• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

@nicola

I panasonic in genere vanno benissimo con luminosità a 0 , impostare -5 mi pare esagerato...rischi di mangiare molti dettagli sui primi step della scala dei grigi..

Fai la prova con un disco test;)

Infatti non è un settaggio che uso... anche se partendo da Normale mi sembrava il modo migliore per renderla accettabile...

Bella rencensione Nicola, sempre più professionale ed accurato !
Complimenti !

Adesso aspetto anche quella del Sony 885 e poi decido sull'acquisto :)

Identica situazione di Alberto anche per me...e io non ho mai visto bene nessuno dei due...

Ps:Onsla grandioso lavorone che hai fatto!

Riguardo al 24p smooth coi bd speravo fosse un pelo piú efficace....

Grazie :).

Per il 24p Smooth Film, credimi, non ne hai bisogno, neanche per il dettaglio, le immagini in movimento le gestisce davvero bene.

Davvero tanti complimenti Onsla per la rece! Molto approfondita, chiara (perfino per me che sono totalmente digiuno di "tecnicismi" vari !) e ben scritta.
Che dire: adesso sono ancora più contento di aver ordinato il VT50! :)

Complimenti ancora!

Bella rencensione Nicola, sempre più professionale ed accurato !
Complimenti !

Adesso aspetto anche quella del Sony 885 e poi decido sull'acquisto :)

Grazie :).

Per il 24p Smooth Film, credimi, non ne hai bisogno, neanche per il dettaglio, le immagini in movimento le gestisce davvero bene.

Mi unisco ai complimenti per la recensione, stupenda e che delinea un TV eccellente. Ne approfitto per unirmi all'utente Alberto perché anche io avrei piacere di leggere una tua recensione dell'HX855 per poi decidere quale TV prendere, hai accennato che ti piacerebbe testarlo, pensi sarà una cosa fattibile e se sì in che tempi? Grazie.

PS: Onslaught gran bell'avatar :D

Scusate, ma per vedere BD anche in 3D io userò, almeno inizialmente, una PS3 fat di c.ca 5 anni fa... La mia domanda è: devo cambiare il cavo HDMI che uso attualmente, preso all' epoca per intenderci? Eventualmente quale cavo mi consigliate sia per giocare che per BD 3D e non?
Grazie anticipatamente!

Ripropongo nuovamente la mia domanda riportata nel post precedente.

Vi chiedo, inoltre, se posso acquistare un qualsiasi supporto per fissare a parete il 50" di quelli venduti nei cc (chiaramente purchè sia adatto a una TV di tale polliciaggio) o se devo prenderne qualcuno in particolare... Cioè gli agganci per le Tv sono "universali" o variano da casa a casa?
Grazie a chiunque voglia consigliarmi.

Pia, ti segnalo quanto scritto da Onsla nella sua recensione:
"Piccola nota per chi intende installare la tv a parete: tenete in debita considerazione il fatto che la presa di corrente, posta in posizione sporgente rispetto al lato posteriore (di circa 25 mm) può diventare problematica con le staffe che impongono una distanza estremamente ravvicinata, rispetto al muro. Va anche detto che non è necessariamente un male, perché se è vero che la tv installata a filo del muro può essere più accattivante, per l’occhio, è altrettanto vero che i connettori possono diventare difficilmente raggiungibili, in quelle condizioni"

Grazie Placebox!
Cercherò un supporto adatto che lasci abbastanza spazio per la presa dell' alimentazione... Il Tv dovrebbe arrivare prox settimana ma magari sabato faccio un salto al cc per documentarmi e d eventualmente acquistarlo.
Sai consigliarmi anche per la questione del cavo HDMI? Io ne ho uno (che utilizzo per le console) acquistato c.ca 6 anni fa.. è necessario cambiarlo per i contenuti in 3D ( HDMI 1.4???)
Grazie ancora!

Chiedo all'Amministratore se fosse possibile,come già fatto per i Pioneer 5090,aprire una sezione settaggi anche per questi nuovi Panasonic. Sarebbe una cosa molto utile come dimostrato dall'esperienza fatta,appunto,nella sezione del Pioneer. Grazie.

Bbusa, ho apprezzato molto il tuo commento a caldo sul VT50, quando hai tempo e voglia sarebbe interessante leggere anche il commento a freddo :D
A me il giocattolo dovrebbero consegnarmelo domani :sperem:
ciao

Ultima modifica:
anche io avrei piacere di leggere una tua recensione dell'HX855 per poi decidere quale TV prendere, hai accennato che ti piacerebbe testarlo, pensi sarà una cosa fattibile e se sì in che tempi? Grazie.
Dovrebbe poter essere possibile, ma preferisco aspettare di avere conferme definitive (non mi sbilancio con i tempi, per ora, non vorrei promettere a vanvera).
Per il resto, grazie :).

Mi unisco al coro di coloro che si congratulano con te per la recensione...

Ho appena finito di leggerla, gran bel lavoro Nic! ;)

Dopo diverse prove e affinamenti sono riuscito ad avere un ottimo setting per il mio uso con la seguente catena
Sorgenti:
Decoder Sat Vantage 8000 s HD- collegato via HDMI al sinto ampli Yamaha 3067 con processore integrato attivo con upsscaling a 1080p
Lettore BD Panasonic 320 anch'esso collegato via HDMI in bistream al sinto ampli
Quindi audio e video sono processati dal sintoampli e inviati al VT50 opportunamete settato su 1080 pure.
Il Setting usato è il Professionale1 postato da Nicola Alfonsi nelle pag. precedenti. Ho modificato soltanto la voce colore = 21
e la voce nitidezza = 8
Il risultato è ottimale per la visione di bluray e trasmissioni SkyHD in genere in particolare film.
Ora spero tanto di trovare un settaggio valido per il calcio HD di sky.
Attendo altri contributi dai possessori del VT 50.Per oggi buonanotte....

Dopo diverse prove e affinamenti sono riuscito ad avere un ottimo setting per il mio uso con la seguente catena
Sorgenti:
Decoder Sat Vantage 8000 s HD- collegato via HDMI al sinto ampli Yamaha 3067 con processore integrato attivo con upsscaling a 1080p
Lettore BD Panasonic 320 anch'esso collegato via HDMI in bistream al sinto ampli
Quindi audio ..........[CUT]

e per il 3d come hai risolto?