Sony Serie HX855 40/46/55

@Chicco
E' risaputo che i Sony ha una resa molto plasma, ossia molto morbida con colori naturali. Lavorando con il Reality creation gli si può dare all'immagine una definizione in più rendendola più razor ma mantenendo la morbidezza dell'immagine. E' difficile da spiegare dovresti vederla. Non lavora come la classica impostazione "definizione" di ogni tv, ma in modo diverso.

@Robertomister
Il sat non lo posso collegare perchè sky ce l'hanno i miei genitori al piano di sopra...posso vedere solo SkyGO. Cmq si comporta come Rai1 HD dove l'immagine è impeccabile. Guarda sul sito Sony gli occhiali compatibili con questa tv. La tv te la vendono con la sua barra monolitica non credo che puoi montarlo su quella precedente, l'attacco è diverso visto che in questo modello la tv è poggiata sulla barra, non si incastra come i modelli 2011.
Retro al massimo? l'HX 855 diventa un faro con le retro al max! E' molto più potente della tv che hai tu la retro! Quindi non fà testo.
 
ciao Mauro grazie innanzitutto...

per il sat intendevo la visione dal decoder incorporato, mentre per quanto riguarda l'attacco, dalle foto che ho visto mi sembra simile a quello che ho io (lo spero perchè altrimenti sono fregato..:-) )
 
Grazie della segnalazione Philippo ;) La metto in prima pagina

Direi che ne parla molto bene :D Anche DDay ha notato un pannello perfetto esente da clouding, spurie ecc....

Il Sony HX855 è davvero una buonissima TV, una TV con muscoli e cervello: da una parte infatti c’è un pannello molto buono, almeno nell’esemplare da noi provato, dall’altra c’è un processore X-Reality Pro che gestisce al meglio il pannello senza rendere l’immagine artificiosa, anzi. Fluidità, resa dell’incarnato, gestione delle sfumature e del dimming mettono in luce un eccellente lavoro del processore video usato su questo Bravia.
 
Ultima modifica:
@Chicco
E' risaputo che i Sony ha una resa molto plasma, ossia molto morbida con colori naturali. Lavorando con il Reality creation gli si può dare all'immagine una definizione in più rendendola più razor ma mantenendo la morbidezza dell'immagine. E' difficile da spiegare dovresti vederla. Non lavora come la classica impostazione "definizione&..........[CUT]


Su questo devo dare ragione al 110% a Mauro dato che il 920 elabora allo stesso modo. E' vero, è difficile da spiegare.. l'immagine non appare razor (e un po' artificiale) come nei Samsung, è morbida, naturale ma allo stesso tempo senza perdere in dettaglio o definizione. Effettivamente si fa fatica a spiegarlo a parole, ma dal vivo è palese.
 
Bho a me piace molto..sarà che non l'ho mai visto su un plasma nè ho visionato molto quello passivo...

Mare tu che rompevi per la smart tv guarda quei 2 video :D
 
si si grazie.... :D anche che per me e' l' ultima cosa che mi interessa di una tv.. la parte smart, pero' per curiosita' , gli do un occhiata...
 
Ciao ragazzi finalmente anche io sono un 40hx855 men !!! Ho avuto poco tempo , quasi zero per i test ma posso dirvi le mie impressioni:

Come ho avviato la tv mi sono un po' spaventato ...sembrava una tv pieno di cloding ( schermo nero con poche scritte in bianco per il settaggio iniziale ) fortunatamente sembra sparito tutto ed ora tutto standard senza nessun ritocco vedo bene e gioco alla ps3 alla grande , figuriamoci dopo, mi ha impressionato la velocita' e fluidita' nei giochi in standard , anzi pure troppo veloce mi giravano gli occhi !!! Ci aggiorniamo ed un saluto , a proposito l'ho preso all'eur...ics del sud strappando uno sconto e 2 occhiali aggiuntivi a 1399,00 , offerte come quelle sul 46" non ne ho viste e mi son buttato al negozio. Saluti a tutti.
 
Nathan ok più definita ma se si gioca al PC! I giochi delle consolle che non è che hanno tutta questa bellezza graficamente, è meglio lasciarla su medio, la definisce troppo rendendo più evidente i difetti. Mentre su pc li abbellisce e non poco!
Cmq i giochi con il Reality creation sono da mascella per terra!!!!

sì, sono d'accordo, soprattutto con l'opzione dell'ottimizzazione dei contorni che aumenta un po' l'aliasing... o meglio, diventa più visibile proprio perchè sono più "netti/puliti" i contorni dell'immagine. diciamo che va molto a gusto personale e a cosa si è disposti a rinunciare :)
 
Un saluto a tutti i possessori dell' HX855 e passo alla domanda.....

Chi riesce a sintonizzare il pacchetto di canali di Europa 7 in DVB T2 ?

In caso positivo.....com'e' la qualita'? Grazie :)
 
bello bello! sono proprio contento di avere per le mani una serie di tv più che buone, mi ero quasi rassegnato ad attendere gli oled e invece stiamo finalmente migliorando anche coi led! peccato mi serva un 32" per la camera al momento... altrimenti ci farei un pensierino...
cmq le foto come si diceva sono una cosa in più, per dare un po' di colore, perchè sono poco affidabili, meglio fidarsi dell'esperienza di chi lo sta provando.

per intenderci questa è una foto della mia tv, non soffre di clouding pesante ma guardandola al buio si vede che il nero a sinistra è più illuminato che dall'altra parte.
Eppure guardate in questa foto come pare perfetta... ci sono le bande nere sopra e sotto e oltretutto ha una cornice grigia e non nera, eppure...
IMG_20120525_031025.jpg

specifico prima di creare confusione che la mia TV non è la sony di questo topic :D
 
Ultima modifica:
Ma io ormai le faccio perchè sono preso dalla felicità...appena vedo certe scene mi viene spontaneo prendere la macchinetta e riportarle! Li per li non ci penso che poi non rendono come quello che sto vedendo in quel momento :D:D
 
ragazzi una curiosità... dovendo appendere al muro, con una staffa girevole, la tv secondo voi si può lasciare montata la base o cadrebbe? Esteticamente come renderebbe? A me non interessa che sia un po' staccato dal muro ma m'interessa non perdere il valore aggiunto della base in termini di suono... purtroppo non ho possibilità di metterlo su un tavolino!!!!
 
La tv in aria con la base monolitica non è il massimo dell'estetica :D Ti conviene appenderla e comprarti un Home theatre 5.1
 
mmmh, non è tanto una buona idea Pepmar. praticamente il peso della base verrebbe sostenuto solo dal gancio posteriore centrale e solo da 3 viti. certo, potrebbe anche reggere ma ne vale la pena rischiare di rovinare il TV? piuttosto prendi un piccolo Home Theater che costa poco per la questione suono
 
Top