Samsung serie E 2012

Mi unisco alla richiesta di ang3l, in quanto sono proprio indeciso tra questi 2 modelli...e dato che il prezzo è lo stesso...sarebbe interessante conoscerne le differenze
 
lo sai sono un po burlone ...sono arrivati i tv e mi ha chiamato il commesso sono arrivato in negozio e lo avevano appena messo in esposizione....li ho capito tutto!!mi spiace davvero ...ma un tv non deve solo piacere esteticamente ...io sono un operaio...no massaggiatore no avvitatore svitatore((scherzo!!!).i collaudi chiamiamoli cosi li dovrebbe..........[CUT]

Non so a che catena ti riferisci, ma il D8000 si trova a 1599 da un pezzo, l'ES 8000 (dalle mie parti) escluso rottamazioni ecc. no
 
Ciao a tutti,
da ieri sono fiorite ottime offerte sui televisori samsung, io avrei intenzione di prendere un 46 pollici serie 6.
Qualcuno mi sa indicare che differenza c'è tra questi modelli:?

1) 46ES6800
2) 46ES6710
3) 46ES6540

Grazie a tutti!!!

Se vai sul sito della Samsung puoi selezionare i modelli da te indicati ed utilizzare la funzione "confronta", così vedi subito le differenze principali.
Unica cosa...fai attenzione che nella schermata del confronto ci sono delle voci che si ripetono ma nulla di poco chiaro.
Io ho fatto così ed è stato utile.
 
@skorpion71

non essendo in una discussione ufficiale, ed essendo stato tu un possessore di entrambi i modelli piu ambiti al momento hx855 e es8000 un tuo confronto, per quel che ti è possibile sarabbe veramente gradito, e onestamente son sicuro che nessuno se la prenderà piu di tanto, anzi :)
il nuovo tv deve arrivare a giorni...poi vi dirò le mie impressioni ..ora dico il mio parere sul samsung ...ho capito che dei comandi gestuali e vocali posso farne a meno(lo sapevo già conoscendomi )per me il telecomando é perfetto!!!le app non sono fatte poi così bene ,ho un galaxy s2 ...li sì che vanno alla grande!!ho provato skype e va bene ,rimpiangero'la web cam per questo ,nel nuovo tv c è ma opzionale a pagamento.Riguardo al pannello posso dire una cosa sola ...di giorno con luce naturale gran bel tv...di sera o con luci spente...troppe macchie e righe strane ....per i miei gusti...incrociamo le dita col NUOVO ...ciao p.s.knight aspetto di sapere che hai fatto !!!p.p.s.s.lord preciso e garbato come sempre (un consiglio non vedere il nuovo pana altrimenti nel cassonetto dei rifiuti sotto casa tua sì potrebbe vedere un oggetto rettangolare dello spessore di 3 cm per 1 metro per 65 cm circa.....scherzoooooooo
 
Coi giusti settings e con un buon pannello, di sera non vedi nessuna macchia o riga strana e, anzi, l'ES8000 rende assolutamente al meglio in una stanza buia.

Gli esemplari "sfigati" puoi trovarli con qualsiasi marca e/o modello, così come può andarti di lusso e trovare quello con meno difetti possibile. E questo non è un problema di Samsung, LG, Panasonic o Sony, è un difetto della tecnologia a cui appartengono questi TV, è quindi solo ed unicamente questione di fortuna.

Se giustamente l'utente non è disposto a correre questo rischio dati i non pochi soldi in ballo (comprensibilissimo), può sempre rivolgersi ai plasma che, a loro volta, presentano dei problemi ben noti a tutti, ancora non del tutto risolti.

La cosa che mi fa sorridere è che se il plasma ha ritenzione, stampaggi, aloni e rodaggi che durano 200 ore nessuno dice nulla perchè "è un plasma ed è giusto che sia così", se invece i LED (sopratutto i Samsung, la bestia nera dei puristi dell'home cinema) non possono uscire dai loro problemi congeniti di clouding e coni di luce, sono delle merde da evitare.

Questo è un concetto che proprio non accetto.

Il TV perfetto non esiste e non esisterà mai, tutti i modelli in commercio hanno più o meno difetti e la percentuale di difettosità va in base all'esemplare. I forum sono belli perchè tutti generalizzano e filosofeggiano, l'importante è non dare troppa importanza a certe parole (e non mi riferisco a nessuno, è un discorso generale).

E' come per le automobili: se una Fiat è difettosa tutti giù a dire "Fiat merda" (quando realtà il gruppo torinese produce delle ottime auto, che poi piacciano o meno è un discorso puramente soggettivo) evviva le tedesche, se però c'è una Golf o una Mini (BMW) con dei problemi gravissimi inizi a sentire frasi del tipo "eh dai, sarà un problema isolato, le tedesche sono le migliori".

Il grande Mourinho (sono Milanista ma lo adoro) si lamentava della prostituzione intellettuale, mamma mia come aveva ragione.
 
il nuovo tv deve arrivare a giorni...poi vi dirò le mie impressioni ..ora dico il mio parere sul samsung ...ho capito che dei comandi gestuali e vocali posso farne a meno(lo sapevo già conoscendomi )per me il telecomando é perfetto!!!le app non sono fatte poi così bene ,ho un galaxy s2 ...li sì che vanno alla grande!!ho provato skype e va bene ,rim..........[CUT]

Ciao skorpion al momento dopo aver proceduto anche con l'allentamento delle viti interne ho abbassato la retro e facendo altri rodaggi ormai per principio devo vincere io contro la tv
 
Salve ragazzi,

ma per i settaggi, rodaggio ecc., della mia samsung 40es6100 (comprata poche ore fa) posso far riferimento a questo thread oppure si parla solo dei modelli superiori?
 
Ciao a tutti,
una nota catena commerciale ha in offerta il Samsung 46ES6540 a 999 euro, io sul sito samsung non l'ho trovato,
qualcuno sa dirmi che differenza c'è con i modelli 46ES6800 e 46ES6710??

Grazie!!
 
Comunque anche il ragazzo spagnolo dice di provare e riprovare fino a che non si ottengono risultati.

Io nel frattempo sarei in procinto dell'acquisto visto il calo dei prezzi, ma attendo ancora un pò perchè mi piacerebbe vedere se fanno uscire col tv il telecomando cromato (come successe per la serie D lo scorso anno).

Poi diciamo anche che me la faccio sotto al solo pensiero di dover fare prove su prove, svitaggi, massaggi vari per gli ormai noti problemi...non ne ho proprio voglia.
 
Ultima modifica:
Per i detrattori del nostro Samsung li invito a leggere la rece del Sony 855 su Dday... 3D non alla grande, nero bassino e input lag superiore al Sammy... Insomma Ne esce con le ossa rotte rispetto al ns... Riflettete gente, riflettete! ;)
 
Per i detrattori del nostro Samsung li invito a leggere la rece del Sony 855 su Dday... 3D non alla grande, nero bassino e input lag superiore al Sammy... Insomma Ne esce con le ossa rotte rispetto al ns... Riflettete gente, riflettete! ;)

Siam sempre li ..meglio maradona o pele',mercedes o bmw...li sta alle proprie esigenze e punti di vista .Rispondo ad andrea ...sono interista quindi il mou lo conosco anche io e mi ha fatto felice per un po di anni...il mio esemplare aveva il pannello sfigato come la maggior parte dei consumatori ,io comprando il top di gamma credevo di prendere il meglio dal punto di vista VISIVO(di tutto il resto non me ne importava nulla!)volevo vedere PERFETTAMENTE come ho visto fino a ieri un tv di 5 anni fa..a casa tua con i tuoi setting al buio vedrai bene io con i setting trovati qui a casa mia vedevo male....molto male!Caro lord non ho mai parlato male del samsung senza averlo provato...l ho avuto e non mi è piaciuto tutto qui.Io non ho mai detto che il sony è meglio ,se vai indietro leggerai che ho scritto che incrocio le dita!!!Per farti un idea di come era il mio pannello vai nel forum del sony 855 ,vedrai che ha un bel po di clouding ....come sì dice "dalla padella alla brace"??
 
Comunque anche il ragazzo spagnolo dice di provare e riprovare fino a che non si ottengono risultati.

Io nel frattempo sarei in procinto dell'acquisto visto il calo dei prezzi, ma attendo ancora un pò perchè mi piacerebbe vedere se fanno uscire col tv il telecomando cromato (come successe per la serie D lo scorso anno).

Poi diciamo anche che me l..........[CUT]

E allora perchè compri proprio questa?
 
Per i detrattori del nostro Samsung li invito a leggere la rece del Sony 855 su Dday... 3D non alla grande, nero bassino e input lag superiore al Sammy... Insomma Ne esce con le ossa rotte rispetto al ns... Riflettete gente, riflettete! ;)

Premetto che sto valutando più TV, ma devo aver letto altro...

Da DDay: "Il Sony HX855 che abbiamo in laboratorio è praticamente perfetto da questo punto di vista: solo se alziamo a dismisura la luminosità ci accorgiamo che l’angolo in basso a destra è un po’ più chiaro ma non è una condizione di test, è un estremo. Per il resto basta guardare qualche schermata nera per rendersi conto che questa TV può spingersi al limite della tecnologia LED, offrendo immagini dotate di un contrasto davvero molto elevato, brillanti e dinamiche ma soprattutto nitidissime."
"Se proprio si vuole trovare un difetto al Sony (senza ovviamente diventare maniaci del pixel) si può parlare di un livello del nero non ancora perfetto, anche perché in caso contrario l’OLED non avrebbe ragione di esistere"
 
Da quel che capisco andrea tu non hai un home theatre attaccato al tuo tv giusto? Volevo sapere da chi lo possedeva con un amplificatore attaccato come il mio se c'erano problemi per alzare il volume con l'opzione "regola volume" che non funge con l'ampli attaccato, mentre le due opzioni "volume su o giu" allo stesso tempo invec..........[CUT]

ciao lord allora ho appena controllato,con l'ampli acceso la funzione "regola volume" a me funziona perfettamente con il fw 1009,per la cronaca l'ampli è il DENON 1610 magari conta anche il tipo di amplificatore non so............
poi visto che mi sembra che ultimamente si stia parlando un pò troppo negativamente della serie es7000/8000 volevo elogiarne la resa in SD di cui sono estremamente soddisfatto,io stesso vi avevo chiesto pagine fa come rendesse l'es8000 in SD visto che venivo da un C650 rinomato per essere tra i migliori ultimi lcd per la resa in SD,ebbene vi dico ora che l'es8000 lo supera ampiamente,chiaramente una volta settato a dovere.....per quello che può valere ho fatto un video col galaxy note di un minuto scarso della resa in SD del mio tv,giudicate voi,poi dal vivo si vede anche meglio considerando i limiti della ripresa e dell'upload su youtube..

http://www.youtube.com/watch?v=SobY6kSqRi8
 
Ultima modifica:
Top