• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Alternativa valida a Bose!

mondoinweb

New member
Ciao a tutti,
sono un vecchio possessore di un Bose,
sinceramente non mi trovavo male,
ma dopo 4 anni si è rotto.

Vorrei acquistare un buon sistema,
partendo da un subwoofer, due frontali e un buon sintoampilificatore.
Ho visto Onkyo e non mi sembra male.
Voi cosa mi consigliate.

Userò il sistema per ascoltare la musica e i film in un ambiente di 70m2.
Il budget iniziale è di 1000€ circa.
In futuro vorrei aggiungere due casse posteriori.

Grazie per i consigli.

PS
Sono andato da Euronics e mi hanno fatto sentire il top Samsumg home theater 5.1,
ma sinceramente l'audio è di bassissima qualità, forse sono abituato bene.

Se cerchi un alternativa a bose per i film. quindi per un 5.1, probabilmente stai scrivendo nella sezione sbagliata. Questa è la sezione 2 canali.
Comunque per il tuo budget le alternative ci sono e gli all-in-one potrebbero essere una valida alternativa.
Sinceramente alzerei un po'il budget,sempre se possibile e spazio permettendo e andrei su una soluzione kit più sinto. L'indiana line ha messo in vendita il kit musa a mille euro, un onkyo 509 te lo compri a 300 euro e vivi felice.
sicuramente meglio di bose...secondo me ovviamente

Se cerchi un alternativa a bose per i film. quindi per un 5.1, probabilmente stai scrivendo nella sezione sbagliata. Questa è la sezione 2 canali.
Comunque per il tuo budget le alternative ci sono e gli all-in-one potrebbero essere una valida alternativa.
Sinceramente alzerei un po'il budget,sempre se possibile e spazio permettendo e andrei su una ..........[CUT]

Credo che sia una soluzione favolosa.
Anche perché in un secondo tempo quando farò i lavori a casa vorrei aggiungere due canali posteriori.

Ti faccio una domanda da inesperto,
ma le indianaline con il kit musa riproduce bene anche i bassi senza sub?

Grazie per l'ottimo consiglio.

in un ambiente di 70 m2 ci vuole MOLTO ma MOLTO di più di qualsiasi cosa tu possa acquistare con il budget che ti sei prefissato, perdonami se mi permetto di pensare che sia impossibile che il tuo precedente Bose andasse bene li dentro, perchè normalmente i Bose già sono scadenti in 25 m2, figuriamoci in 70 m2

Il budget posso alzarlo ma l'importante è che sia un sistema di qualità,
Vorrei iniziare solo con il frontale, con un budget di 1000/1500€ poi a breve passero i cavi per il posteriore e comprerò le casse

Se puoi alzare il budget e 1500 sono solo per i frontali allora il discorso cambia.
Nell'HT il sub diciamo che è fondamentale considerato il tuo salone lo sarebbe ancor di più.
Diciamo che il kit che ti ho suggerito ti offre una discreta qualità ad un ottimo prezzo.
Se vuoi partire solo con sinto e frontali ed avere ottimi bassi potresti considerare l'ipotesi Klipsch RF-82 ed il restante budget per il sinto. Però son casse particolari a livello di timbrica vanno ascoltate perchè non a tutti piacciono.
Ricorda comunque che 70 mq son veramente tanti e anche se la zona d'ascolto magari è più ridotta le frequenze basse andrebbero a perdersi.
Insomma auguri e prepara il portafoglio :D

ciao

ci sono 2 sistemi molto intelligenti
sono il

Focal BIRD
Cabasse CINEOLE

sono sistemi 2.1 che ti permettono un upgrade futuro
in pratica
compri il sistema
e cosi' suona.... aggiungerei anche che suona bene!

poi in un secondo tempo compri il sinto ampli, i posteriori e altre 3 casse
riutilizzando quello che hai preso prima

cioe' 2 satelliti e sub

la qualita' e' ottima
e te la cavi con una spesa attuale di 8/900euro

ovviamente potresti non avere necessita dell' upgrade futuro ma cmq e' fattibile

Pensavo di prendere per il momento
Onkyo TX-NR579
2 MUSA 505
1 MUSA 705

Cosa ne pensate?
La qualità è migliore dei sistemi che mi consigliava Gimbo?
E' il caso di aggiungere anche un Basso?

Pomeriggio vado a sentire come si sentono le klipsch.

Ascolta, magarai con software che conossci, solo così potrai giudicare, prima di acquistarle...e soprattutto, se puoi, fai confronti e ritorna...

quell ampli potrà andar bene in 20 m2... potrai aggiungergli tutti i diffusori che vuoi, che rimane un ampli entry level totalmente inadeguato ad insonorizzare un ambiente di siffatte dimensioni

quei 130 w sono su un canale solo in mono ! leggi bene le caratteristiche dichiarate dal costruttore dove dice che è 1 x 130 w. quell'Onkyo non arriva a 5 x 30 w e non arriva a 7 x 25 w
E poi tu credi ai Miracoli ? Secondo te come fa un apparecchio che consuma 460 W ad erogare 910 W ?? avremmo trovato la soluzione alla fame energetica mondiale e potremmo usare gli ampli al posto delle centrali nucleari o a carbone per produrre energia elettrica...

Cosa ne pensate di questo Yamaha RX-V1071?
O meglio un Marantz SR6006?
Consigliatemi voi.

Ultima modifica:
Il 1071 ed il 6006 sono di un'altro pianeta rispetto all'Onkyo su menzionato, quindi vanno già molto meglio. Quale sia meglio dei due, dipende da fattori soggettivi personali.