Ciao a tutti,
parlo da neo possessore del 32es6800, preso come 2° monitor per il pc per gaming, lettura e film...arrivando da un Eizo 21" di quasi 5 anni fa (preso grazie ad un'offerta, non perché ne faccia un uso professionale) devo dire che l'impatto è stato un po' disarmante: abituato ad immagini dalla resa abbastanza calda e "morbida", questo Samsung mi sembra l'esatto opposto, restituendo sempre immagini più fredde (presumo per via dell'illuminazione a led). Ho provato a "giocare" un po' con le impostazioni, ma, sebbene sia riuscito ad avvicinarmi ad una resa un po' più calda, rimane comunque differente rispetto all'Eizo.
Altra cosa che ho notato è il differente comportamento che assume cambiando il nome sorgente da "---" a "PC": nel primo caso vedo immagini molto più vivide, brillanti e con la possibilità di attivare i vari effetti di "miglioramento" del contrasto, del nero e del movimento; impostando invece il nome "PC", sembra quasi che buona parte dell'elettronica (ma anche del sistema di illuminazione!) venga spenta, dando vita a immagini più "piatte". Unico punto a favore nell'impostare il nome "PC" è quello relativo alla lettura: i caratteri sono molto più definiti e il quadro generale, in virtù del contrasto più ridotto, è molto più riposante per la vista (non assegnando il nome "PC" all'ingresso usato, anche modificando i valori di contrasto, luminosità e nitidezza, rimane una discreta difficoltà nella lettura, con alcuni caratteri difficilmente leggibili, in particolare quelli di colorazione rossa).
Riporto altre impressioni "veloci":
-la resa dei neri mi sembra valida già senza spingere su effetti quali "contrasto dinamico" e "tonalità nero", attivando queste funzioni migliora ulteriormente a scapito però dei dettagli nelle zone più scure (diventa tutto nero)
-a livello gaming, già senza impostare la "modalità gioco", mi è parso abbastanza reattivo...ma non gioco on-line e neppure ad alto livello, quindi non sono propriamente un "palato fine"

-3d non provato, ma già il fatto che gli occhialini base costino 29e mi piace, finalmente hanno abbassato un po' i costi
-estetica: bello, anche se forse un po' troppo "plasticoso"
-audio: mi è parso decente, ma uso casse+cuffie collegate direttamente al pc
Queste sono le mie prime impressioni, spero di riuscire a sfruttarlo al meglio nei prossimi giorni
Buona serata!