strana/straniera, si parla di un fantomatico hx950; fratello maggiore dell'855??? possibile vedere allargarsi la famiglia a settebre all'ifa di berlino??? qualcuno ne sa nulla???
 
Non è che per caso è il cine-motion settato su Auto 1 che fa "lavorare" comunque l'elettronica anche con i 24p?

Ti confermo che film mode su "Auto 1" si occupa solo di rilevare la cadenza cinematografica
"Auto 2" invece sembra ricorrere all'interpolazione dei frame,quindi è sconsigliabile usarla.

I settaggi del motionflow intendi? Standard e fluido interpolano i fotogrammi, rendono più veloce il movimento. Mente nitido e maggiore brillantezza utilizzano la backligh scanning senza interpolare i fotogrammi donando un movimento molto naturale. Secondo me i migliori sono Maggiore br. e nitido per visione normale, Fluido per sport.

@Knight

L'impostazione "Impulse" del Motion flow, è l'unica che non ricorre all'interpolazione dei frame.
Praticamente utilizza la tecnica del black frame insertion a 48Hz (simile a quella dei proiettori cinematografici).
Questo settaggio però, è consigliabile utilizzarlo solo al buio o in presenza di luce controllata,in quanto riduce molto la luminosità dello schermo, e introduce anche un po' di flickering.

Tutte le altre modalità (Standard, Smooth, Clear, Clear+) utilizzano chi più o chi meno il frame interpolation.

Clear + ad esempio utilizza un pulldown 4:4 contemporaneamente al black frame insertion, ( riducendo considerevolmente il flickering), e un'interpolazione dei frame diciamo "leggera".
Sicuramente non si arriva agli fps di Smooth e Standard dove i frame creati sono molti di più. (Come anche l'effetto soap opera, e gli artefatti creati pero')
In ogni caso,senza ricorrere all'interpolazione dei frame, un led non arriverà mai a risolvere tutte le 1080 linee.
 
Ragazzi chi acquista da elettronica in offerta ha 7 giorni per il diritto di recesso. Tranquilli!
Io ho fatto molti test, mi avevate fanno venire l'ansia e ripeto che ho un pannello perfetto, sennò lo avrei già cambiato malato come sono. Ok che questo Sony ha difetti in minor quantità di altri....lo dimostrano utenti e recensione, ma la perfezione non esiste!!! Ci può essere VB e spurie anche su questo Sony. Avendo io e altri utenti un pannello praticamente perfetto, cercate di farvelo cambiare subito. Fate tutti i test del caso.
Cerchiamo anche di capire tra i possessori chi ha un pannello perfetto e chi no. Così mettiamo in prima pagina pregi e difetti del pannelo dei possessori.
Io posso tranquillamente dire che mi è capitata una tv perfetta. Scrivete voi possessori: UTENTE e PANNELLO PERFETTO o PANNELLO CON QUESTO PROBLEMA. Cerchiamo di fare un pò d'ordine cosìcchè chi è interessato alla tv può farsi un'idea.
io sono il primo: MauroHOP - Pannello perfetto.

@Jento
Io con standard e fluido non vedo nesssun artefatto! Anzi in game metto proprio FLUIDO e la resa è uno spettacolo. In bluray metto "maggiore brillantezza" che non interpola i fotogrammi. La modalità MOTO funziona solo con i segnali a 50Hz a quanto pare, perchè con altri Hz dà uno sfarfallio fastidioso. La modalità FLUIDO credo che risolva tutte le linee in quanto con questa non si vede nessuna scia, nè blur nè effetto telenovela. Penso che Sony con il motionflow sia l'unica a non avere l'effetto telenovela. FLUIDO cmq lo consiglio per sport e giochi. Per bluray Maggiore brillantezza
 
Ultima modifica:
Passato stamattina da Euronics e ho posto il problema del vertical banning di cui soffre il mio 55", ha chiamato l' assistenza Sony, velocissimi il tecnico è andato via ora e ha riconosciuto il problema, mi richiama spero per la sostituzione.

io fino ad ora non ho avuto manifestazioni evidenti di VB, però in compenso ho un pixel bruciato....me ne sono accorto oggi facendo altri test a schermo nero....e una non perfetta uniformità del pannello...
come mai eur..ics non ti ha cambiato il pannello? ma la sony ti ha contattato per cambiarlo?
io ho mandato una mail al sito dove ho preso la tv....ma nessuna risposta ancora...oggi li chiamerò sicuramente sperando in una sostituzione :(
 
Ieri sera, dopo aver eseguito vari settaggi, ho visto un po' di calcio su Sportitalia; in effetti risulta, in campo lungo e durante gli spostamenti, il vb sulla parte destra; non in maniera evidentissima e vorrei infatti riverificarlo con altre fonti per determinarne la gravità perchè in altri casi non l'avevo rilevato.
Ribadisco invece l'eccellenza per tutti gli altri tipi di immagini (CSI sembra quasi un hd oppure dr House come altro esempio), a parte il fenomeno di luce bianca che ho segnalato ieri, rimasto isolato finora per fortuna.
E' banale e scontato ma è chiaro che il tipo di segnale influenza la resa e poichè il pannello perfetto non esiste, gradirei se mi confermaste il fatto che tutto questo rientra fisiologicamente nelle prestazioni della tv o, vista la spesa, posso pretendere di più.
 
Ciao volevo chiedere una cosa da non esperto. Ieri guardando il blu Ray del Cavaliere Oscuro nelle immagini molto luminose in 16:9 con le bande nere sopra e sotto, un pochettino si nota una leggera luce bianca negli angoli in basso... Niente di Fastidioso ma un po' si nota, cosa che non succede con immagini scure dove il nero e' veramente nero e non si distingue il nero della notte da quello delle bande... Le persone sembrano uscire dallo schermo! Wow.... :D Secondo voi e' normale o no? Ribadisco che a parte questo sembra tutto fantastico! :eek:
 
A quanto la tieni la Retro? Probabilmente è il dimming che lavorando su quella precisa zona, con retro alta, in un'immagine molto luminosa, crea un'infiltrazione di luce. Io avendo la retro a 2 con "maggiore brillantezza" non noto nulla.

Cmq consiglio per tutti i possessori: Fate assestare bene il pannello...praticamente quasi tutti ce lo abbiamo da una settimana. Io l'ho rodato per bene ce l'ho praticamente sempre acceso, usandolo anche come monitor pc.
 
Top