• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG 55LM960V

Ciao luca come avevo scritto io qualche pagina fà da trony erano esposte 860 e 960 da 47" una di fianco all'altra 1999 la prima 2499 la seconda , e nessuna delle due era settata , insomma aveva settaggi default e la differenza c'era.....ma è come se l'860 era + luminosa , piu calda , ma i colori erano un po + pastosi , la 960 era molto nitida colori piu freddi e meno pastosi , trasmettevano lo stesso filmato HD in contemporanea , forse se li avessi visti prima uno e poi l'altro non mi sarei accorto d nulla o addirittura da dilettante in materia mi erano sembrate uguali....., ma diciamo che anche la mia girl totalmente estranea da questo mondo disse quella di destra è + nitida allora ho capito che effettivamente ha qualcosa in piu..., poi ripeto...era il 47 e non il 55....

il problema sono quei coni di luce vistosi ai quattro lati,che non avevo addirittura notato sull'lm860,cavolo un nano led ma con quanti led?.....mi domando,per avera poca uniformita del nero cosi'?....poi l'immagine in generale in hd,non mi ha impressionato per niente....

Salve a tutti ,anche io al roadshow Lg notai un cono di luce sul 960 ma solo su un'angolo ,ma mi dissero era un tv Sample e ora che leggo sta cosa .... :-( è gravissimo per un tv di questa fascia ti prezzo e tecnologia, anche se con il 40% in buoni mi sa che lo lascio sullo scaffale il 55lm960 che comunque anche se a 2000€ tolto e speso il bonus non era male come prezzo ,chiedo consiglio a chi ha visto il 47lm765 che è sempre in offerta come si comporta?ha anche lui sti benedetti coni di luce ?Io dovevo andare oggi pomeriggio ha vedermi sti due e poi domani fare il grande passo ,tra l'altro io visualizzerò il tv da 3 metri soprattutto per vedere Blu ray -un pò il 3D e dvd per distanza e mi era stato consigliato il 55 ,il 47 è troppo piccolo secondo voi?Tra l'altro ho visto stamani da Trony il 47lm960 ,il 47lm860 ,e il 55 e 47 lm670 ovviamente a estetica il 960 gli batte tutti a qualità visiva non mi dispiaceva il 670 in 3d quasi alla pari degli altri due ma su segnale antenna si notava differenza di colori soprattutto,l'860 e il 960 alal pari direi però non erano accanto .... a sto punto mi chiedo spendo al netto del bonus 1000€ per il 47 lm765 ?e poi mi prendo un led tra 2-3 anni che si spera non avrà i sti coni di luce XD o mi prendo il 960 me lo faccio sballare e guardo se ha i coni di luce ;consigliatemi vi prego !

Domani mattina vado a prendere il 55 LM960 ! E vi farò subito una descrizione del prodotto ! 3399 Euro con 3 bonus di seguito mi viene cierca 2000 Euro .... quindi coni di luce o meno ... non mi interessa ! ehehehe
Prossimamente vi dirò tutto basandomi sulla mia esperienza ;)

Lm960

Salve,oggi vorrei decidermi e vorrei consigli su come testare se il tv a coni o altri difetti,vorrei testarlo con un paio di titoli che io in blu ray 3d,qualche titolo da consigliarmi per testarlo al meglio,alcuni titoli che ho : transformer 3,step up3d,regno gahole,gatto stivali,toy story 3,harry potte doni morte 1-2,cattivissimo me,kung fu panda 2,re leone,bolt,pirati caraibi ultimo,rapunzel,cars 2 ,le avv.di sammy,ne ho altri ma a mente non ricordo.Grazie.

Oggi ho perso tutta la mattinata a montarlo e a gustarmi qualcosa in SD e SKY HD !
Cosa dire, a prima impressione una bestia, design favoloso , se LG fa lo sponsor alla F1 Forumula 1 si capisce il motivo !
Allora in SD si comporta egregiamente, anche perchè avendo un 55' trasforma tutto in aspetto cinema !
In HD preso da SKY molto fluido .... unico probrema e capire se attivare la modalità ECO o meno ... infatti la TV la dovrei settare in modo tale da rendere maggiormente il colore freddo o caldo.
Unico problema che ho notato e seguendo una partita di Calcio ...bè è vero ogni tanto vedo qualche banding verticale. Ma dovrei ancora settare il local dimming e la retroilluminazione.
Fra pochi giorni, dopo aver smanettato il TV, ritornerò per raccontarvi un pò di questo Televisore !
Ah ho provato anche la parte SMART, favolosa, ma sapete dove trovare la APP di SKYPE ? Non riesco a trovarla !

Bè no, calcola che io esco fuori da un vecchio Panasonic 37' forse il primo LCD a 50Hz ! Paragonato al 55' LM960 sembra di stare al cinema anche in modalità SD ! Tutto qui !
Per qualsiasi domanda sono qui ! ;)

ciao a tutti
ho visto il 55lm960 in esposizione al mediaworld, acceso vicino a tanti altri tv, la prima impressione è di una luminosità inferiore rispetto agli altri tv vicini; il commesso mi ha detto che è una caratteristica del tv, con i colori che si avvicinano molto a quelli di un tubo catodico, e non sparati come su tutti gli altri pannelli led.
che dire, con l'offerta del bonus 40% è invitante, 3399 con 1360 di buono non è male, ci uscirebbe un ottimo home theatre gratis, chi può consigliarmi nella difficile scelta? non voglio sbagliare acquisto visto che la tv dovrò tenermela per parecchi anni.
grazie in anticipo, max

Io ora ho a casa il 55Lm960 .... se vuoi colori più accesi ( cosa che preferisco anche io ) opta per un Samsung serie D o l'ultima serie ES 7000 o 8000 ;)

io lo prendo domani, il commesso mi ha convinto al mio secondo passaggio al MW.
ha modificato la nitidezza e mi è piaciutoooooo
hai delle impostazioni personalizzate?

Qualcuno potrebbe provare le mie impo per il 55LW980, visto che grosse differenze di pannello non ce ne sono:
Ri-posto settaggi rilevati in rete con le mie dovute modifiche (gradimento personale) che mi permettono di aver piena soddisfazione nella visione in HD ed SD, sfruttando il Full LD (basso):

Aspect ratio: Just Scan
Risparmio energetico: Off
Picture Mode: Expert1
Retroilluminazione: 34
Contrasto: 90
Luminosità: 54
Nitidezza H: 50
Nitidezza V: 50
Colore: 50
Tinta: 0

TruMotion: Basso
LED Local Dimming: Basso

Controllo Esperti
Contrasto dinamico: Spento
Riduzione del rumore: Spento
MPEG Noise Reduction: Off
Super Resolution: Off
Livello del nero: Bassa
Real Cinema: On
Gamma Colore: Standard
Ottimizzazione Bordi: Off
xvYCC: Auto [grigio]
Modello esperto: Off [grigio]
Filtro colore: Off

Temperatura di colore: Medio
Gamma: 2,2

Metodo: [impostare entrambi, vedi sotto]
Modello: Esterno

Metodo: 2-punti
Rosso Contrasto: 0
Verde Contrasto: 6
Blu Contrasto: -43
Rosso Luminosità: -1
Verde Luminosità: 1
Blu Luminosità: 2

Metodo: 10 IRE punto
Luminanza: [130 @ 100, altrimenti grigio]
IRE [Rosso, Verde, Blu, rispettivamente per ogni punto IRE]
100 [13, 0, 6]
90 [8, -1, 4]
80 [7, 3, 6]
70 [3, 1, 3]
60 [6, 6, 6]
50 [4, 4, 4]
40 [2, 2, 2]
30 [2, 2, 3]
20 [1, 1, 2]
10 [-2, -2, -1]

Sistema di gestione del colore
Colore rosso: 1
Tinta rosso: -10
Colore verde: 6
Tinta Verde: 4
Colore blu: 7
Tinta Blu: 0
Colore giallo: 3
Tinta Giallo: 3
Colore Ciano: 8
Tinta Ciano: 0
Colore Magenta: 4
Tinta Magenta: -1

Stesse impostazioni per il 3D, aumentando la retroilluminazione a 36 e la luminosità a 56

Spero siano anche di vostro gradimento

Domanda,voi quando guardate materiale in 3d siete in stanza completamente oscurata o con qualche luce ,lo chiedo perchè stasera ho dovuto smettere a metà film a causa di un bel pò di bruciore agli occhi ,forse devo settare meglio il tv per una visione meno affaticante o appunto mettere qualche luce soffusa in stanza ?Grazie.Saluti .:)

Dimenticavo una cosa positiva ,il tv non si surriscalda per niente (il mio vecchio lcd faceva da stufetta a volte ) toccandolo nella parte dietro che tra l'altro è completamente priva di griglie ,le griglie di areazione si trovano invece nella parte inferiore sotto schermo , sono due di circa 20 cm e per questo ho pure spostato il sintoamplificatore più indietro altrimenti emanava calore direttamente nelle griglia del tv .

Infine vi segnalo che oggi ho scaricato l'aggiornamento da circa 300 mega (Firmware vers. 03.02.90 rilasciato il 07/05/12) ho installato tramite chiavetta usb ,l'installazione è andata a buon fine,non ho notato nulla di diverso nei menu o nuove funzioni ,domani installerò il telecomando Magic remote ,e forse come ho letto altrove sarà più che altro un'aggiornamento per attivare la funzione dei comandi vocali in italiano.

quà il link dell'aggiornamento: http://http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile.jsp?customerModelCode=55LM960V&matchedModelCode=1600009350&searchEngineModelCode=55LM960V&initialTab=documents&targetPage=support-product-profile

Ultima modifica: